1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più
  2. Guide e indicazioni
    Tutte le discussioni che presentano il prefisso Guida e Importante sono le uniche riconosciute ufficialmente dallo staff, che assegna automaticamente una medaglia come segno di riconoscimento nei confronti dei creatori.

    Informiamo inoltre che è vietato chiedere la valutazione della propria guida allo staff in quanto, con tempistiche non definite, vengono valutate autonomamente da quest'ultimi.

La Politica [PT.1 Il Congresso]

Discussione in 'Guide e indicazioni' iniziata da _Noyla_, 4 Agosto 2023.

  1. _Noyla_

    _Noyla_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    51
    Mi piace ricevuti:
    6
    Il Congresso

    Questa guida è fatta principalmente per i pipini, ma nessuno vi vieta anche a quelli più esperti di farvi una ripassata, e magari consigliando (Per favore non siate cattivi ma fate solo critiche costruttive).

    Mi chiamo _Noyla_ (Lore: Alessandro Rufirus), sono un appassionato di politica.

    Questa è la prima parte di non so quante, riguardanti la politica, cercherò di arricchire sempre di più in modo da aiutare quelli che hanno appena cominciato a giocare.
    Detto questo, cominciamo.

    Il Congresso è una struttura posta al lato sinistro del Municipio (Guardandolo dall'entrata).
    Il lato degli spettatori è posto all'esterno del Municipio dal lato del Burger King, dove c'è un portone che resterà aperto durante le sedute.

    Potreste essere un po' confusi, ora vi spiego cos'è il Congresso nel suo funzionamento.

    Il Congresso è un "gruppo" di 13 persone che contribuiscono al funzionamento del paese proponendo disegni di leggi e modifiche/aggiunte/rimozioni di leggi attuali.

    Questi congressuali sono detti "Onorevoli", usata come onorificenza, tra l'altro anche le onorificenze sono un DDL (Disegno di Legge) sviluppato dall'On. Alessandro Mercalli.

    Tra i Congressuali vengono scelti un Presidente del Congresso e un Vice Presidente.
    Questi ultimi hanno il compito di organizzare le sedute (cioè le riunioni) del Congresso. Pubblicando l'Ordine del Giorno (Odg) nel canale Ufficiale della Gazzetta.
    Cos'è l'ordine del giorno?
    L'Ordine del Giorno è un "messaggio" pubblicato nel canale della Gazzetta contenete tutte le varie proposte che verranno esposte nella Seduta.

    Come vengono scelti i Congressuali?

    Tramite candidature interne, i partiti, sceglieranno diverse persone da candidare in Congresso.
    Il Capo Partito, poco prima delle Elezioni Congressuali, segnerà la lista dei congressuali sul modulo della partecipazione alle elezioni.

    Il giorno delle elezioni tutti i cittadini saranno in grado di votare il partito che preferiscono, si ricorda di mantenere il silenzio elettorale, cioè, di non nominare partiti durante il periodo delle elezioni (circa un giorno).

    Il Partito, secondo i voti ricevuti e diversi criteri, otterrà diversi "posti del congresso" detti Seggi.

    P.S. per diventare congressuale hai bisogno dell'attestato in scienze politiche o del diploma (Ottenibili entrambi all'Istituto Superiore G. Gentile)

    Questo era tutto, se avete dubbi, volete chiarimenti o volete suggerire qualcosa, i commenti (che non siano aggressivi) sono ben accetti.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    • Utile Utile x 1
    #1
  2. VEZZO2007

    VEZZO2007 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    669
    Mi piace ricevuti:
    31
    VEZZO2007
    troppo superficiale
     
    #2
  3. Imlicky

    Imlicky Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    435
    Mi piace ricevuti:
    5
    Imlicky
    Come detto da vezzo è una guida MOLTO superficiale. Potresti approfondire ogni aspetto.
     
    #3
  4. SonoReverzaa_

    SonoReverzaa_ Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.034
    Mi piace ricevuti:
    144
    SonoReverzaa_
    #4
  5. _Noyla_

    _Noyla_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    51
    Mi piace ricevuti:
    6
    Certo, appena ho tempo approfondirò ogni parte
     
    #5