1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Listino Prezzi Oggetti Usciti

Discussione in 'Proposte store e TheClub' iniziata da Perseooo, 2 Ottobre 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Perseooo

    Perseooo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    176
    Mi piace ricevuti:
    29
    Perseooo
    Tempo stimato di lettura: 3 minuti


    Salve, sono qui oggi per proporre un'implementazione che potrebbe risultare estremamente utile nel campo del commercio.


    La Proposta:

    Propongo l'introduzione di un terzo listino per The Club, contenente i valori in cc di ogni oggetto The Club mai rilasciato.

    Motivazioni:

    Questa implementazione sarebbe di grande valore per la comunità che si occupa della rivendita di oggetti, in quanto attualmente è difficile ottenere informazioni precise sui prezzi di oggetti rilasciati anni fa. Questa mancanza di trasparenza ostacola la stabilità del mercato.

    Nel caso in cui questa proposta venisse accettata, il mercato degli oggetti The Club diventerebbe più preciso e meno soggetto a stime incerte.

    Per chiarire ulteriormente il mio punto di vista, prendiamo un esempio concreto:

    Immaginiamo di desiderare l'acquisto di un oggetto rilasciato due anni fa, quindi non più presente nei listini ufficiali. Il venditore dichiara che il prezzo è di X cc, ma noi non abbiamo alcun modo di verificare questa informazione. Questa situazione può presentare particolari sfide, specialmente se si tratta di un oggetto Limited o di scarsa disponibilità, per il quale non esistono aste di confronto.

    La soluzione a questi problemi risiederebbe nello sviluppo di un database o di un listino dedicato agli oggetti rilasciati.

    Spero che la mia proposta sia stata chiara e sarei felice di ricevere eventuali commenti o suggerimenti.
     
    • Favorevole Favorevole x 3
    • Contrario Contrario x 1
    #1
  2. wRekt_

    wRekt_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    38
    Mi piace ricevuti:
    1
    APPROVO
     
    #2
  3. GetLeo

    GetLeo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    58
    Mi piace ricevuti:
    0
    Disapprovo

    Se accadesse, in sostanza sarebbe il the club a decidere il prezzo di mercato di questi oggetti limitati, quando non è di loro competenza dato che potrebbero anche danneggiarne il valore non sapendo effettivamente quanto valgono.
    Bisogna aspettare che sia il mercato a decidere a parer mio.
     
    #3
  4. Perseooo

    Perseooo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    176
    Mi piace ricevuti:
    29
    Perseooo
    Sapere il prezzo di una cosa e farne pagare un altro superiore si chiama truffa; indipendentemente da questo, non regolerebbe nulla sapere che l'oggetto uscito nel 2020 costava 10 CC. The Club non dovrebbe dare il prezzo in K, ma solo il costo in Club Coins per evitare truffe; non si distacca dai listini prezzi di tutte le altre aziende. Anzi, il mercato, a prescindere, deciderà i prezzi, non essendoci una convenzione di equivalenza tra CC e K. La proposta renderebbe il mercato più chiaro e flessibile e non soggetto a truffe e scam.

    P.S: Il Pianoforte ha un prezzo noto nel listino ed è sempre quello vista la sua esclusività, rendere disponibile un catalogo non rovina i prezzi ma anzi li può anche far alzare.
    Molti oggetti non tornano, questo li rende limitati... come dovrebbe attribuirgli un prezzo noto abbassare il prezzo? Anzi lo farebbe alzare.
     
    #4
  5. Adattamento

    Adattamento Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    20
    Mi piace ricevuti:
    0
  6. Salotto

    Salotto Gestore Marketing
    Super Moderatore Tutor

    Medaglie:

    Messaggi:
    855
    Mi piace ricevuti:
    26
    Salotto
    Salve @Perseooo, al momento preferiamo che sia l'utenza a determinare il prezzo di ogni oggetto presente in rp senza fornire dei valori di riferimento in clubcoins, inoltre la creazione di un database pubblico è estremamente complessa in quanto neanche noi, a fronte dei 4 anni di apertura, siamo in possesso di tutti i prezzi degli oggetti rilasciati nel corso del tempo.

    Grazie comunque per aver presentato la proposta!:felice:
     
    #6
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.