1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Introduzione Virus

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da _Historiaa, 26 Giugno 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LyuSkiy

LyuSkiy Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    LyuSkiy
    La proposta è veramente ben fatta però sono molto dubbioso sui malware.

Concordo in parte con @Zio_Sam00 ma sarebbe più verosimile piuttosto che aggiungere dei malware (al momento inutili e senza senso) ci siano direttamente dei malfunzionamenti. I cellulari più anni passano più iniziano a avere problemi (certo dipende sempre da come si gestisce il proprio cellulare) quindi aggiungere varie problematiche che possano bloccare delle app sarebbe più verosimile rispetto ad un malware.

Approvo parzialmente

2. Salotto

Salotto Gestore Marketing
    Super Moderatore Tutor

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    Salotto
    Se accettata, la proposta porterebbe solo frustrazione e renderebbe la comunicazione più complessa e bypassabile.
    Azioni che necessitano di comunicazione testuale o vocale (messaggi e chiamate) urgente, non possono essere ostacolate da un banalissimo virus e/o da problemi derivanti da esso.
    Cosa noto? Stai cercando di riportare una situazione analoga, a quanto avviene in Ospedale, dimenticando che le persone non sono telefoni cellulari e le malattie non sono virus.
    Inoltre, ciò aumenterebbe non poco, il metagame durante molte azioni, aumenterebbe il tilt dei giocatori privando loro della cosa più importante all’interno del RP, la comunicazione.
    La proposta, più che una “idea ben articolata”, appare come una forzatura plagiata, al sistema presente in ospedale riguardo le operazioni chirurgiche.

Utilizzare una gui, per simulare un intervento chirurgico, in qualche modo va ad emulare quanto accade nella vita reale.
    Utilizzare una gui, per eliminare un malware dal telefono, insomma..
    se volevate introdurre giochini interattivi, bastava fare la proposta “Introduzione giochi telefono”.

Non rispecchiando la realtà, complicando la comunicazione RP, incentivando il metagame ed il tilt, mi chiedo: come fate a dire “Proposta interessante e ben strutturata, approvo” almeno prima di farlo provate a ragionare un minimo sulle conseguenze che potrebbero provocare certi cambiamenti.. e quanti esempi di situazioni snervanti inerenti si potrebbero fare!

Del resto, mi trovo d’accordo con quanto esposto da @Zio_Sam00

Disapprovo

Seguono alcuni esempi comuni:

-Improvvisa perdita di comunicazione durante o prima, azioni criminali e/o FdO (Che può determinare in modo decisivo, uccisioni ed arresti)
    -Perdita di comunicazione lavorativa, che porterebbe al mancato svolgimento delle mansioni assegnate in frequenza, causerebbe problemi logistici interni secondo il tipo di lavoro ed il continuo spam sui gruppi lavorativi “telefono rotto” (che giustificherebbe in metagame “l’assenza dalla chat lavorativa “)
    -L’impossibilità di chiamare i numeri di emergenza
    -L’impossibilità di comunicare all’utente x, i nostri spostamenti e viceversa (applicabile a qualsiasi situazione RP)

Per “risolvere” questi problemi, a seguito di un malfunzionamento, si potrebbe permettere comunque l’utilizzo della chat lavorativa e delle chiamate di emergenza, ma così facendo, il guasto, che senso avrebbe?

Ultima modifica: 3 Luglio 2022
  3. _Historiaa

_Historiaa Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    31
    _Historiaa
    Ritrovo nella sua opinione moltissima incoerenza: parla tanto dell'rp e poi vuole rendere i telefoni immacolati e funzionanti al 200%. Non capisco veramente che senso abbia la citazione "le persone non sono telefoni cellulari", cercando di ricevere approvazione da persone sensibili, non conoscendo il vero utilizzo dello slogan. La sua permanenza sul server non ha mai portato a gestire un'azienda e vorrei comunicarle che quei "giochini interattivi" porterebbero ad un maggior divertimento e un vero e proprio upgrade nel lavoro. Sono direttore della Vodafone da quasi un anno e posso assicurarle che lavorare per tanto tempo con le stesse mansioni, è assai monotono. Penso che l'idea di aggiungere una gui sia molto più facile e sensata, al contrario del suo commento che si regge sul "Non ho voglia di andare a riparare il telefono perché devo svolgere rapine con i miei bro.".

• Mi piace Mi piace x 1
  4. Salotto

Salotto Gestore Marketing
    Super Moderatore Tutor

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    Salotto
    Rispondo chiarendo ogni punto:
    -La citazione ''persone e telefoni'', é riferita chiaramente alla relazione tra Vodafone ed Ospedale che hai voluto riportare nella richiesta, essendo un semplice esempio contestualizzato, non capisco il significato della frase ''cercando di ricevere approvazione da persone sensibili'' visto che stiamo parlando solo ed esclusivamente di dinamiche RP e derivanti.

-Sottolineare come la mia permanenza sul server non abbia mai portato alla gestione di un'azienda, oltre che essere azzardata come affermazione, é controproducente. Non sono qui per ottenere consensi, sto semplicemente dicendo la mia, portando esempi e facendo paragoni alla quale non ho ricevuto ancora una risposta risolutiva, quel che hai fatto é stato puntare il dito.

-Se vuoi implementare giochi per il telefono, senza ironizzare, basta fare la richiesta nell'apposita sezione disponibile (qui) , una gui interattiva per l'eliminazione di un virus, é solo una forzatura e non un upgrade del lavoro.

-Ridurre tutte le tematiche esposte con relativi esempi a ''Non ho voglia di andare a riparare il telefono perché devo svolgere rapine con i miei bro." oltre ad essere di pessimo gusto, temo sia frutto della pigrizia o della totale assenza di risposte.
    Non sei riuscito a smentire dettagliatamente neanche uno dei miei esempi; quando i problemi sono evidenti, non puoi metterti il paraocchi.

Non sono Direttore di un'azienda e non me ne intendo di azioni peró, se ho delle competenze e voglia di argomentare riguardo una proposta, perché non farlo?
    Sei Direttore da un anno e mezzo bene, allora fammi vedere come difendi la tua tesi.

• Mi piace Mi piace x 1
  5. casat0rtorelli

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    i virus andrebbero introdotti a parer mio perchè sarebbe una cosa rp o che comunque accade nella vita di tutti i giorni,ma andrebbe rimodellata la proposta e ci vorrebbe tanto lavoro dietro per non rendere questi virus troppo OP e per sdradicare sul nascere tutti i possibili problemi o malcontenti che potrebbero crearsi in rp.

• Informativo Informativo x 1
  6. Neduxx

Neduxx Gestore Criminalità e Legalità
    Moderatore Tutor

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    61
    Neduxx
    Concordo con @Saloouu , per quanto RP possa essere la proposta porterebbe a molte disfunzioni gravi che potrebbero portare ulteriori fail rp, inoltre aggiungerei che "Le rapine con i bro" sono quelle che portano più introiti alla vodafone

• Brillante Brillante x 1
  7. ItzVelenoh_

ItzVelenoh_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    ItzVelenoh_
    Idea molto carina, Approvo.

-ItzVelenoh_

8. ItzVelenoh_

ItzVelenoh_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    ItzVelenoh_
    Approvo, idea molto e mi piace basta che succeda per cose gravi tipo droppi il telefono da una determinata altezza o robe del genere.

-ItzVelenoh_

9. bombolonepeppe1

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
  10. bombolonepeppe1

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
  11. SuperEmaJava

SuperEmaJava Utente

Medaglie: