1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Dare valore all'università, creare nuovi impieghi scientifici (matematico, informatico...)

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da LeslieSofia, 20 Settembre 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LeslieSofia

    LeslieSofia Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    1
    Mi piace ricevuti:
    0
    Introduzione
    All'interno del server sono presenti pochi mestieri in ambito scientifico, inoltre l'università non viene in alcun modo valorizzata (aldilà di gradi alti all'interno di alcune aziende e un ulteriori aumento della probabilità di essere assunti), anche a causa dei corsi scolastici che garantiscono gli stessi risultati impiegando minor tempo.

    La mia proposta è quella di implementare nuovi mestieri che richiedano una laurea per potervi accedere.
    Alcuni esempi potrebbero essere quelli inseriti nel titolo.

    Novità:
    ---------
    -Informatica → App Developer
    ↳ Aggiunte di nuove app gestite dal sottoscritto (Amazon, Deliveroo...)
    L'App Developer possiede il brevetto dell'app, dunque l'azienda che decide di acquistarla dovrà sostenere dei costi.

    Informatico di stato (Polizia postale, Ethical Hacker)
    ↳ Aiuta al rintracciamento delle bande criminali e difendono dagli attacchi hacker

    Hacker (lavora principalmente per le bande criminali)
    ↳Utilizza delle applicazioni per mettere in difficoltà lo stato.
    Attacchi Hacker:
    Un Hacker ed un Ethical Hacker entrano in una modalità nella quale entrambi scrivono dei comandi in chat (visibili solo a loro). Se l'Hacker vince guadagna dei soldi, viceversa li perde.

    -Matematica → Inventore (pex secondaria)
    ↳Crea progetti per nuovi gadget, strutture, macchine...
    Vende il brevetto all'aziende

    Ideatore di algoritmi matematici
    ↳Nel momento in cui viene fatta una proposta in termini di marketing all'interno di un'azienda, oltre all'approvazione dell'imprenditore è necessaria anche l'approvazione in termine di ottimizzazione ed efficienza da parte del suddetto ruolo.

    -Fisica e Chimica → Scienziato
    Lavora come inventore, ma per lo stato. Inoltre svolge altre attività come la
    produzione di energia.
    Per la produzione di energia sarebbe necessario implementare degli
    impianti (impianti nucleari, fotovoltaici, eolici...), che viene successivamente venduta alle aziende.

    ---------

    Modifiche per valorizzare le lauree:
    Esempi già applicabili

    -Economia → Possibilità di crearsi la propria azienda certificata.

    -Medicina e Chirurgia → E' poco valorizzata in quanto i ruoli di pertinenza sono accessibili anche senza.

    -Sc. Politiche → Facilitato nell'accesso ai lavori statali (Al municipio), consente di diventare il capogruppo di un partito, con annessa possibilità di crearne uno nuovo.

    -Astrofisica → Da sostituire con laurea in fisica e chimica.

    ---------

    N.B. : Tutte le lauree sopra citate garantiscono la possibilità di diventare professore della materia studiata

    P.s : Tutte le modifiche e gli esempi fatti in precedenza potrebbero essere stati già implementati.
     
    • Favorevole Favorevole x 5
    • Contrario Contrario x 1
    #1
    Ultima modifica: 21 Settembre 2023
  2. Alez04Best

    Alez04Best Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    1
    Mi piace ricevuti:
    0
    E' una mancanza che si nota parecchio, oltretutto valorizzare una struttura come l'università penso possa giovare al server, rendendo più vivaci quelle parti un po' abbandonate.

    APPROVO
     
    #2
  3. Contraddizione

    Medaglie:

    Messaggi:
    195
    Mi piace ricevuti:
    21
    Mi spiace informarti ma la laurea non ha unicamente la funzione di facilitare il successo dei concorsi, è anche necessaria per raggiungere posizioni di rilievo nelle proprie aziende. Questa necessità è imposta dalla legge roleplay, non è gestita dallo staff in maniera diretta e pertanto questa sezione non è quella opportuna per fare tali proposte. Ecco un elenco di ALCUNE leggi che sono attualmente in vigore che esplicitano la necessità della laurea per svolgere determinate mansioni:
    https://docs.google.com/document/d/18Y7FSTeirpEWGVoulpTdbym_DzaaVF_KM1gf3PfnwpM/edit
    https://docs.google.com/document/d/1-7ugK7I2LB4GTds1WgYlpEn9SoLM6KzP7VgI6Iqs3rQ/edit
    https://docs.google.com/document/d/1JdWAVTzhUxRbdUy9t8cgzR9qXsACCOGIBjCo-1qxgO8/edit
    https://docs.google.com/document/d/1IHn0XUJ3mtCHpC4igSC7ziI0smDt1-Sg-GvYfx7abJ8/edit
    https://docs.google.com/document/d/1hvDawB6CrgAefUYktoOuzApv8WH23yNVI0cF08GTN3Q/edit

    Per quanto riguarda i nuovi mestieri che hai proposto, non hai specificato il compito che ognuno di essi dovrà svolgere.
     
    #3
  4. sasasulmezzo

    sasasulmezzo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    568
    Mi piace ricevuti:
    21
    sasasulmezzo
    non si dovrebbe proporre in rp con ddl al congresso?
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #4
  5. Filippo_4670

    Filippo_4670 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    301
    Mi piace ricevuti:
    25
    Filippo_4670
    Allora l'idea in sé è carina, ma vengono a crearsi tantissimi lavori nuovi, diciamo che servirebbero più player su tecno per questa proposta. Non penso sia una cosa fattibile. L'hai accettata questa proposta solo se fossimo stati di più su tecno.
    (a staffer eddai su dovete fa pubblicità, ci guadagnate voi, e il server, siamo pochi) Disapprovo!!
     
    #5
  6. Viques

    Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.389
    Mi piace ricevuti:
    259
    Viques
    Salve @LeslieSofia!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff e del Reparto Politica,
    abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta in quanto troppo complicata e difficile da regolamentare.

    Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte
     
    #6
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.