1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Depex dopo la morte

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da spilluz, 24 Febbraio 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. spilluz

    spilluz Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    217
    Mi piace ricevuti:
    11
    spilluz
    Come ho scritto, se è possibile motiva la tua risposta. Grazie.
     
    #41
  2. spilluz

    spilluz Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    217
    Mi piace ricevuti:
    11
    spilluz
    Come ho scritto, se è possibile motiva la tua risposta. Grazie.
     
    #42
  3. warror230

    warror230 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    314
    Mi piace ricevuti:
    17
    Parto dal principio, la criminalità basata sulle kill é purtroppo decaduta già nel 2021 quindi non é un paio di mesi, ma eventualmente un paio d'anni. L'aggiunta del non depex post portem va ad aggiungere una facilità nel reperire kit tramite kill approvate e non solo tramite
    tramite no-fear e ciò é stato bilanciato aggiungendo le lore, ora di per sé aggiungere le morti darebbe un valore extra alle kill perché appunto andresti a rimettere in circolo il sistema di licenziamenti, a parer Mio però non avrebbe senso per due motivazioni, la prima é che c'è un motivo se é stato specificato che é un abbattimento sia sul forum che in rp abbattimento non significa morte, e ciò ha senso indipendentemente dalla crisi della criminalità e dalla bassa qualità delle azioni criminali. Il secondo motivo é abbastanza semplice, sarebbe paradossalmente un dis incentivamento alle kill approvate rimettere il depex, almeno in alcuni casi , perché se ipoteticamente prendiamo l'esempio delle Forze dell'ordine (cito loro perché sono le kill che generalmente danno più guadagno), e si inizia a farne sopra stragi, il risultato é uguale al principio ovvero una decadenza della criminalità dovuta alla rimanenza di soli ufficiali o in generale persone che sono pressoché essenziali. L'abbattimento senza depex e non considerabile morte in questo senso da un doppio vantaggio anche al crimine, in primo perché trovate le persone giuste é praticamente una farm dato che una volta morti non si perde il lavoro ma solo l'inventario ed é quindi una fonte di rifornimento semi costante, in secondo luogo perché anche in presenza di infiltrati e corrotti la morte su uccisione non costituirebbe un problema.
     
    #43
  4. wAleeh

    wAleeh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    61
    Mi piace ricevuti:
    1
    wAleeh
    Se è per questo non dovrebbe proprio rinascere...
     
    #44
  5. wAleeh

    wAleeh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    61
    Mi piace ricevuti:
    1
    wAleeh
    Approvo in quanto adesso è un po' esagerata la possibilità di venir depexati da kill solo con eventi o cose particolari, però non penso sia appropriato proprio alla prima morte, ma magari dopo un paio. Parlando del problema della criminalità di cui parlavi, come dicevi tu i maxi concorsi sono stati fatti appositamente per l'arrivo del nuovo update, che non dovrebbe uscire tra molto tempo, e che vedrà la mappa di Tecno ingrandita di 5 volte o anche più. Con questo intendo che se la proposta è stata fatta per far ritornare forte la criminalità come prima, penso che basterà aspettare l'uscita dell'update... Comunque proposta molto ben fatta cuaoo
     
    #45
  6. SonoReverzaa_

    SonoReverzaa_ Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.034
    Mi piace ricevuti:
    144
    SonoReverzaa_
    In ogni caso dopo una sola morte sembra un pò eccessivo
     
    #46
  7. EmaxRed200

    EmaxRed200 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    26
    Mi piace ricevuti:
    3
    EmaxRed200
    DISAPPROVO PARZIALMENTE: in un contesto realistico la proposta sarebbe totalmente giusta e valida purtroppo il Roleplay su Tecno si è perso e viene trascurato. Sarebbe da migliorare innanzitutto il regolamento generale di Tecno e punire molto più severamente chi non fa RP.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #47
  8. spilluz

    spilluz Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    217
    Mi piace ricevuti:
    11
    spilluz
    Il roleplay su tecno non é mai effettivamente esistito. Ma qui non é tanto di roleplay che si parla ma più di gameplay, andando avanti così alle forze dell'ordine non conviene depexare nessuno.
     
    #48
  9. Tortello_

    Tortello_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    147
    Mi piace ricevuti:
    14
    Tortello_
    Ma non doveva essere rilasciato tra poco 1 anno fa?
    Comunque non ha senso la tua argomentazione: l'update credo che non verrà rilasciato per le poche persone non per le poche fdo
     
    #49
  10. zOffWhite98_

    zOffWhite98_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    63
    Mi piace ricevuti:
    3
    Sono in disaccordo, il problema attuale secondo me è il fatto che lo staff non capisca effettivamente la gravità dei motivi, farò un esempio per far capire meglio la situazione.

    Kill A) Mando questa kill su questa forza dell'ordine per degli abusi messi assieme e mi viene approvato come abbattimento.

    Kill B trovo documenti contro di me o la mia mafia o scopro che mi sta indagando o che mi ha blitzato e mi viene comunque approvato come abbattimento.

    Questa è la situazione attuale, a parer mio il sistema di abbattimenti è buono, il problema sta nelle valutazioni che lo staff da.
     
    #50
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2023
  11. Intralcio

    Intralcio Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    616
    Mi piace ricevuti:
    37
    Intralcio
    approvo!
     
    #51
  12. _Jurmpex_

    _Jurmpex_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    92
    Mi piace ricevuti:
    4
    lordahaha
  13. spilluz

    spilluz Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    217
    Mi piace ricevuti:
    11
    spilluz
    Nel mio caso non sono mai stato favorevole agli abbattimenti perché richiedono motivi troppo gravi, essendo che le valutazioni da parte degli staffer non cambieranno preferirei di toglierli proprio e risolvere il problema.
     
    #53
  14. Kurisatsu

    Kurisatsu Builder
    Builder

    Medaglie:

    Messaggi:
    127
    Mi piace ricevuti:
    35
    Kurisatsu
    La questione è molto semplice, rp parlando il depex a seguito di abbattimento è giustificabile solo dal periodo di ricovero passato in ospedale (e dunque di assenza da lavoro). Però, sempre a rigor di logica, una persona costretta all'ospedale è tecnicamente in malattia... se vogliamo così definirla, insomma il ricovero è un motivo valido per assentarsi.

    La perdita del lavoro da te sollevata avrebbe senso solo se ogni abbattimento approvato corrispondesse ad un permadeath e dunque ad un reset del pg. Ma è chiara l'impraticabilità della cosa quanto prevedibile il ritorno alle assunzioni a spam post depex per morte (come accadeva in passato).

    Pertanto, mi trovi in disaccordo con la proposta •>•
     
    • Mi piace Mi piace x 2
    #54
  15. VEZZO2007

    VEZZO2007 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    670
    Mi piace ricevuti:
    31
    VEZZO2007
    È l'idea in sé che mi porta a non essere favorevole. Non sono d'accordo.
     
    #55
  16. zMoxxie

    zMoxxie Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    227
    Mi piace ricevuti:
    1
  17. ImTheViridity_00

    Medaglie:

    Messaggi:
    41
    Mi piace ricevuti:
    2
  18. NotLyx_

    NotLyx_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    38
    Mi piace ricevuti:
    2
    Disapprovo anche perché non ci sarebberò più lavoratori viste le dovute kill/morti, aumenterebbe la criminalità, e poi questa cosa viene solo fatta alle fdo se vengono killati.
     
    #58
  19. spilluz

    spilluz Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    217
    Mi piace ricevuti:
    11
    spilluz
    In rp l'abbattimento dovrebbe venir interpretato come un vera e propria morte, e per tanto non andrebbe giustificata in alcun modo. Mentre invece per quanto riguarda le assunzioni a spam, quello sta pur sempre nel buon senso da parte dei giocatori, anche se purtroppo inesistente nell'ultimo periodo.

    Ho avanzato questa proposta per cercare di risolvere il problema della troppa numerosità delle forze dell'ordine e del poco valore che ormai si da al proprio lavoro, in quanto la morte è ormai resa una cosa insignificante sul server. E' un idea la mia, se poi lo staff riuscisse a risolvere in un altro modo sarebbe ancora meglio.
     
    #59
  20. geolieer

    geolieer Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    406
    Mi piace ricevuti:
    23
    geolieer
    Ti lamenti del numero di Forze dell'Ordine. In realtà, da quello che vedo da quando sono ritornato a giocare su tecno, le forze dell'ordine sono nettamente diminuite (prendiamo caso lo Stato Maggiore che è passato da essere 10 minimo online attivi ad essere in 7-8 massimo per diversi motivi). Io ricordo, ai tempi dell'Anarchy League (parliamo dello scorso anno), che c'erano letteralmente 3 file di TAB piene di fdo, tra cui tantissimi sottufficiali ed ufficiali (quindi parliamo di persone con un buon armamento, i quali elmi obs e m4). Eppure le kill le riuscivamo a fare lo stesso con l'Anarchy League. La criminalità sta calando per via, anche, delle persone che ci giocano adesso nel ruolo di criminale (parliamoci chiaro senza prenderci in giro). Se ora una mafia non riesce a fare una kill con 7/8 fdo online, la colpa sarebbe dello staff? del depex? La persona muore e dopo poco tempo rientra, cosa avete concluso? Niente. Anzichè fare queste proposte inutili, cercate di migliorare la criminalità proponendo allo staff cose innovative e chiedendo riunioni tra staff-utenza come tempo fa. Inutile venire sul forum e piangere iniziando a chiedere pure lo /kill <nomefdo> per i boss visto che ci sono troppe fdo. Grazie e disapprovo.
     
    • Mi piace Mi piace x 2
    #60
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.