1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Accettato parzialmente Modifica Emissione Documenti

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Gaspry, 11 Luglio 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gaspry

    Gaspry Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    75
    Mi piace ricevuti:
    1
    Oggi mentre stavo lavorando in municipio e stavo emettendo la Carta d’Identità ho sbagliato il nome della persona che avevo davanti nel comando per ottenerla (ovviamente l’ho cestinata e l’ho rifatta giusta). Al che ho pensato: perché non fare come con la vodafone quando attiva un telefono? Ovvero far in modo che quando noi segretari emettiamo un documento quest’ultimo si possa fare solo se il cittadino è a 5 blocchi da noi (come il trade) e soprattutto che, se il cittadino è in questo raggio di blocchi, gli arrivi un messaggio da Cliccare con su scritto: Il segretario <Segretario> vuole emettere la tua carta d’identità/tessera elettorale, clicca qui per accettare. Questo ha anche una funzione di “privacy” in quanto dalla CdI di una persona si può visionare dove abita. Inoltre proporrei di aggiungere il Codice Fiscale che può essere utilizzato per controlli fiscali, ed altri controlli di questo tipo. Il codice potrebbe esser formato da 3 lettere a caso del nick più la data di nascita (ovviamente nel server) e 3 lettere che simulino la città di nascita (NeoTecno), rendendolo il più simile possibile alla realtà, e magari si potrebbe fare che a seguito della lore lo staff possa modificarlo mettendo 3 lettere per il nome della lore e 3 lettere per il cognome. Questo renderebbe i documenti ancora più realistici. Inoltre magari dell’emissione del Codice Fiscale (la prima volta) se ne potrebbe occupare tramite un apposito comando lo sportello anagrafe.
    Volendo (nel caso non si volesse cambiare la struttura della CdI)si potrebbe creare (come IRL) un documento apposito con il codice fiscale.
    Aggiungerei inoltre il nome della lore nella carta d'identità che insieme al Codice Fiscale la renderebbe più completa.

    Ovviamente l’idea è un po’ grezza ma ritengo che (sempre se apprezzata dalla community) possa rendere più realistico il sistema dei documenti.
     
    • Favorevole Favorevole x 16
    • Contrario Contrario x 3
    #1
    Ultima modifica: 11 Luglio 2023
  2. NotTommy96

    NotTommy96 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    540
    Mi piace ricevuti:
    37
    Considerando il fatto che quando, nella vita reale vai a fare la carta di identità o comunque in generale vai a fare dei documenti ti viene richiesta la firma, sono pienamente favorevole.
     
    • Brillante Brillante x 2
    #2
  3. Filippo_4670

    Filippo_4670 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    301
    Mi piace ricevuti:
    25
    Filippo_4670
    Proporrei come nella vita reale che ognuno abbiamo un proprio Codice Fiscale, quindi direttamente della carta d'identità ci sarà scritto, ovviamente non sarà possibile cambiare il Codice Fiscale, essendo quello per tutta la vita.
    Non concordo nel fare il CF di 3 lettere e di cambiarlo con la Lore, perché in irl il CF sta a significare:

    Il Codice Fiscale è costituito da 16 caratteri alfanumerici, indicativi dei dati anagrafici della persona fisica, composti nel seguente modo:


    3 caratteri alfabetici per il cognome;
    3 caratteri alfabetici per il nome;
    2 caratteri numerici per l'anno di nascita;
    1 carattere alfabetico per il mese di nascita;
    2 caratteri numerici per il giorno di nascita ed il sesso;
    4 caratteri associati al Comune oppure allo Stato estero di nascita.
    1 carattere alfabetico usato come carattere di controllo

    Quindi alla fine farei che ognuno abbia un CF proprio, irreversibile, e con una propria struttura.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #3
  4. Gaspry

    Gaspry Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    75
    Mi piace ricevuti:
    1
    esattamente ciò che intendevo io (però non avevo trovato online questa tabella quindi ho detto ciò che ricordavo)
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #4
  5. SonoReverzaa_

    SonoReverzaa_ Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.034
    Mi piace ricevuti:
    144
    SonoReverzaa_
    Favorevole
     
    #5
  6. SignorPollito

    SignorPollito Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    107
    Mi piace ricevuti:
    15
    Favorevole per la prima parte, per la seconda ha poco senso...
    Sarebbe molto meglio usare il sistema Americano, che assegna non un codice che si calcola in base ai dati anagrafici, ma un numero identificativo unico.

    In questo modo, anche se uno cambiasse nick, nei documenti si potrebbe comunque utilizzare quel numero identificativo unico.
    Per coprire tutti gli utenti, si potrebbe usare un codice identificativo di 6/7 numeri da 0 a 9.

    Con 6 numeri avremmo 1 milione di possibilità, con 7 numeri invece 10 milioni, quindi con 7 si va sul sicuro.
    Questi numeri potrebbero poi essere messi un database accessibile dalle FDO (anche in game tramite comando), per vedere il numero sociale di un cittadino o vedere il nome del cittadino in base al numero sociale.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #6
  7. NotLyx_

    NotLyx_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    38
    Mi piace ricevuti:
    2
    Disapprovo
     
    #7
  8. Antonio28

    Antonio28 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    150
    Mi piace ricevuti:
    2
  9. Gaspry

    Gaspry Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    75
    Mi piace ricevuti:
    1
    il numero identificativo unico non credo sia una buona idea in quanto:
    • Il tutto verrebbe fatto per completezza e per rendere il tutto più simile alla realtà. Di fatto sul server ognuno ha nick diverso e non si può avere il medesimo quindi comunque non cambierebbe nulla dall’averlo al non averlo.
    • NeoTecno è come se fosse una città italiana (in quanto è la bandiera che si trova nei luoghi più importanti come banca, municipio, ecc…) quindi avrebbe senso farlo com’è in italia.
     
    • Informativo Informativo x 1
    #9
  10. Peolo_Meme

    Peolo_Meme Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    220
    Mi piace ricevuti:
    12
    favorevole
     
    #10
  11. NotTommy96

    NotTommy96 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    540
    Mi piace ricevuti:
    37
    Per la prima proposta ok, quella del codice fiscale mh
     
    #11
  12. sasasulmezzo

    sasasulmezzo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    567
    Mi piace ricevuti:
    21
    sasasulmezzo
    DISAPPROVO
    -la vodafone usa queste “precauzioni” perché così è meno facile per i dipendenti abusare del loro comando e givvare in giro i telefoni, cosa che se viene fatta con le cdi non influisce più di tanto nel rp (che poi se uno si vuole mettere a givvare in giro le cdi sempre ci riesce)
    -il codice fiscale è una cosa alquanto inutile, complicata da fare ma soprattutto difficile da applicare se lo staff si deve mettere a modificare uno ad uno il codice se il tipo tiene la lore
     
    #12
  13. moyooooo

    moyooooo Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    613
    Mi piace ricevuti:
    63
    moyooooo
    A parer mio basterebbe fare che all'esecuzione del comando per l'emissione della carta, sempre con una limitazione per la distanza dal cliente, essa venga data direttamente nel suo inventario, così che si eviti proprio la questione di dove vive il giocatore
     
    #13
    Ultima modifica: 24 Luglio 2023
  14. offcolly

    offcolly Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    158
    Mi piace ricevuti:
    10
    offcolly
    disapprovo
     
    #14
  15. Viques

    Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.364
    Mi piace ricevuti:
    257
    Viques
    Salve @Gaspry!
    Dopo aver considerato il parere dell'utenza e dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    abbiamo ritenuto la tua proposta parzialmente valida ed implementabile.

    Il nostro team di developer si occuperà di svilupparla successivamente alle altre proposte in coda.
    A seguire, la funzione verrà inserita nel server tramite un aggiornamento, oppure verrà aggiunta ad un update o una patch.

    Grazie per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte
     
    #15
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2024
  16. Viques

    Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.364
    Mi piace ricevuti:
    257
    Viques
    Salve @Gaspry!
    Informiamo che la proposta è stata sviluppata e verrà implementata nel server dal prossimo riavvio.



    Grazie ancora per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Sviluppo
     
    • Informativo Informativo x 1
    #16
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.