1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Proposta NASA - Farm di Legna e Carta

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Dieal, 10 Aprile 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dieal

    Dieal Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    110
    Mi piace ricevuti:
    19
    Dieal
    Se non ci piacesse lavorare alla Nasa, non saremmo qui a fare 3000 proposte per migliorare il nostro rp. Oltre a produrre medicinali, cosa che neanche dovrebbe esistere, lo scopo della Nasa sarebbe quello di fare ricerca scientifica. La Nasa, per quanto riguarda l'rp, è un lavoro dinamico e con un gran potenziale, che però non viene sfruttato a causa dei limiti di Minecraft.
    Tu non sai cosa c'è tutto dietro, quante richieste facciamo allo staff, anche minime, per migliorare il nostro rp.
     
    #61
  2. FrankHohenheim

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    9
    AzraelFrank
    Finalmente qualcuno che sembra infine incline a spiegarsi e parlare civilmente. Sono ben lieto di risponderti che capisco il problema del tempo che necessita, e come dicevo prima, forse sarebbe più rp,far si che la carta si ottenga appunto dalla cellulosa, quindi ridurre la quantità di legno necessaria per la creazione della carta. Trovo poco reale una foresta sotto un edificio, anche se accelerasse la produzione del farmaco, poi non finirò mai di dirlo, io non decido un cazzo sul server, quindi il mio resta solo un parere, che se trovate stupido, potreste provare da persone mature ad ignorare, anzichè scendere al mio livello di stupidità e controbattere e offendere per ogni singola cosa detta.
    Detto questo a me se avete o no una farm di legna non cambia, sarebbe bello comunque la cosa fosse rp e quindi non una foresta sotterranea.
    Io avrei proposto un commandblock che ogni 5minuti sostituisce un honeycomb lvl0 con un honeycomb lvl5 e quindi la raccolta della materia tramite boccette vuote e da li creare la carta, il tutto direttamente in azienda. Quindi in sostanza il lavoro sarebbe stato solo questo: Creare command block e una stanza con "macchinari" Cambiare le texture delle boccette di miele gli honeycomb e la variabile della creazione della carta.
    Mentre la proposta attuale prevede di: Stutturare un nuovo plug in per la farm di alberi con un albero diverso, permettere solo a una parte della region di interagire coi blocchi, cambiare la ricetta di creazione della carta, fare controlli per vedere se nascono conflitti nella region, costruire l'area della farm.
    Ps: Per quanto riguarda il block abuse, piazzando un prop a terra dopo aver distrutto un albero, questo porterà alla duplicazione infinita del prop ogni volta si romperà l'albero. Quello del pillarone era solo un ez esempio perchè non volevo appunto dare un informazione del genere dato la sua "abusabilità"
     
    #62
  3. FrankHohenheim

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    9
    AzraelFrank
    No lo capisco benissimo, e capisco anche la frustrazione, anche io facevo tante proposte per migliorare l'rp, e alla fine sono stato accusato di sapermi solo lamentare e non saper accettare le critiche proprio da quelle persone chiuse mentalmente che hanno saputo dirmi solo: No le cose sono così e non si cambiano. E a furia di sentirmi dire che non ci tenevo e che potevo andarmene sono sclerato e ho mandato affanc**o la persona interessata(chiedendo comunque scusa subito dopo, perchè sfogare le proprie frustrazioni sugli altri e poi non chiederli scusa o ringraziarli è da maleducati).
    Perciò mi spiace esservi andati contro, e ripeto, il mio è stato un parere, che anche se negativo non fa testo rispetto agli altri 30 positivi no?
    Vi capisco e avrei preferito affrontare la proposta in maniera positiva e costruttiva per cercare di migliorarla al meglio, per aiutarvi non per andarvi contro(anche perchè non so voi ma io non vi conosco non ho mai scambiato una parola nè in game ne fuori con voi e quindi non capisco proprio da dove sia nato tutto questo astio nei miei confronti) ahimè quando ricevo insulti/minacce e mi si manca di rispetto senza prima avermi conosciuto o con una ragione valida mi girano un po' i cosidetti.
     
    #63
    Ultima modifica: 14 Aprile 2021
  4. Kurisatsu

    Kurisatsu Builder
    Builder

    Medaglie:

    Messaggi:
    127
    Mi piace ricevuti:
    35
    Kurisatsu
    Sarò schietta, la cellulosa, a modo suo, già esiste. È un materiale noioso da raccogliere, ma esiste. A logica però, se vogliamo speculare la realtà, questa si dovrebbe ottenere dalla legna, tornando quindi al problema iniziale.
    I materiali che raccogliamo sono impegnativi e ci si mette molto, ma comunque questo tempo rimane adeguato considerando gli utilizzi. Se andassimo, come dici te, a sostituire la legna con la cellulosa (quella che possiamo ricavare noi, quindi la Cellulosa Microcristallina, per chiarirci), il tempo di raccolta di quest'ultima sarebbe eccessivo.

    50 stack di cerotti
    100 stack di carta
    200 stack di legna (o secondo la tua teoria, cellulosa)

    Penso davvero sia poco immaginabile quanti davvero questi siano, però mh, ecco, poco meno di 4 doppie chest. Anche solo pensando alla legna sembrano tante no? Legna che già raccogliamo e che se, probabilmente rivendevamo, ci avrebbero portato ad un guadagno potenzialmente più alto del nostro stipendio. Detto ciò sto divagando, il concetto era che, se l'abuse era il problema, potevamo già farlo al boscaiolo, guadagnarci sopra in egual modo ed ottenere la stessa quantità di legna (seppur in maggior tempo).
     
    #64
  5. Given__

    Given__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    63
    Mi piace ricevuti:
    6
    Fun fact 1: Avessi preso 10k+ a settimana stai tranquillo che come minimo ora starei comprando legna dal market (a patto che si possa). Purtroppo la NASA è una normalissima agenzia e pertanto non prendiamo lo stipendio che tutti voi normie vi immaginate.

    Fun fact 2: Mi dispiace per te, ma semmai un giorno vorrai entrare in NASA non so quanto ti sarà possibile date le tue enormi doti in matematica. Devi sapere che in ogni calcolo non banale esistono fattori esterni influenti, e qui ti sei dimenticato i almeno 10/15 giocatori nel boscaiolo che risucchiano tutti gli alberi in tempo zero, quindi non so te, ma in queste condizioni, se tutto va bene non si riescono a fare neanche 2 stack di legna per ricrescita di alberi (non in 3 minuti).

    Fun fact 3: Abbiamo tutti altro da fare e stai sicuro che non passeremo mai la nottata al boscaiolo per farmare due tronchi.

    Fun fact 4: Ti sei lamentato molto del fatto che la proposta fosse per niente rp e senza contenuto per il gameplay, eppure ora vorresti che anche tutti i medicinali vengano vomitati da un cartello o da uno staffer nel magazzino? +1 per la coerenza e la fantasia.

    Fun fact 5: Ti consiglio vivamente di prenotare una visita oculistica perché qua almeno 5 volte ti è stato detto che il fattore "abusabile" della farm è già stato considerato e sistemato, se poi hai voglia di parlare a spam e con i paraocchi a mo' di testimoni di Geova, fai pure, ma perfavore non sotto le nostre proposte.

    Fun fact 6: Quando ce n'è bisogno lavoriamo anche noi 24/7, solo che per fortuna non basta stare seduto dietro un bancone. E se ti può consolare, neanche noi riceviamo mezzo grazie.

    Fun fact 7: Dipendesse da noi, aggiungeremo una miriade di processi molto più sensati, il tuo concetto di cellulosa sarebbe solo la base, purtroppo non si può e già lo sappiamo. Non a caso si è puntato ad una soluzione banale.

    Sappi una cosa, io né ti conosco e né ho qualcosa contro di te, ma le proposte andrebbero prese seriamente e con i giusti criteri soprattutto perché ne va dell'esperienza di gioco.
    Detto questo, chi come te entra nel forum per sparare due cazzate insensate e infondate su argomenti che non conosce minimamente, per me potrebbe andare a mangiare specchi, possibilmente a mani nude, così da non poter neanche scrivere.
    Di giornalisti ignoranti e spalamerda, su questo pianeta ce ne sono già abbastanza.
     
    #65
    Ultima modifica: 14 Aprile 2021
  6. FrankHohenheim

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    9
    AzraelFrank
    Mi spiace ma mi disinteresso di leggere i contenuti delle risposte dove mi si insulta o si bestemmia immotivatamente.
    I farmaci nella realtà non li produce la nasa ma le ditte farmaceutiche, quindi è un lavoro che dovrebbe fare la farmacia non la nasa.
    La nasa dovrebbe fare solo ricerca e non produzione. Ma visto che in game le cose sono così amen.

    Ah ho letto solo ora sto messaggio, allora ti chiedo scusa per la mia ottusità, ma nella proposta leggo di una farm SOTTO la nasa, quindi non so quanti alberi in real tu abbia piantato sotto un palazzo e quanti te ne sono cresciuti, fammi avere una risposta a riguardo perchè odio rimanere ignorante.
    Inoltre chiedo scusa per la civiltà di questo messaggio, mi ero perso la parte dove continuavi ad insultarmi :felice:
    Non sarò mai Nasa, e la cosa non dipende da te, visto che posso comprarmi il deluxe, te, la tua casa, i tuoi amici più cari e anche la tua famiglia, ma dipende unicamente da me visto che non voglio stare in mezzo a dei bambini viziati e maleducati che alla prima critica o divergenza di opinione si offendono e iniziano ad insultare, offendere, minacciare di morte e bestemmiare.
    Questo è uno dei tanti messaggi poco educati che mi hai dato come risposta, quelli dove mi si augura la morte o con insulti pesanti li ho già segnalati e se non li vedi più nel post è perchè sono stati rimossi visto la loro natura d'odio.
    Detto questo spero vivamente vi approvino la farm così poi potrete venirmi a insultare e offendere a riguardo da grandi persone mature quali avete dimostrato di essere. Addio.
     
    #66
  7. Kurisatsu

    Kurisatsu Builder
    Builder

    Medaglie:

    Messaggi:
    127
    Mi piace ricevuti:
    35
    Kurisatsu
    Ah! Ho capito il tuo dubbio in merito alla produzione di medicinali, ti illumino subito, prima che parta il trigger ad altri di farlo-

    I materiali utilizzati per produrre medicine vengono al 95% da Marte! Capisci bene che consegnare tal bene in mano ai farmacisti anche no :0

    (E non mi riferisco al fatto che i farmacisti siano mafiosi o quant'altro, ma al semplice fatto che è un lavoro facilmente ottenibile e che non ci vuole assolutamente nulla a rubarsi i materiali.)
     
    #67
  8. FrankHohenheim

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    9
    AzraelFrank
    Si capisco, effettivamente sarebbe un problema, comunque se non vi dovessero accettare la farm(e spero che ogni mio messaggio non abbia nessuna influenza a questo punto, perchè onestamente altre persone che mi odiano senza ragione vorrei evitarle) il mio consiglio è di presentare la proposta allo stato, riguardo alle tasse "statali" di avere una provvigione di legna in base al numero di lavoratori al boscaiolo, mi spiego: 200 persone lavorano al boscaiolo, e farmano 1000 stack, che rivendono al npc. Ora visto che l'ospedale fornisce cure gratuite ai malati, e che i cerotti sono un bene a tutti gli effetti che viene prodotto e rivenduto. Prendere una % di legna venduta all npc e spedirla alla nasa come fondo per la ricerca(so che non è strutturata al meglio ma mi è venuta fuori adesso l'idea e la sto scrivendo così come la sto pensando).
    Ora questo sarebbe il processo rp, giustamente i medicinali sono un bene comune ed è giusto che i cittadini paghino tasse sulla sanità e sulla ricerca. Ma visto che i player a stento prendon ola patente chiedere loro di effettuare i pagamenti per le tasse è improbabile, perciò direi un fisso settimanale di tot legna "donato" dallo stato per il servizio. Sempre fermo restante che la proposta resti una farm sotterranea, e non un'area esterna accessibile, a quello avrei dato favorevole ad occhi chiusi. Semplicemente mi è sembrato ingiusto l'avere una farm specificatamente per due persone. Se paragoniamo alla levissima loro hanno ogni farm esterna all'azienda, e quindi è possibile fare azioni lungo il tragitto tra la farm e l'azienda, mentre facendo una farm dentro l'azienda stessa rimuovi totalmente questa possibilità.
    Grazie per lo scambio e condivisione di idee ed informazioni.
     
    #68
  9. Given__

    Given__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    63
    Mi piace ricevuti:
    6
    ecco, questa idea mi piace, speriamo sia fattibile
     
    #69
  10. leeveed

    leeveed Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    316
    Mi piace ricevuti:
    6
    leeveed
    però ci starebbe, che la nasa ( scientificamente sviluppata) faccia finta di creare un qualcosa per far crescere alberi (ma non puri a 100%) così per fare farm "privata" ma con alberi diversi così possono anche cambiare crafting.. non so se ho detto una cazzata ma ci starebbe
     
    #70
  11. Dieal

    Dieal Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    110
    Mi piace ricevuti:
    19
    Dieal
    Tutto è possibile, stiamo parlando della Nasa. Purtroppo, però, ci sono i chiusi di mente che non capiscono niente
     
    #71
  12. SenToChihiro

    SenToChihiro Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    42
    Mi piace ricevuti:
    1
    SenToChihiro
    Salve Utente, richiedo di riformulare la proposta, esprimendo il concetto come fanno le persone a non abusare, qui noi non valutiamo le persone da chi abusa ma chi no, siamo qui ad esprimere un nostro giudizio sulla proposta, per me lei può essere anche il Papa, il Presidente della Repubblica. Dal momento in cui lei non riformulerà la proposta, io temporaneamente NON APPROVO

    Ps: Le chiedo di moderarsi e di non criticare le persone che stanno esprimendo un giudizio come dai lei citato "Parlate Senza Sapere"

    Consiglio: Riformulerei la proposta con l'idea di Enz72.

    Saluti,
     
    #72
  13. Snaski

    Snaski Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    177
    Mi piace ricevuti:
    14
    Salve, ma lei chi si crede di essere? Non è uno staffer, se non capisce la proposta, cavoli suoi non la valuti. Non è lei che la deve valutare, soprattutto in questo modo. Se devi dare un giudizio dallo bene, se non capisci la proposta rileggila.
    Cordiali saluti,
    Snaski
     
    • Brillante Brillante x 1
    #73
  14. yAcee_

    yAcee_ Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    415
    Mi piace ricevuti:
    31
    yAcee_
    Ciao Kuri se stai leggendo questo messaggio ti farmo io 400 stack di carta ( cu cazz )
    Come detto da molti ex Nasa e non, è straziante farmare legna per fare dei fottuti cerotti, ci vuole fin troppo, una farm di legno sotto la Nasa può andare bene, e magari per evitare abusi da parte dell'Alto Comando direi di mettere il legno scortecciato cosi da non poterlo vendere ai lavori base e cosi poi da cambiare il crafting da legno normale a legno scortecciato.
    Il lavoro della Nasa è molto facile, ma ci vuole tanta pazienza, quando passerete anche voi i concorsi della Nasa ve ne renderete conto.

    Da Ex Nasa è tutto.
    Ciao
     
    #74
  15. SenToChihiro

    SenToChihiro Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    42
    Mi piace ricevuti:
    1
    SenToChihiro
    Salve, lei trasmette delle perplessità lei dice che non devo valutare ma dare un giudizio, però se do un giudizio di conseguenza do una valutazione, Beh che dire un messaggio senza un alcuna coerenza, lei dice anche che io la proposta non lo compresa, per caso lei nota che nella mia riflessione precedente abbia detto non ho capito nulla??...

    Ps: Il bello che avevo detto nella mia prima riflessione "Le chiedo di moderarsi e di non criticare le persone che stanno esprimendo un giudizio" ma evidentemente ci sono dei soggetti che non comprendono....

    Se l'utente in risposta, o qualunque altro utente scredita il mio giudizio non prenderò in considerazione il "contro messaggio", perché da tale non si classificano soggetti giudiziosi ma solo criticosi,

    Detto ciò

    Saluti,
     
    #75
  16. NicoUeWe

    NicoUeWe Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    231
    Mi piace ricevuti:
    12
    NicoUeWe
    ok
     
    • Brillante Brillante x 1
    #76
  17. leeveed

    leeveed Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    316
    Mi piace ricevuti:
    6
    leeveed
    utente bannato
     
    #77
  18. cyrceto

    cyrceto Gestore Forum
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.811
    Mi piace ricevuti:
    587
    cyrceto
    Salve @FrankHohenheim,
    non deve preoccuparsi di esprime il proprio parere, contrario o no, basta che non contenga insulti, minacce, bestemmie o altre violazioni del regolamento. Ogni insulto/contenuto inappropriato verso il suo commento è stato eliminato e sanzionato, così da evitare futuri episodi simili.
    Ho voluto rendere pubblico questo commento per far capire alle persone, disoccupati o lavoratori, che non per forza il player che commenta la vostra discussione deve per forza aver fatto parte della vostra stessa azienda e la sua parola non vale di meno se non ha un lavoro su una modalità di un server minecraft, ma vale quanto la vostra proposta e/o commenti.

    Ricordo che non mi occupo della valutazione di queste proposte, quindi chiedo di pensare bene prima di scrivere cose del tipo "potevi valutarmi la proposta piuttosto di scrivere questo commento inutile", perché è tutto tranne che inutile.
    Buona continuazione!
     
    #78
  19. Snaski

    Snaski Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    177
    Mi piace ricevuti:
    14
    Si figa cyrceto, ma se sti qua non sanno neanche come funziona la NASA, cosa cazzo commentano a fare, è come se io da Coordinatore Scientifico NASA mi mettessi a commentare facendo finta di sapere come funziona, tutto quello che fa l'smd. Eh no dai su... Bah. Scadente.
     
    #79
  20. cyrceto

    cyrceto Gestore Forum
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.811
    Mi piace ricevuti:
    587
    cyrceto
    Ha solo espresso la sua opinione in una proposta semplice e apprendibile a tutti, nulla di così speciale. Nessuno ha obbligato qualcuno a rispondere al suo commento, soprattutto in modo offensivo o con contenuto non appropriato al forum, si poteva tranquillamente ignorare e aspettare la risposta dello staff alla discussione.
    Vi darei ragione se la proposta fosse stata fatta su cose più tecniche, per esempio riformulare le ricette, tempi di spawn degli item su marte o qualsiasi altra cosa che una persona non può aver provato o capito senza aver fatto questo lavoro, ma si parla di una semplice farm di legna, nulla di speciale.
    Quindi, prima di rispondere in certi modi alle persone che hanno un’opinione diversa dalla vostra, pensateci cosa scrivere nel messaggio.

    Fine della storia
     
    #80
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.