1. Sezione proposte
    Qui potrai avanzare le tue proposte che ritieni necessare per il miglioramento e lo sviluppo del server.
    • Ogni proposta richiede un tempo di valutazione diverso, ti chiediamo pertanto di non contattare lo Staff in privato per cercare di velocizzare la valutazione della propria discussione;
    • Ricordiamo che, per evitare messaggi del tipo Approvo, +1, Disapprovo e -1, nella sezione Proposte sono stati inseriti i tasti di reputazione: Favorevole e Contrario. Queste reputazioni sono presenti esclusivamente nel primo messaggio di ogni discussione, in modo tale da poter dare la propria opinione cliccando uno dei due pulsanti;
    • Leggi questa Guida per comprendere al meglio come creare una proposta che abbia maggiore probabilità di essere Accettata.

Da valutare Promesse Nuziali

Discussione in 'Proposte generiche' iniziata da lunvy, 23 Luglio 2025.

?

Vi piace l’idea?

1. Si

3 valutazioni
    100,0%
  2. In Parte

0 valutazioni
    0,0%
  3. No

0 valutazioni
    0,0%
  1. lunvy

lunvy Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Promesse Nuziali

Salve a tutti carissimi cittadini di NeoTecno, oggi vorrei presentarvi una mia idea che potrebbe contribuire nell’ambito burocratico.

Svolgimento Proposta

La mia idea è quella di introdurre le promesse matrimoniali, questa proposta mi sembra molto importante.
    Questo perché non ci sono documenti ufficiali con cui si certifica l’intenzione di sposarsi, perché essenzialmente lo celebri in chiesa.
    Secondo la mia opinione sarebbe molto carino introdurre le Promesse di matrimonio, quest’ultime saranno un documento che attesta legalmente che i due risulteranno legalmente sposati nello stato di NeoTecno.

Svolgimento Roleplay

All’interno del roleplay due persone che intendono sposarsi possono recarsi in magistratura dove un magistrato disporrà di un modulo da compilare.

Esempio:

Modulo Promesse Nuziali

Con il possedimento di tale attestato (sposo1) accetta legalmente di sposare (sposo2) nello stato di NeoTecno.

Questo non sarà una rimozione del matrimonio in chiesa, anzi lo rafforzerà, questo perché le promesse nuziali non hanno funzione di matrimonio ma bensì dell’idea dell’unione.
    Il modulo una volta compilato avrà valore per 15 giorni, ciò significa che gli sposi possono sposarsi entro 15 giorni, altrimenti bisognerà rifare il modulo.
    Inoltre quando si prenoterà il matrimonio la segreteria vaticana deve richiedere questo modulo di “consenso e accettazione dello stato”.

Questo strumento è un’ottima arma per lo stato, perché ci sarebbe più organizzazione.
    Quest’idea è stata fondata sul fatto di creare ordine e chiarezza.

Ringraziamenti

Ringrazio tutti i cittadini di NeoTecno per ver preso visione della mia idea.
    Buona continuazione a tutti.

2. _stwff

_stwff Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    imDrito
    non giudico il testo della proposta, comunque sta di fatto che è una dinamica che devi vedere direttamente in rp.