1. Sezione proposte
    Qui potrai avanzare le tue proposte che ritieni necessare per il miglioramento e lo sviluppo del server.
    • Ogni proposta richiede un tempo di valutazione diverso, ti chiediamo pertanto di non contattare lo Staff in privato per cercare di velocizzare la valutazione della propria discussione;
    • Ricordiamo che, per evitare messaggi del tipo Approvo, +1, Disapprovo e -1, nella sezione Proposte sono stati inseriti i tasti di reputazione: Favorevole e Contrario. Queste reputazioni sono presenti esclusivamente nel primo messaggio di ogni discussione, in modo tale da poter dare la propria opinione cliccando uno dei due pulsanti;
    • Leggi questa Guida per comprendere al meglio come creare una proposta che abbia maggiore probabilità di essere Accettata.

Da valutare Modifiche sezione criminalità.

Discussione in 'Proposte generiche' iniziata da ursamaan, 27 Maggio 2025 alle 14:11.

1. ursamaan

ursamaan Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti voi!

Scrivo in questa sezione per proporre un adeguata modifica alle sezioni dei criminali che, ho letto con tutta calma e riletto, poiché in molti si lamentano quanto me che essa e fin troppo privilegiata, su ogni punto di vista e questo significa un roleplay in cui fare il civile come nel caso di un Lorenzo Miele e praticamente impossibile. Prima della proposta e bene chiarire che non ho nulla contro chi decide di fare la carriera criminale, che e rispettabile e necessità poiché Senza avremmo un gioco di ruolo che non rispecchia alcuna realtà fisica, esiste il male e come tale ha necessità dei suoi giusti spazi.

Ora, rimarcando la parola spazi, questi aimé non vengono rispettati in quanto, la maggior parte dell'utenza che conosco viene rapinata da chiunque sia, scendi di casa e vuoi farti una passeggiata tra le bancarelle? Hai un problema, arriva un ragazzo con un coltello e ti rapina nel bel centro della città.. :) normale come se nelle grandi città specie in una fatti specie di Torino/Milano real non ci siano telecamere li, eppure si dà la possibilità di fare televisione alle aziende quindi le telecamere esistono.. in senso lato.

Stai cercando di farmare, poiché sei ai inizi, arriva uno con l'aereo e ti urla "alt rapina alt rapina" e tu non puoi fare nulla e ti ritrovi in mutande e magari hai perso un ora a farmare legna e il rapinatore si gode il frutto del tuo duro lavoro, mentre tu che sei nuovo devi ricominciare tutto da capo?

Sei in strada, uno in auto o più gente ti assalta nella speranza di trovarti qualcosa nelle tue tasche.

Ora, la domanda che pongo a chiunque legga, perché io non trovo riscontro nella realtà e:

Se tu abiti in centro città, quindi sei nella parte sicura e non una zona malfamata della stessa, scendendo di casa ti e mai capitato di aver avuto una o più di queste cose, ripetute nel tempo, magari vai a scuola e "alt rapina"?

Chiarendo questo, chiunque si sia trovato in questa situazione, comprende che c'è da modificare grossomodo tante cose, perché la suddivisione di spazi e praticamente libera al 95# ai rapinatori e 1# ai civili, si deve abbassare questo fattore, dando spazio al 20# ai civili togliendone solo il necessario ai rapinatori, la proposta iniziale e:

Aggiungere safezone:

Propongo che la prima safezone da aggiungere sono i lavori base:

Aiuterebbe molto a diminuire il giro di gente che e pronta a rapirti, e incentiverebbe invece a fare si che essi lavorano più nelle strade variegate fuori da esse, dando spazio a chi ne necessità potendo quindi poter dare respiro a chiunque voglia iniziare a progettare il proprio personaggio senza essere interrotto o distrutto sul nascere.

Bancarelle centro città:

Inutile dirlo, e attornato dai edifici importanti governativi, quindi qui i civili ci passano ogni giorno per varie direzioni utili, la polizia non ci passa in queste zone giusto? Direi che e molto controllato per i giusti motivi.

C'è da modificare anche la regola del no-fear, in quanto si deve tenere conto del passato di ognuno di queste persone che come ursamaan o altri, passano senza perderci la vita (dopo questa immagino i rapinatori faranno Deathmach puro pur di assicurarsi un lavoro.. giusto?) e che recita:

"La persona rapinata, avendo ricordo del evento passato, se ripetuto nel tempo e si ripresenta in vari atti che si susseguono in uno spazio temporale della stessa giornata, essa potrà prevedere l'infausto evento e provare a non farsi rapinare, potendo in essere prevenire tale azione, entro e non oltre i 10 blocchi, in quanto la persona sarà considerato sotto tiro da armi/coltello'

Aggiungerei una piccola regola che non e segnata da aggiungere nelle persone non rapinabili aiuterebbe i nuovi giocatori, nel caso i lavori base non sono accessibili a chi necessità;

"i nuovi player non possono essere rapinabili per 70 ore"

Questo da il tempo effettivo di farmare e avere un piccolo gruzzolo, con cui cominciare con tutti i documenti necessari.

Altre cose che si possono modificare sono:

"Il soggetto può essere rapinato 2 volte al giorno, dopo verrà considerato salvo da ogni altra forma di rapina fino al giorno successivo real"

Si ragazzi, dovete comprendere che non si può spremere all'osso una persona, che per quanto sia disposta a farsi rapinare, alla 3-4 rapina o 5 di seguito può scassarsi sul serio poiché il GDR di ognuno non e fatto di dare le tasche al prossimo, un GDR ha miliardi di elementi in gioco e la rapina e un elemento ma non totalizzante e in questo server e divenuto una regola costante.

Modificherei le quantità di cibo rapinabili:

-Il rapinatore può prendere 20 stack cibo o acqua-bevande a scelta

Come sopra, capisco la fame di soldi ma fare rimanere con zero proprio e a MIO modo di vedere non coerente, ora nella realtà e vero rimani a piedi, nel server però almeno non morirò perché si e ben deciso di lasciarmi nel deserto del.sahara, solo perché e così che si fa, che poi e un azione veloce la vostra non avete tempo di prendere ore del tempo per fare /invsee, Insomma la rapina la vedo come forma veloce di prenderti quel che hai in tasca, che mi piaccia o meno e poi fuggire perché. E qui aggiungerei altra regola

tempistiche rapina:

L'azione effettuata deve avere un parametro di 5-10 minuti massimo in quanto, il rapinatore stesso teme l'arrivo delle forze dell ordine, e prenderà Senza scegliere gli oggetti in possesso dall'inventario di chi si rapina eccezione fatta di;

-carte di credito
    -Documenti personali
    -Vestiario
    -cibo in quantità accettabili per entrambe le parti.

Ora, e una bella carrellata di cose che mi sono venute in mente anche solo scrivendole, il mio obbiettivo e quello di equilibrare il divertimento percepito, e deve essere coerente con tutti i ruoli, e aimé parlo per esperienza personale ho conosciuto in prima persona l'illegalità che, a mio modo.di vedere non ha limitazioni di alcun tipo.

Ci sarebbe ancora da proporre come.l'alzare i prezzi di un coltello affilato, come alzare anche la pistola e l acquisto dei suddetti proiettili, l'uso che si può fare e tanto altro, ma questo lascio a chi e più navigato ed esperto del settore in quanto, c'è da modificare un attimo questi punti che terrei presente a voi che ruolate la criminalità non e un attacco diretto, anzi al contrario vorrei fosse costruttivo e si possa fare coesistere tutti i ruoli facendo in modo che questo porti benefit a tutte.le.parti in causa.

A voi

• Favorevole Favorevole x 2
  2. imDrito

imDrito Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    23
    imDrito
    allora, di base la proposta non è infondata, credo tu possa avere tutte le motivazioni possibili per proporre queste cose, però ci sono molteplici problemi riguardanti la struttura stessa che cercherò di spiegarti sotto il mio punto di vista:

1) Per quanto possa essere utile prevenire le rapine per i cittadini, non si possono però nel frattempo aggiungere limitazioni ai criminali (attenzione non parlo da criminale) come questa e di base tutte le regole che proponi che danno la possibilità ad un civile di decidere da sé come gestire una situazione genere senza seguire ogni volta una precisa regola; dunque tornando alla regola precisa proposta non ha senso una cosa del genere poiché di base non rispetterebbe appunto le attuali regole di no fear (e andrebbe a creare powergame) che sono la base del roleplay, visto il tuo parallelismo con la vita reale ti voglio ricordare che anche se ti rapinassero 3 volte in un giorno dubito che tu decida di scappare ad una quarta.

2) Continuando il filone di prima ma riassumendo; le rapine non sono approvate dunque qualunque criminale può rapinare qualunque civile in qualunque momento (limitato dalle regole preesistenti) e non può sapere se un cittadino gioca da 70 ore o da 5000.

3) Stesso discorso di prima, un criminale non può sapere che tu sia stato già rapinato 1 o 10 volte, le limitazioni per il massimo di rapine esiste già comunque (per individui e organizzazioni)

4) Su questa nulla da dire, ma solo perchè il massimo rapinabile è di 1 stack di qualsiasi cibo + 1 stack di qualsiasi bevanda.

5) La limitazione temporale è piuttosto insensata, non credo di voler dire altro. Ancor peggio la scelta degli oggetti casuale, dalla regola 9.1.2 sono specificate le varie opzioni di oggetti rapinabili, se vuoi modificare precisamente quella fattispecie ti consiglierei di aprire una proposta specifica per proporre cosa modificare e cosa non, del resto non è rp e neanche sensato limitare ciò.

6) Per concludere, lo staff non si occupa di decidere i prezzi degli oggetti (o circa, al massimo si occupa dei prezzi del the club che di fatto sono collegati ma comunque il prezzo di mercato è deciso dai cittadini)

spero di esser stato chiaro.

• Informativo Informativo x 1
  3. ursamaan

ursamaan Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    ho letto con estremo interesse tutto questo è vorrei dirti che sei stato estremamente esaustivo nel darmi risposte, ma la situazione e degenerata a tal punto di arrivare al punto di esplicare dei punti, soffermandomi più sul vissuto roleplay che a mio modo di vedere è estremamente pesante è senza alcuna limitazione per i criminali, quindi riprenderò i punti come giustamente hai fatto e risponderò ad ogni tua riflessione, con una mia come reputo sia giusto fare.

1. 1) Per quanto possa essere utile prevenire le rapine per i cittadini, non si possono però nel frattempo aggiungere limitazioni ai criminali (attenzione non parlo da criminale) come questa e di base tutte le regole che proponi che danno la possibilità ad un civile di decidere da sé come gestire una situazione genere senza seguire ogni volta una precisa regola; dunque tornando alla regola precisa proposta non ha senso una cosa del genere poiché di base non rispetterebbe appunto le attuali regole di no fear (e andrebbe a creare powergame) che sono la base del roleplay, visto il tuo parallelismo con la vita reale ti voglio ricordare che anche se ti rapinassero 3 volte in un giorno dubito che tu decida di scappare ad una quarta.

Sinceramente, in contesti normali ti direi d'accordo su ogni fronte e linea che mi hai fatto comprendere e capisco il tuo punto di vista, ma non noti anche te che "affossi" un individuo/a più del dovuto in un gioco roleplay in cui tutti dovrebbero godere la stessa esperienza, ti passo l'idea che pensa, questo pomeriggio in game mi e venuto in mente è forse aiuta a farti capire la situazione quanto sia grave, e si sottolinea per chiarezza.

Ero in roleplay per comprare qualcosa alle case popolari in quanto vi è un negozio di conoscenza di Lorenzo Miele in arte ursamaan, mentre sto facendo questo arriva una persona che corre e urla aiuto, ora, mi giro e io e il venditore gli chiediamo cosa è accaduto, il ragazzo ci informa di questo:

"sono scappato via da 20 rapinatori in aereo che mi seguivano, c'era anche la polizia nel mezzo mentre io stavo scappando a tutta velocità, mentre mi volevano rapinare, e stato un macello è un caos tremendo, ora devo rimanere qui e ho paura di tornare la fuori.

Quindi? come secondo te può uno SOPPORTARE
    Di essere rapinato 20 VOLTE? Una regola no? quindi a mio modo di vedere c'e da Limitare questo aspetto, perché tu comprendi che forse tutto sta andando in una direzione che non è roleplay e non è più fattibile che i criminali abbiano trenta mila libertà, e vero si va in una direzione "che non segue il filone reale" ma cosi, elimini persone valide che ruolano ben altro è devono sorbirsi questi scempi per.. un rispetto, che i criminali non hanno, perché quindi uno deve sottostare a questo se non sono regolamentati a dovere?

Edit: La regola necessità in quanto dai possibilità al civile di poter reagire un minimo, certo se fosse ambientato in uno stato americano, ogni civile avrebbe una pistola, ma è italiano quindi è vero che e da rispettare, i rapinatori hanno tanto da vivere e chi ruola il cittadino medio quasi nessuna? Da rivedere.
    2)

2) Continuando il filone di prima ma riassumendo; le rapine non sono approvate dunque qualunque criminale può rapinare qualunque civile in qualunque momento (limitato dalle regole preesistenti) e non può sapere se un cittadino gioca da 70 ore o da 5000.

Facile risposta, esiste il comando /tempo e ti dice esattamente quanto tempo hai, lo usano nei lavori per capire se ti possono assumere lo usano per capire in un partito quanto vale la tua adesione, quindi lo possono sapere e a mio modo di vedere possono implementarlo ad occhi chiusi, dato che e una cosa conclamata, e vero in roleplay nessuno dovrebbe saperlo.

Edit: necessità ciò perché dai respiro a chi è nuovo, situazioni debilitanti di persone che appena entrate e chiedono informazioni su come funzionano le cose vengono rapinate appena mettono piede in città al mio modo di vedere è eccessivo.

3)

4) Su questa nulla da dire, ma solo perchè il massimo rapinabile è di 1 stack di qualsiasi cibo + 1 stack di qualsiasi bevanda.

Siamo d'accordo su questo null'altro da aggiungere

5) La limitazione temporale è piuttosto insensata, non credo di voler dire altro. Ancor peggio la scelta degli oggetti casuale, dalla regola 9.1.2 sono specificate le varie opzioni di oggetti rapinabili, se vuoi modificare precisamente quella fattispecie ti consiglierei di aprire una proposta specifica per proporre cosa modificare e cosa non, del resto non è rp e neanche sensato limitare ciò.

Quindi, questo e quello che accade a tutti quando sei rapinato:

-Step1: si avvicinano e ti urlano in faccia, alchè alzi le mani
    -Step2: ti fanno salire su un veicolo, ti portano chissa dove lontano da chiunque.
    Step3: hanno tutto il tempo per vedere cosa hai, e ti prendono TUTTO e non seguono le suddette regole che aimè sono anche fin troppo permissive
    Step4: sei a piedi, senza nulla è se sei fortunato ti portano vicino al cimitero e da li prendi la metro e torni dove eri è se hai ancora voglia di farti rapinare, prendi e lavori nuovamente alle missioni del lavoro base, con il tizio che torna e cosi il ciclo continua

personalmente dico "BASTA" al ciclo, deve essere regolamentato e deve esserci tempistica, poiché quel che fanno e sequestro di persona il rubare e ben altra cosa non è quello sia chiaro, devono divertirsi anche loro ed è lecito, ma questo e divertimento per chi ha necessità di farsi una vita roleplay e vive di un continuo "girotondo" senza mai poter elevarsi? questo è roleplay? io non credo.

Edit: in una rilettura più attenta anche alle tue motivazioni, effettivamente è da concordare cosa possono prendere o meno, non lo specificato per il fatto che anche chi rapina non "specifica" quel che ti prende, praticamente tutto, regolamentarlo necessità ma è da prendere con le pinze, d'altro canto come specificato, essi non si prodigano alle regole in alcun modo, quindi in una opportuna e secondaria discussione, appena riletto cosa prendono, è sicuramente da rivedere.

6)

6) Per concludere, lo staff non si occupa di decidere i prezzi degli oggetti (o circa, al massimo si occupa dei prezzi del the club che di fatto sono collegati ma comunque il prezzo di mercato è deciso dai cittadini)

ottimo, sono d'accordo non sapevo di questo! in ogni caso, mi sembra che sia troppo accessibile divenire un criminale con il primo esempio messo in campo..

Ultima modifica: 28 Maggio 2025 alle 12:51