1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto /invsee

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da xJmatix, 17 Aprile 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Grxver_

    Grxver_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    70
    Mi piace ricevuti:
    13
    Non ha assolutamente senso, già sono di mio contrario a sta cosa di sparare dopo il nofear. In ogni caso puoi chiedergli carta e pin e vedere quanti soldi ha. A me un certo utente di nome r3nemee ha fatto così, poi non so. In ogni caso disapprovo, non è rp.
     
    #41
  2. FrankHohenheim

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    9
    AzraelFrank
    Il ladro non ti porta all'atm. Il ladro ti ASPETTA all'atm.
     
    #42
  3. Dino_Alfieri

    Dino_Alfieri Ex Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    940
    Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Ma scusatemi, io non ho capito una cosa, cosa c'è di sbagliato nel mentire su quanti soldi si hanno? Ma è perfettamente Rp, come lo è scappare durante una rapina e/o nascondersi, ma vabbè.
    In real puoi benissimo mentire dicendo che sul conto hai 10€ piuttosto che 100€.
    Non so voi in che universo parallelo viviate.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #43
  4. FrankHohenheim

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    9
    AzraelFrank
    Il punto è che non puoi sottrargli la carta da regolamento, che come ha detto enz prima ti mostra il bilancio.
    Esempi di azioni rp che si potrebbero svolgere:
    Prendere il telofono, farlo sbloccare usando l'impronta del rapinato e controllare da li. Portarlo davanti un atm e fargli usare la carta e controllare il conto da li. In queste situazioni RP come fa un utente a mentire riguardo a qualcosa che dovrebbe vedere il rapinatore?

    Ma sopratutto che cosa vi cambia se uno può vedere quanti soldi ha nel conto un altro?non vedo come questa aggiunta andrebbe a toccare minimamente chiunque sia un onesto giocatore di rp, gli unici svantaggiati sarebbero quelli che fanno NOfear. Quindi se rientrate in quella categoria di persone spiegatemi qual'è il problema. E se mi dite è poco Rp, vi ricordo di un certo Paolo npc che sta 24/7 365 giorni l'anno fermo in un punto a prendere legna infinita e dare soldi infiniti, ma per quanto non sia rp è necessario per il gioco ed è li.
     
    #44
  5. FelineRiver3351

    Medaglie:

    Messaggi:
    212
    Mi piace ricevuti:
    3
    FelineRiver3351
    È una bella proposta solo che siamo in un RP e di realistico non ci sta nulla
     
    #45
  6. Dino_Alfieri

    Dino_Alfieri Ex Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    940
    Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Ma perché cazzo deve essere considerato NoFear mentire su quanti soldi si hanno IN BANCA, NEANCHE A DIRE NELLE TASCHE/PORTAFOGLIO? È UNA COSA NORMALE, SI FAREBBE ANCHE IN REAL, MA DOVE VIVETE
    Scusate lo sfogo ma mi triggera troppo sentire ste robe
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #46
  7. FrankHohenheim

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    9
    AzraelFrank
    Perchè se ti punto una pistola in testa e ti chiedo di prelevare 6k davanti un atm e te rispondi non li ho, e stai mentendo, io ti chiedo di provare a fare il prelievo, e te avendoli ti darebbe l'ok per il prelievo. Ma io non posso controllare o vedere cosa scrivi nell'atm in game. è chiaro? non tutto deve essere uguale alla realtà. La banca ti fa spuntare carte nell'inventario, tutto ciò non è rp, ma è comunque necessario per evitare abusi, te puoi spawnare e despawnare veicoli quasi ovunque, non è rp ma c'è lo stesso.
     
    #47
  8. Dino_Alfieri

    Dino_Alfieri Ex Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    940
    Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Risposta del mafioso medio RP, ovvero fare riferimento a cose che non si possono rendere RP perché impossibile (parlando dei veicoli ecc). Se tu mi punti una pistola e mi chiedi quanti soldi ho, sono libero di dirti ho 3k, quando in realtà ne ho 3M, tu non puoi saperlo, non è nofear in quanto in real questa cosa potrebbe avvenire.
    Ricorda, bisogna rendere RP ciò che si può rendere tale, le macchine non possono essere rese RP per una serie di meccaniche interne, questa cosa invece è già RP di suo, mettere che si vede il bilancio con /invsee lo renderebbe non più RP.
    Oltretutto in real di solito non ti rapino la carta di credito, ma i soldi nel portafoglio. (Già so che farai riferimento a questa frase in una tua possibile risposta, evita, troppo prevedibile)
    Per i miei gusti tu commenti un po' troppo a caso senza sapere ciò che dici, forse dovresti giocare ancora per un po'. Non dirò altro.
     
    #48
  9. FrankHohenheim

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    9
    AzraelFrank
    Certo tu sei libero di mentire, cosi come io sono libero di spararti per nofear visto che stai mentendo in una situazione dove invece dovresti essere nel panico.
     
    #49
  10. Dino_Alfieri

    Dino_Alfieri Ex Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    940
    Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Il panico porta anche a mentire, non è nofear.
    è soprattutto sotto ansia e stress che si tendono a dire bugie, non so tu in che universo parallelo vivi, ma svegliati.
    NoFear: S'intende quando in una scena di pericolo, durante la quale il tuo personaggio è in pericolo però tu invece di rispettare quello che dice il minacciatore, fai altro.
    Se vuoi capire, capisci, se non vuoi capire, resta nel tuo piccolo
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #50
  11. FrankHohenheim

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    9
    AzraelFrank
    IO NON TI CHIEDO QUANTI SOLDI HAI, IO TI DICO DI PRELEVARE 6K E TE NE PRELEVI 2 DICENDO HO SOLO QUESTI QUANDO SONO DAVANTI A TE E VEDO CHE HAI SCRITTO 2k E NON HAI PROVATO A FARE I 6K DI PRELIEVO CHE TI HO ORDINATO DI FARE. COME LO RENDI RP? è nofear.
     
    #51
  12. imalyy

    imalyy Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    71
    Mi piace ricevuti:
    4
    Tartufina
    Disapprovo... in real per sapere il tuo conto totale devi o chiamare la banca o farti rilasciare un foglio che specifica quanti soldi hai, nei comuni atm non ti dicono mai quanti soldi hai nel saldo conto.
     
    #52
  13. Dino_Alfieri

    Dino_Alfieri Ex Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    940
    Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Impara a giocare RP, da fonti esterne ho saputo che sei una persona arrogante e cocciuta, confermo ciò che mi han detto, buon proseguimento di gioco.
    Immagina dire che mentire è nofear, gg.
     
    #53
  14. FrankHohenheim

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    9
    AzraelFrank
    Va beh, andiamo pure sul personale, sei un bimbo incapace di leggere un testo nel suo complesso e fare un giudizio obiettivo e non soggettivo, ti impunti sul quel particolare, che trasformi in una situazione che non ha nessun riferimento con la discussione invece di capire e giudicare l'intero senso della frase, della proposta, dei suoi pro e contro. Quando ti si rivolge in faccia una domanda invece che rispondere in maniera costruttiva te ne esci con pseudoffese che onestamente non mi toccano più di tanto, che sono orgoglioso e testardo lo so già di mio e non ho problemi ad ammetterlo. Ma so riconoscere quando ho torto a differenza tua.
     
    #54
  15. Dino_Alfieri

    Dino_Alfieri Ex Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    940
    Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    So di non aver torto nel momento in cui questa proposta ha più contrari che favorevoli.
    Bambino incapace? Beh qua quello testardo sei te, dovresti imparare ad ascoltare gli altri invece di voler avere sempre ragione, altrimenti non mi spiego quel licenziamento dalla banca per mancanza di rispetto e insubordinazione.
    Non mi sono arrampicato su nessuna frase, anzi, ho argomentato e anche parecchio, sei tu quello incapace nel farlo. Cresci.
     
    #55
  16. FrankHohenheim

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    9
    AzraelFrank
    Non che debba spiegarlo a te, ma c'è gente che si offende da semplici osservazioni e che è incapace di interaggire in game dopo una discussione off game.
    Bambino incapace di leggere un testo nel suo complesso. Giusto per confermare quanto ho detto prima. Tanti saluti mi sono annoiato.
     
    #56
  17. xlandh

    xlandh Ex Moderatrice

    Medaglie:

    Messaggi:
    807
    Mi piace ricevuti:
    31
    xlandh
    Necessario per il gioco? È un tale impedimento per la criminalità che un random vi dia 3k al posto di 4k? Se pensi che ci sia stato un failRP lo segnali. La sezione è stata creata per quello.

    Siccome per il funzionamento di tutti i plug-in presenti non è possibile giustificare che una persona a caso possa sapere il tuo bilancio nel conto corrente senza sapere il tuo pin o le tue credenziali, allora non ha senso implementarla, soprattutto dato che questa funzione del plugin è già disponibile solo per persone limitate, non vedo il senso di concederla a persone randomiche dato che NEMMENO I BANCHIERI possono. Che sono gli unici che dovrebbero "legalmente" avervi accesso.
     
    #57
  18. FrankHohenheim

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    9
    AzraelFrank
    Visto che ci sono quest ben specifiche si, è un impedimento. Mi scoraggia molto comunque vedere tante persone parlare di cose che pensano di sapere perchè le hanno viste nei film o nelle serie tv. Da quanto è stato detto davvero pochi di voi sono realmente in possesso di carte di credito, o hanno mai avuto a che fare con una vera e propria banca.
    Se a livello di plugin non si vuole fare perchè non si vuole dare questo vantaggio che già alcuni hanno agli altri ben fatto!
    Allora mettiamo che si possono rubare le carte, e poi le persone diranno non ricordo il pin e saremo punto a capo.
    Oppure perdiamo tempo a creare 1000 segnalazioni sul forum che forse tra qualche settimana rispondono e mi fanno sapere se quello ha fatto nofear oppure no(che è attualmente il motivo per la quale ho iniziato a smettere di giocare), tanto a chi piace un gioco dinamico e scorrevole? Meglio aspettare una settimana e mezza per ottenere quello che si sarebbe dovuto avere in 5 minuti di gioco...
    Ripeto, la distinzione fra random e non random la fai tu perchè hai un ruolo, ma chi ha quella funzione è random anche per i random quindi randomizziamoci tutti, che è la cosa più giusta da fare.

    Tornando al rp, se gentilmente mi fornisci una spiegazione dettagliata su come risolvere questa situazione mi faresti un piacere:
    Tipo A porta tipo B davanti a un ATM
    Tipo A prende pistola e obbliga tipo B a MOSTRARGLI(non dirgli ma MOSTRARGLI) il suo saldo della carta.
    Tipo B risponde 1000
    Come fa tipo A ad accettarsi che 1000 sia effettivamente il numero che sta vedendo?
     
    #58
  19. KarlGLHF

    KarlGLHF Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    52
    Mi piace ricevuti:
    6
    KarlGLHF
    Se mi spieghi ora come minchia fai a vedere quanti soldi ho nel conto corrente ci incontriamo real e ti regalo gli stipendi dei miei ultimi 3 mesi. Non c'è bisogno di domandarsi dove vivete, perchè la risposta è una: nel vostro mondo di film e giochi. Perchè in real si rapinano oggetti/soldi che hai in tasca/cellulari ecc... MICA CI SI ASPETTA ALL'ATM "we bro ora che hai inserito la carta togli tutto". Che poi, come diceva matty, tutto può essere anche 2k a fronte di 30k... NON SI PUO' MICA SAPERE DALL'ATM in real (forse forse si può sapere per le prepagate che mammina e papino ti danno....forse per quelle)

    Per non parlare che anche se avessi 30k non puoi prendermi più di 8k.....almeno una cosa decente c'è. Perchè non so se lo sai, ma al di là dei soldi sul mio conto in banca, non posso prelevare più di un tot dall'ATM o mi arriva una chiamatina dalla banca dicendo "oh ma che caBBo fai!?!"
     
    • Brillante Brillante x 1
    #59
  20. xlandh

    xlandh Ex Moderatrice

    Medaglie:

    Messaggi:
    807
    Mi piace ricevuti:
    31
    xlandh

    La spiegazione è semplicissima, ma sei tu che non vuoi vederla. Ti pari sempre dietro alla scusa 'voi non lo avete fatto', e poi ti permetti di dire 'non sai cosa succede dietro lo schermo'. Il tuo unico scopo nella discussione è sentire che sei uscito vincitore, altrimenti non riposi tranquillo. Molti ti hanno portato contro argomentazioni a ciò che dici, ma tu piuttosto che continuare la discussione preferisci tornare a ribattere ciò che credi sia il punto saliente della discussione. Come ti è già stato detto da molti, in un roleplay bisogna cercare di avvicinarsi sempre di più alla veridicità, ma come ben sai, il plug-in presenta delle evidenti limitazioni. Dunque siccome è possibile pagare con carta praticamente ovunque (cosa non sempre possibile nella realtà) e abbiamo un inventario limitato (che come ben sai non è così esteso nella realtà), molti preferiscono poter depositare nella carta di credito (che, a differenza della vita reale, non ha commissioni di deposito, prelievo, né interessi o tassazioni extra oltre al costo iniziale dell'acquisto). Dato che nella vita reale nessuno porta scritto il proprio pin se non magari sulle note del telefono (che, come ben sai, non esistono a livello di plug-in), è verosimile che molti lo lascino a casa insieme ai documenti importanti. Dato che penso tu sappia che le bugie esistono nella vita reale, e siccome tu sai che siamo tutti diversi, ognuno di noi reagisce diversamente allo stress e alla paura, la role può tranquillamente andare in quella direzione senza essere considerata failRP. Se poi a te non stia bene che le persone abbiano la libertà di mentire, purtroppo questa è una limitazione che, per ovvi motivi, non può essere realizzata.

    La situazione da te proposta, dunque, è per ora l'unico modo in cui la role può svolgersi. Nulla ti vieta di reccare l'azione e successivamente richiederne la valutazione, anche se questa per motivi logistici (siete molti, e le discussioni che vengono create giornalmente sul forum sono molte, e non sempre valutabili immediatamente) non verrà visionata subito (come ben sai, la capacità di una persona è limitata ad un numero ben preciso di cose).
     
    #60
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.