1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Da valutare Nome e Cognome IC (In Character)

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da BBisWicked, 24 Aprile 2024.

  1. BBisWicked

    BBisWicked Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    37
    Mi piace ricevuti:
    2
    Introdurre la possibilità di impostare un nome e un cognome in-game per i giocatori potrebbe essere un'aggiunta davvero vantaggiosa per diversi motivi. Al di fuori del creare un Lore darebbe la possibilità anche di poter scoprire prima il mondo di Neo per poi, con il proprio nome già settato, potersi creare effettivamente una storia, o magari no, ma almeno si dà la possibilità di poter avere effettivamente un nome, cosa che aiuterebbe in ogni ambito del roleplay:

    • 1. Immersività e Coinvolgimento: Consentire ai giocatori di utilizzare un nome e un cognome aggiunge un livello di immersione al gioco. Piuttosto che identificarsi con un semplice nickname, i giocatori possono creare personaggi più complessi e coinvolgenti, contribuendo a una narrativa più ricca e coinvolgente.

    • 2. Ruolo e Interpretazione: Un nome e un cognome consentono ai giocatori di assumere ruoli più definiti nel mondo di gioco.

    • 3. Coerenza e Realismo: Nella vita reale, le persone sono identificate da nomi e cognomi, quindi introdurre questa caratteristica nel gioco aggiunge un livello di coerenza e realismo.

    • 4. Personalizzazione e Identità: Consentire ai giocatori di scegliere i propri nomi e cognomi aggiunge un elemento di personalizzazione al gioco. Ogni giocatore può esprimere la propria identità attraverso il nome e il cognome del personaggio, contribuendo a una comunità di gioco più diversificata e inclusiva.

    • 5. Potenziale per Eventi e Narrazioni: Un sistema di nomi e cognomi potrebbe anche aprire la porta a eventi e narrazioni più sofisticate all'interno del server. Gli amministratori del server potrebbero organizzare trame narrative o missioni basate sui personaggi dei giocatori, creando un'esperienza di gioco più coinvolgente per tutti.

    In sintesi, introdurre la possibilità di impostare un nome e un cognome in-game può migliorare significativamente l'esperienza complessiva dei giocatori, contribuendo a una maggiore immersione, coinvolgimento e personalizzazione. Insomma, alla fine cosa c'è da perdere a dare questa possibilità?
     
    • Favorevole Favorevole x 1
    #1
    Ultima modifica: 24 Aprile 2024
  2. _typemoney_

    _typemoney_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    45
    Mi piace ricevuti:
    4
    La possibilità di avere Nome e Cognome c'è già, basta creare una Lore sul forum.
    Peccato che ci mettono molto ad approvarle, tipo io aspetto da un mese
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #2
  3. BBisWicked

    BBisWicked Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    37
    Mi piace ricevuti:
    2
    Si già sapevo di questa possibilità, però appunto proponevo di renderla possibile in game. Capisco la specie di "whitelist" per approvare i personaggi, ma dare la possibilità a tutti senza dover creare per forza una lore? Alla fine qualcuno magari vuole iniziare una storia senza avere già una Lore in mente. Io stesso ho fatto il modulo lore, proprio per quello faccio la proposta, modifico il thread magari specifico meglio, errore mio
     
    #3