1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più
  2. Guide e indicazioni
    Tutte le discussioni che presentano il prefisso Guida e Importante sono le uniche riconosciute ufficialmente dallo staff, che assegna automaticamente una medaglia come segno di riconoscimento nei confronti dei creatori.

    Informiamo inoltre che è vietato chiedere la valutazione della propria guida allo staff in quanto, con tempistiche non definite, vengono valutate autonomamente da quest'ultimi.

Il tempo su Tecnocraft

Discussione in 'Guide e indicazioni' iniziata da BBisio, 15 Dicembre 2023.

  1. BBisio

    BBisio Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    333
    Mi piace ricevuti:
    17
    BBisio
    Ti sei mai chiesto quanto dura un giorno,mese,anno,decennio e millennio su Tecnocraft? No? Perfetto, io sì e finalmente sono arrivato a una conclusione.

    Partiamo dall'inizio, come ho fatto?

    Semplicemente sono partito dalla cosa più semplice, i minuti. facendo alcune prove con cronometro ho capito che un minuto dura 4 secondi. per capire quanto dura un giorno si fa 4x60: 240 uguale a 4 minuti. Bene, conti tornano e sembra funzionare tutto, continuiamo. per capire quanto dura un giorno, per non andare in caos sottolineerò le cifre importanti.

    Perfetto, ora andiamo coi giorni; in un giorno ci sono 1440 minuti, e facendo 4x1440: 5760 che è uguale a 96 minuti, ovvero un'ora e 36 minuti, finalmente posso dire che la matematica serve.
    Ora andiamo coi mesi, un giorno dura 96 minuti, e un mese ne dura 30 di mesi faremo 96x30: 2880, 2 giorni spaccati al millesimo! si è impegnato lo staff.

    Ma noi non siamo contenti, vogliamo capire quanto dura un'anno, quindi 2x12: 24 giorni(l'unica operazione in cui non ho usato la calcolatrice) e un decennio? 24x10: 240 giorni (7.2 mesi) e se vorressimo arrivare al 3000?

    Mi attengo all'anno in cui sto facendo la guida, ovvero 2067. 3000-2067: 933 anni. Se un'anno dura 25 giorni basterà fare 24x933: 22392 giorni! Ovvero 736.2 mesi (non ne vale la pena aspettare)


    Bene, spero di avervi strappato un sorriso o avervi acculturato (che termini ragazzi) ora quando qualcuno ve lo chiedere saprete cosa rispondere, Grazie per aver letto!!!

    (sistemato il calcolo 2x12=22) [sono un ********]
     
    • Brillante Brillante x 4
    • Mi piace Mi piace x 1
    #1
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2023
  2. OnlyPigno

    OnlyPigno Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    99
    Mi piace ricevuti:
    5
    OnlyPigno
    Ti prego dammi la tua voglia per fare tutto ciò, ti stimo
     
    • Brillante Brillante x 1
    #2
  3. DritoGamer5

    DritoGamer5 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    462
    Mi piace ricevuti:
    23
    DritoGamer5
    concordo
     
    • Brillante Brillante x 1
    #3
  4. BBisio

    BBisio Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    333
    Mi piace ricevuti:
    17
    BBisio
    non lo so
     
    #4
  5. Innocenzio

    Innocenzio Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    18
    Mi piace ricevuti:
    0
    Sei un grande Cclaudio!
     
    #5
  6. Contraddizione

    Medaglie:

    Messaggi:
    195
    Mi piace ricevuti:
    21
    Me ne sono accorto che non hai usato la calcolatrice... Chissà come.
     
    #6
  7. DritoGamer5

    DritoGamer5 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    462
    Mi piace ricevuti:
    23
    DritoGamer5
    AHAHAH
     
    #7
  8. BBisio

    BBisio Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    333
    Mi piace ricevuti:
    17
    BBisio
    zitto sugoh
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #8
  9. CaptainGiunga03

    Medaglie:

    Messaggi:
    137
    Mi piace ricevuti:
    1
    CaptainGiunga03
    tra 61 anni possiamo vedere il 3000 su tecnocraft
     
    #9