1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Modifica Scoreboard Coordinate-Bilancio-Nome-Lavoro

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Al0nezSUS, 28 Settembre 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Al0nezSUS

    Al0nezSUS Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    296
    Mi piace ricevuti:
    8
    ⏲️TEMPO DI LETTURA: 1 Minuto

    Salve a tutti, io sono Al0nezSUS e sono un Player di Tecno da oltre 2 anni, ho visto molte cose cambiare sul server e fra queste ho potuto vedere le varie modifiche e aggiunte per quanto riguarda la Scoreboard. Ho però notato che spesso le persone sono costrette a eliminare la Scoreboard durante una clip/screen o tramite Client per "censurare" determinati dati. La mia proposta vuole aiutare sotto questo punto di vista i player che vogliono nascondere i propri dati durante le clip senza però magari eliminare tutta la scoreboard (tipo facendo /fb off)

    Proposta:

    La mia proposta è la seguente:
    - Avere la possibilità di nascondere le Coordinate dalla Scoreboard tramite il comando /coordinatehide
    [Sarà vietato usare /coordinatehide nelle clip da mandare in valutazione allo staff]
    - Avere la possibilità di nascondere il proprio Nick nella scoreboard tramite il comando /nickhide
    - Avere la possibilità di nascondere il proprio bilancio nella scoreboard tramite il comando /bilanciohide
    - Avere la possibilità di nascondere il proprio lavoro nella scoreboard tramite il comando /lavorohide
    I dati che verranno nascosti appariranno così: //

    (Ovviamente per quanto riguarda i comandi lascio campo libero allo staff, la mia proposta punta più al contenuto che al nome dei comandi).

    Se la proposta vi piace vi invito a cliccare Favorevole in modo da dare più visibilità alla proposta e per far capire allo staff che sarebbe un'aggiunta che piace.

    Se la proposta non vi piace, avete dubbi o avete delle modifiche da suggerire, vi invito a scriverlo e nel caso di spiegare il motivo dello sfavorevole.
     
    • Favorevole Favorevole x 23
    • Contrario Contrario x 3
    #1
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2023
  2. _KaiFromItaly_

    Medaglie:

    Messaggi:
    19
    Mi piace ricevuti:
    0
    Mi ritrovo completamente FAVOREVOLE.
     
    #2
  3. loga_

    loga_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    199
    Mi piace ricevuti:
    2
    loga_
    Sinceramente non approvo solo questa parte della proposta, dato che le coordinate sono state aggiunte per permettere allo staff di valutare meglio le azioni, il resto può andare bene
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #3
  4. Al0nezSUS

    Al0nezSUS Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    296
    Mi piace ricevuti:
    8
    Si potrebbe fare che magari durante azioni è vietato da regolamento eliminare le coordinate
     
    #4
  5. Liam271

    Liam271 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    86
    Mi piace ricevuti:
    3
    Approvo +1
     
    #5
  6. dinoplas

    dinoplas Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    20
    Mi piace ricevuti:
    1
    Ha senso Approvo
    Ma secondo me anche un comando per il lavoro come /lavorohide ci starebbe!
     
    #6
  7. Al0nezSUS

    Al0nezSUS Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    296
    Mi piace ricevuti:
    8
    Hai ragione, implemento
     
    #7
  8. MisticG

    MisticG Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    427
    Mi piace ricevuti:
    23
    MisticG
    Nascondere tali informazioni è effettivamente una dinamica molto utile, molti criminali scelgono di voler registrare azioni o scattare foto all'interno di bunker o zone che dovrebbero rimanere segrete.
    Ma l'attuale sistema prevedere che il video venga modificato e la scoreboard viene nascosta quindi post-registrazione.

    Se ci dovesse essere la necessità di inviare il video allo staff, in seguito a questa proposta, non sarebbe possibile reperire le informazioni più importanti presenti esattamente nella scoreboard.

    Questa dinamica quindi sarebbe da spiegare in maniera più dettagliata.

    Approvo Parzialmente.
     
    #8
  9. Al0nezSUS

    Al0nezSUS Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    296
    Mi piace ricevuti:
    8
    Ciao, grazie mille per avermi espresso la tua opinione, sicuramente hai ragione per quanto riguarda l'ultima parte del messaggio. La mia proposta però è pensata un pò per tutte le situazioni e non solo per azioni criminali, ho inoltre scritto (in seguito al consiglio di Loga_) una modifica che vieta l'uso di /coordinatehide nelle azioni da far valutare allo staff. Per il resto sta al criminale scegliere, sarà sempre possibile utilizzare programmi che censurano pezzi della scoreboard ma almeno il server darà la possibilità di farlo solo se necessario. Come hai detto prima molte persone fanno screen nei bunker o comunque in posti che devono rimanere segreti e questa proposta farebbe proprio al caso loro, ha pro e contro ma secondo me molti più pro.
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #9
  10. MisticG

    MisticG Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    427
    Mi piace ricevuti:
    23
    MisticG
    Grazie per aver specificato.
    In seguito alla spiegazione più dettagliata, ho deciso di Approvare la proposta, sarà quindi responsabilità dell'utenza decidere i momenti adeguati per nascondere le informazioni.

    Consiglio di unificare il comando nel seguente modo:
    /scoreboard [Menù di autocompletamento: nome; lavoro; bilancio; coordinate] [Menù di autocompletamento: Visualizza; Nascondi]
     
    #10
    Ultima modifica: 29 Settembre 2023
  11. 420sorway

    420sorway Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    366
    Mi piace ricevuti:
    4
    Inutile, basta fare direttamente /fb off per disattivare la scoreboard
     
    #11
  12. Al0nezSUS

    Al0nezSUS Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    296
    Mi piace ricevuti:
    8
    La proposta è pensata per dare la possibilità di scegliere cosa eliminare senza essere costretti a eliminare direttamente la scoreboard, ho comunque modificato una piccola frase per far capire ciò
     
    #12
  13. OsweePvP

    OsweePvP Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    214
    Mi piace ricevuti:
    0
  14. Fialetta

    Fialetta Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    519
    Mi piace ricevuti:
    22
    Fialetta
    +1
     
    #14
  15. SavyFRZ

    SavyFRZ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    128
    Mi piace ricevuti:
    7
    Sono TOTALMENTE favorevole a questa ottima proposta, spero vivamente che la proposta venga accettata.

    ------------------------------------------------------------------------
    SavyFRZ
    ------------------------------------------------------------------------
     
    #15
  16. Viques

    Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.344
    Mi piace ricevuti:
    257
    Viques
    Salve @Al0nez!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta in quanto la scoreboard ed i dati al suo interno sono elementi essenziali per la valutazione delle varie dinamiche di gioco.
    Da ciò ne deriva che qualora, o per distrazione o per qualsivoglia motivo, mancassero alcuni di questi dati si andrebbero a creare rallentamenti e problematiche nelle valutazioni.

    Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #16
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.