1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Accettato Modifica comando /Patente rempunti

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Xenatoth, 16 Ottobre 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Xenatoth

    Xenatoth Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    80
    Mi piace ricevuti:
    5
    Salve, porto questa proposta sul forum sperando sia condivisa e approvata da quante più persone possibile!

    Innanzitutto partiamo con il dire che da relativamente poco, per gli agenti di pubblica sicurezza è stata introdotta la possibilità didecurtare i punti dalla patente dei cittadini che infrangono quelle norme del codice stradale le quali prevedono come sanzione una decurtazione dei punti, tutto ciò tramite il comando /patente remPunti mentre si ha in mano la patente dalla quale si vogliono decurtare i punti.
    Il processo che vi ho descritto è piuttosto inefficace per varie ragioni:
    -è necessario avere la patente della persona in mano (se non ce l'ha non è possibile togliere i punti, ad esempio se l'ha dimenticata a casa);
    -Alcune norme del codice stradale dichiarano che, qualora il soggetto non avesse mai preso la patente per il veicolo che stava guidando al momento dell'arrivo al posto di controllo, la multa abbia un costo superiore rispetto a se il cittadino ha solo dimenticato la patente a casa (Esempio: Se guido senza patente la multa è di 750 qualora io me la fossi semplicemente dimenticata, mentre è 1000 se io non ho mai preso la patente alla scuolaguida).

    Andrò ora ad elencare alcuni miglioramenti e aggiunte che sarebbe possibile fare per questo comando e, in generale, per la questione delle patenti:
    -Far sì che l'agente di polizia giudiziaria (dunque estendendo tale comando a tutti i corpi come Polizia di Stato, GdF e Carabinieri) possa decurtare i punti dalla patente del cittadino senza averla in mano eseguendo un comando del tipo /patente <ID Patente> rempunti <numero di punti>.
    -Far sì che ogni cittadino, digitando il comando /Patenti sia in grado di vedere tutte le patenti/licenze di volo in suo possesso con relativo ID e, passando il cursore su di esse si potrebbe vedere la data di rilascio del documento, il dipendente che l'ha rilasciata, il corso di validità di essa e ovviamente il numero di punti rimanenti.
    -Far sì che le autorità di polizia giudiziaria, tramite il comando /Patenti <Nome giocatore> possano vedere tutte le patenti/licenze di volo possedute dal cittadino.

    Grazie mille se siete arrivati fin qui, spero che questa proposta possa essere apprezzata da molti e che possa essere utile per rendere più realistica la dinamica dei controlli stradali.
     
    • Favorevole Favorevole x 4
    • Contrario Contrario x 2
    #1
  2. sasasulmezzo

    sasasulmezzo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    567
    Mi piace ricevuti:
    21
    sasasulmezzo
    il comando per vedere le patenti di una persona esiste già, lo usa l'autoscuola, si chiama /lista patenti, facendo /lista patenti -c nome si vedono le patenti di un cittadino
     
    #2
  3. __Tonii

    __Tonii Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    54
    Mi piace ricevuti:
    0
    APPROVO!
     
    #3
  4. giopera

    giopera Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    927
    Mi piace ricevuti:
    62
    giopera
    Ci sta anche se da una parte rendi più realistici i controlli implementando cose poco rp, quindi proporrei un'alternativa più rp per farlo
     
    #4
  5. WeshLucio

    WeshLucio Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    79
    Mi piace ricevuti:
    0
    WeshLucio
    Approvo
     
    • Brillante Brillante x 1
    #5
  6. ostuni99

    ostuni99 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    92
    Mi piace ricevuti:
    2
    ostuni99
    Approvo
     
    #6
  7. Perseooo

    Perseooo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    176
    Mi piace ricevuti:
    29
    Perseooo
    Approvo
     
    #7
  8. DritoGamer5

    DritoGamer5 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    462
    Mi piace ricevuti:
    23
    DritoGamer5
  9. Viques

    Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.388
    Mi piace ricevuti:
    259
    Viques
    Salve @Xenatoth!
    Dopo aver considerato il parere dell'utenza e dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    abbiamo ritenuto la tua proposta valida ed implementabile.

    Il nostro team di developer si occuperà di svilupparla successivamente alle altre proposte in coda.
    A seguire, la funzione verrà inserita nel server tramite un aggiornamento, oppure verrà aggiunta ad un update o una patch.

    Grazie per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte
     
    #9
  10. Viques

    Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.388
    Mi piace ricevuti:
    259
    Viques
    Salve @Xenatoth!
    Informiamo che la proposta è stata sviluppata e verrà implementata nel server dal prossimo riavvio.



    Grazie ancora per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Sviluppo
     
    #10
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.