1. Sezione proposte
    Qui potrai avanzare le tue proposte che ritieni necessare per il miglioramento e lo sviluppo del server.
    • Ogni proposta richiede un tempo di valutazione diverso, ti chiediamo pertanto di non contattare lo Staff in privato per cercare di velocizzare la valutazione della propria discussione;
    • Ricordiamo che, per evitare messaggi del tipo Approvo, +1, Disapprovo e -1, nella sezione Proposte sono stati inseriti i tasti di reputazione: Favorevole e Contrario. Queste reputazioni sono presenti esclusivamente nel primo messaggio di ogni discussione, in modo tale da poter dare la propria opinione cliccando uno dei due pulsanti;
    • Leggi questa Guida per comprendere al meglio come creare una proposta che abbia maggiore probabilità di essere Accettata.

Da valutare Introduzione di un nuovo propellente per modelli aerospaziali e/o militari

Discussione in 'Proposte generiche' iniziata da Eula23, 2 Giugno 2025.

1. Eula23

Eula23 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    premessa
    La mia proposta riguarda il settore militare e aerospaziale. Non ho mai fatto parte della accademia militare o di quella aerospaziale Astra quindi potrebbe come non essere già presente.

cosa propongo?
    Un propellente solido per modelli militari e aerospaziali. Quello attuale al cheronese è costoso ma dura a lungo contrariamente al diesel.
    Quindi esistono irl due tipi di propellenti (carburanti):
    - liquido (cherosene):
    dura al lungo è costoso, prestazioni sulla norma.
    - solido (HEC): meno costoso e prestazioni medio brevi, ma potenti.

Per farvi capire vi faccio un esempio:

Lo Shuttle funzionava con propellente solido e liquido. Era un mezzo razzo e un mezzo aereo. Quindi intuiamo che il solido servisse per dare quella spinta iniziale di lancio e successivamente per varie manovre interveniva il liquido.

perché propongo?

1) in alternativa al kerosene

2) nuova tipologia di eventi criminali.

Per la seconda, sarebbe bello variare le azioni criminali, e siccome sarebbe un carburante presente solo nelle aeree militari potrebbe stuzzicare un po’ l’ appetito dei criminali. Oltre che impiegato come fase di lancio per poche tipologie di aereo (irl) quindi si adatterebbe agli aerei su tecno per una maggiore velocità di fuga durante le azioni.