1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Miglioramento Borghese

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da RiloyyJekins, 16 Aprile 2024.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RiloyyJekins

    RiloyyJekins Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    20
    Mi piace ricevuti:
    0
    Presentazione della proposta

    Ormai su tecno vediamo/notiamo pochi borghesi in alcuni casi si sa già oppure si ha già l'idea se un determinato agente è in borghese attraverso vari meccanismi per ricavare queste informazioni senza riuscire ad intuirlo in base alle movenze o altro (in alcuni casi).

    Proposta (Richiesta)

    tramite questa proposta si richiede:
    1. Aggiunta di un nuovo comando /Borghesi oppure un /sm (/squadramobile), questo comando ha lo scopo di aiutare i vari comandati o personale di alto grado all'interno delle forze armate di capire se un loro agente sia in borghese o no [Questo dato dal punto 2 della proposta]
    2. Rimozione dalla tablist del player in borghese (Alcune persone usano il metodo per riconoscere in modo veloce il borghese)
    3. Impossibilità di tab il nome (Alcune persone usano il metodo del tabbare per riconoscere un borghese)

    Fasi finali della proposta e opinione personale

    A parere mio questa cosa può aiutare molto gli agenti che vanno in borghesi e renderebbe più difficile a un criminale il poter riconoscere un borghese attraverso altri metodi poco legit.
    Questo inoltre che creare secondo una gameplay molto più realistico anche per i mafiosi che si ritroverebbero a dover scrivere a un agente "Corrotto" oppure "Collaboratore" per fornirgli le informazioni dei vari agenti in borghese.

    Note finali
    Riguardante il punto 1 si può cambiare o scegliere a chi vada assegnato il comando.
     
    • Favorevole Favorevole x 20
    • Contrario Contrario x 4
    #1
  2. TheRain1713

    TheRain1713 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    211
    Mi piace ricevuti:
    8
    TheRain1713
    Mi sembra una proposta più che corretta, approvo!
     
    #2
  3. 1100hero

    1100hero Helper
    Helper

    Medaglie:

    Messaggi:
    349
    Mi piace ricevuti:
    7
    Sono ormai FDO da più di un anno e questa proposta è sacrosanta, spero che verrà implementata.
    Approvo.
     
    #3
  4. kaaylah

    kaaylah Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    483
    Mi piace ricevuti:
    8
    Mi ritrovo d'accordo, ma vorrei spendere due parole a riguardo.
    Capita che molti criminali siano "costretti" a usare questi metodi, poiché diverse FdO abusano di questo borghese.
    Dovrebbe essere usato per indagini o bisogni simili, non per girare in un certo luogo avanti e indietro impossibilitando un'azione di criminali, un sup chiamato senza che i criminali se ne accorgano e si darebbe il via all'azione. Il tutto perché un borghese gira senza pretesti. Non sto accusando, ma solitamente dovrebbe essere usato per pedinamenti, indagini ecc.

    Non voglio assolutamente essere accusato di essere una persona che si lamenta di FdO che usano borghese, poiché salterebbe fuori il:"Se usiamo il borghese c'è un motivo e te bon puoi saperlo" e fin qua ok, ma penso che non debba essere usato a caso. Inoltre può essere abusato per "sfuggire" da una kill approvata contro.

    Tramite l'uso di borghese per scampare ad una kill, renderebbe molto più pesante il lato crime, si stancherebbe di queste situazioni.

    Se non ti trovi d'accordo in qualche punto sono lieto di risponderti! :felice:
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #4
  5. RiloyyJekins

    RiloyyJekins Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    20
    Mi piace ricevuti:
    0
    Allora ti ringrazio dell'osservazione, in ogni caso ti rispondo per punti:
    • (Risposta) Parto con il dirti che già hai inconsapevolmente affermato che vi affidate a questi meccanismi poco rp per scoprire il borghese.

    • (Risposta) Giusto, tuttavia in caso di varie azioni o abusi vengono in genere gestiti dallo staff quindi anche se si creano questi casi, delle prove video aiutano lo staff a verificare e capire di come si sia svolta la vicenda.
      Ovviamente sono d'accordo che non bisogna abusarne, ma per questo la mia proposta non dovrebbe creare problemi anche perché come ti ho riferito prima bastano delle prove video per risolvere il ciò.
      Per come stavi strutturando la risposta a me è sembrato un "a sto punto togliamo il borghese", cosa che non ha senso a parer mio.
    • (Risposta) In caso un agente oppure un fdo cerchi di scappare da una kill approvata, viene considerato abuso del borghese da parte dell'agente.
      Inoltre ti ricordo che questa è una modifica che e' mirata ad aiutare le fdo e allo stesso tempo rende il borghese piu' rp, in ogni caso si rende più pensate il lato crime perché si toglie il fattore metagame proprio perché si sta cercando di togliere questi metodi poco rp.
     
    #5
  6. Jacc750

    Jacc750 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    148
    Mi piace ricevuti:
    4
    Jacc750
    Idea carina, oramai il borghese a causa dei numerosi problemi viene usato poco per indagare (tranne ovviamente nei casi degli agenti che lo possiedono solo per quello), fixare i problemi in questione aiuterebbe decisamente a spostare l'utilizzo del borghese da azioni, a indagini, cioè quello per la quale è stato ideato.

    Tuttavia non condivido l'idea del comando per sapere chi è in borghese, in quanto dinamica non roleplay sostituibile regolamentando il borghese in roleplay obbligando di comunicare quando lo si mette e quando lo si toglie.
     
    #6
  7. ostuni99

    ostuni99 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    91
    Mi piace ricevuti:
    2
    ostuni99
    +1
     
    #7
  8. RiloyyJekins

    RiloyyJekins Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    20
    Mi piace ricevuti:
    0
    (Risposta) Allora il comando ha lo scopo di aiutare i gradi e i comandati a capire se l'agente e' presente in città ed inoltre serve per tracciare l'agente.
    Inoltre ora che mi ci fai pensare io dividerei il comando in 2 parti, nel senso che un generale se fa il comando riceverà come risposta il nome dell'agente e il nome del borghese, cosa che se viene eseguito da un altro grado restituirà soltanto il nome dell'agente.

    Nota Bene:
    Ricordo che il comando e' un esempio di come va fatto.. quindi lascio libero arbitrio allo staff su come deve essere.
     
    #8
  9. Lioh__

    Lioh__ Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.116
    Mi piace ricevuti:
    84
    Lioh__
    Mi ritrovo in gran parte con quanto detto da Jacc, penso abbia saputo dire in modo diretto e senza girarci intorno i problemi del borghese da ambi i lati (FdO e Crime).
     
    #9
  10. ItsMiruko_

    ItsMiruko_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    11
    Mi piace ricevuti:
    0
    La proposta è ottima! Approvo.
     
    #10
  11. kaaylah

    kaaylah Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    483
    Mi piace ricevuti:
    8
    Non è segreto di Stato, inoltre non ho mai detto di aver abusato di questo "comando", bensì il lato crime in generale. Volevo mirare a ciò siccome non voglio dire di aver fatto cose che non ho mai minimamente pensato.

    A volte lo staff non è in grado di capire se una persona sta abusando del borghese. Personalmente mi è già capitato in passato che avendo una kill su una fdo, questo rimaneva in modo permanente in borghese ma purtroppo non sono mai stati presi provvedimenti, nonostante le prove siano state schiaccianti. Tuttavia, anche in quel caso, non mi sono mai permesso di abusare di qualche metodo meschino per stancare borghesi.

    Sono favorevole che le forze dell'ordine vengano aiutate tramite ciò, mi risulta difficile però che gli staff competenti in questo campo riescano ad esaudire la tua richiesta, poiché a livello di plugin non credo sia possibile, ma se lo fosse, sono contento se ciò venisse approvata! :felice:
     
    #11
  12. _Asocialeh__

    _Asocialeh__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    54
    Mi piace ricevuti:
    3
  13. Kronomqly

    Kronomqly Helper
    Helper Tutor

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.217
    Mi piace ricevuti:
    54
    Kronomqly
    Salve @RiloyyJekins!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta per i seguenti motivi:
    • Proposta già avanzata e respinta
    • Impraticabilità a livello tecnico-sviluppativo
    • La proposta del comando per i comandanti reputiamo sia inopportuno per il roleplay.

    Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    • Brillante Brillante x 1
    #13
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.