1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Da valutare Proposta - Rimozione Aereoplani

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Kontest65XMa, 24 Marzo 2024.

  1. Kontest65XMa

    Kontest65XMa Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    76
    Mi piace ricevuti:
    8
    Kontest65XMa
    La rimozione degli aeroplani è la soluzione migliore per mantenere un'esperienza di gioco equilibrata, realistica e coerente con il tema del server. Questi vengono infatti molto spesso abusati e non sono coerenti con la tematica del server del realismo e toglie per la maggior parte difficoltà alle azioni sia di criminali che fdo, che dovendo essere serie e precise, si limitano ad essere spiacevoli commedie di avvoltoi d'acciaio nel cielo.
    Si potrebbe stabilire per le persone dotate di aereoplano un indennizzo quantificato nel valore del bene.
    Vorrei sottolineare che la questione del realismo degli aeroplani è un punto non negoziabile. La mia proposta si basa sulla convinzione che il gameplay debba essere realistico e immersivo.
     
    • Contrario Contrario x 27
    • Favorevole Favorevole x 21
    #1
  2. Xenatoth

    Xenatoth Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    80
    Mi piace ricevuti:
    5
    Favorevole. Aggiunto inoltre che difficilmente una persona sia in grado di pilotare un aereo leggere come quello che su tecno è disponibile, soprattutto in quanto questo tipo di aerei siano i più difficili da pilotare. L'aereo inoltre annulla tutta una serie di meccaniche quali i pedinamenti, che sono resi pressocché impossibili data l'elevata velocità dell'aereo e il limitato caricamento dei chunk del mondo.
     
    • Mi piace Mi piace x 4
    #2
  3. kaaylah

    kaaylah Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    482
    Mi piace ricevuti:
    8
    Per lo stesso motivo molte altre dinamiche RolePlay dovrebbero essere tolte... Sono usati per pedinamenti, per andare ai bunker e molto altro. Sono indispensabili per entrambe le parti e renderebbe più complicato determinate situazioni.

    Rifiuto
     
    #3
  4. Kontest65XMa

    Kontest65XMa Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    76
    Mi piace ricevuti:
    8
    Kontest65XMa
    Ringrazio per aver espresso la tua opinione sulla proposta di rimuovere gli aeroplani dal server. Capisco la tua preoccupazione per l'impatto che questa modifica potrebbe avere sul gameplay, ma vorrei più che altro che questa proposta fosse esente da parzialità dettate da partecipazione a mafie o altre organizzazione. Per me è chiaro che i vantaggi della rimozione ci sarebbero per tutti quanti e sarebbero giusti: evitare che si pattuglii in aereo, evitare che gli avvoltoi ti girino sopra per una rapina etc. È ovvio che sarà un sacrificio sia per la parte dei criminali sia per le fdo, ma sarà un sacrificio motivato e più che valido per ottenere dei vantaggi di realismo che molti purtroppo lascerebbero stare pur di avere qualche semplificazione di gameplay. Pertanto, ti invito a riflettere ancora sulla proposta e sulle conseguenze di questa.
     
    #4
  5. Xenatoth

    Xenatoth Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    80
    Mi piace ricevuti:
    5
    Hai ragione, molte dinamiche devono essere tolte e allora ti chiedo: perché non partire proprio da questa? Se ci sono tante cose da fare per migliorare l'esperienza del roleplay allora la risposta non è dire "Eh ma tanto ci sono molte altre dinamiche che andrebbero tolte", quanto invece si ci dovrebbe rimboccare le maniche e fare continue proposte di eliminazione, correzione o creazione di nuove dinamiche. Contano i fatti e gli atti, non la nullafacenza e la passività.
     
    • Elettrizzante Elettrizzante x 2
    #5
  6. _Asocialeh__

    _Asocialeh__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    54
    Mi piace ricevuti:
    3
    Favorevole, però a mio parere chi ha comprato l’aereo dovrebbe riavere i 120k o in alternativa un altro veicolo nuovo
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #6
  7. zXsD_

    zXsD_ Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    316
    Mi piace ricevuti:
    8
    Mi so fatto il cazzo, culo, pene, sedere, hotdog e LA MINCHIA per fare MVP+ e Aereo e mi vieni tu a dire di rimuoverlo
     
    • Fresco Fresco x 3
    #7
  8. Xenatoth

    Xenatoth Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    80
    Mi piace ricevuti:
    5
    Risposta priva di argomentazioni oggettive dato che la proposta da principio prevedeva un'indennizzo per il costo del velivolo
     
    #8
  9. Kontest65XMa

    Kontest65XMa Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    76
    Mi piace ricevuti:
    8
    Kontest65XMa
    Niente pareri sul fatto se sia giusta o meno a livello di realismo e di concetto la proposta? Che tu abbia lavorato per avere l'aereo, più particolarmente per l'MVP+ di certo non costituisce un'immunità al fatto che questo velivolo ha peggiorato esponenzialmente il roleplay. E fidati che c'è gente che si è fatta il culo per averlo e nonostante tutto non si soffermano su questo e sulla loro individualità, ma sono d'accordo con me.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #9
  10. RxWR

    RxWR Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    68
    Mi piace ricevuti:
    4
    Disapprovo, hanno messo l'aereo solo per chi possiede Mvp+ se lo puo permettere di comprare, inoltre va a finire che nessuno compra Mvp+, e il server si basa di guadagno, a Pirro non gli fotte un cazzo, basta che si fa i soldi irl ed è contento, giusto che sia.
     
    #10
  11. kaaylah

    kaaylah Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    482
    Mi piace ricevuti:
    8
    L'alternativa all'aereo sarebbe che tutti userebbero l'elicottero, veicolo che non è molto apprezzato da ambo le parti per questioni dell'uso del cherosene, e per la sua poca praticità.
    Inoltre questo viene usato spesso da FdO per la pattuglia, è difficile che lo usino dei criminali.
    L'uso di veicoli a 2 o 4 ruote potrebbe essere un'alternativa, ma sarebbe consigliato l'uso di veicoli seri ma sappiamo che poche auto raggiungono velocità elevate e non sono spesso adatte alla fuga o all'uso da parte dei criminali.

    Per quanto riguarda l'alternativa dell'elicottero, l'uso dei criminali e l'uso delle fdo è totalmente diverso.
    Ad esempio, se delle FdO dovesse calarsi da un elicottero, per loro sarebbe più semplice, non serve nemmeno che siano a quote elevate. Per i criminali è quasi fondamentale ritrovarsi ad alte quote prima di un'azione, perché spesso usano il passamontagna (parlo per esperienza mia e per come sto gestendo questa situazione).
    Il conducente si ritroverebbe a partecipare ad un'azione circa 10/15s dopo che l'azione starti effettivamente. E se da questa azione nasce uno smanetta o una sparatoria? Beh, il conducente non potrebbe partecipare.

    Creerebbe uno sbilanciamento dalla parte della criminalità, il consumo di cherosene sarebbe elevatissimo e con l'aumento del prezzo del chero mi passerebbe davvero la voglia di usare l'elicottero, motivo per cui ancora oggi uso l'aereo.
    Se l'elicottero venisse boostato, ad esempio riducendo il consumo di cherosene, se fosse più veloce a scendere quando si è ad una certa quota, forse potrei trovarmi d'accordo con la proposta, ma per ora sono del tutto contrario.
    Ti ringrazio per la cordialità :felice:
     
    #11
  12. kaaylah

    kaaylah Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    482
    Mi piace ricevuti:
    8
    Come ho detto anche con Xenatoth, secondo i miei punti di vista si creerebbe uno sbilancio soprattutto dalla parte della criminalità. Non voglio per forza mettermi il passamontagna a bassa quota col rischio che qualcuno mi veda.

    La proposta sarebbe interessante se venisse dato un bel boost all'elicottero ma per ora sono contrario.
    Ti ringrazio della cordialità :felice:
     
    #12
  13. Enz72

    Enz72 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.532
    Mi piace ricevuti:
    195
    Enz72
    Basterebbe creare un sistema più realistico dei veicoli. Veicoli si possono spawnare solo nei parcheggi e gli elicotteri/aerei sulle H o luoghi appositi.
     
    #13
  14. Disicreets

    Disicreets Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    121
    Mi piace ricevuti:
    1
    Disicreets
    Sono contrario a questa proposta, dato che l’aereo è un veicolo che si ottiene effettuando l’acquisto in game. Nonostante ciò questo veicolo viene incontro alle esigenze da parte di tutta l’utenza, come forze dell’ordine, criminali o qualsiasi altra specie d’utente che gioca all’interno del server roleplay.
     
    #14
  15. Kontest65XMa

    Kontest65XMa Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    76
    Mi piace ricevuti:
    8
    Kontest65XMa
    Secondo me la rimozione andrebbe più a favore non solo del realismo, ma della criminalità in game, siccome le fdo eviterebbero di pattugliare con aerei, arrivare in tempo record alle allerte arrivandoti in faccia, facendo sopralluoghi e pedinamenti senza difficoltà. E per quanto dici tu, invece, sul fatto che comporterebbe molti rischi mettersi il passamontagna a bassa quota o addirittura in una macchina o a piedi, ti rispondo soltanto che questo dovrebbe essere ovvio: rapinare dovrebbe comportare dei rischi! Dovrebbe essere difficile! Dovrebbe essere fatto con precauzione e semplificandolo solo con l'aiuto di complici che facciano da palo etc. Così come dovrebbe essere difficile per le fdo arrivare ad un'allerta velocemente e cercare di inseguire i criminali in fuga. Tutto ciò dovrebbe essere difficile e non si dovrebbe sacrificare assolutamente questa difficoltà! Non si dovrebbe semplificare, a mio avviso, questo aspetto importante e imprescindibile che è alla base del roleplay. (L'elicottero sarebbe una valida alternativa siccome esistono operazioni di polizia con elicotteri e associazioni criminali facoltose che usano gli elicotteri, nonché le valide alternative delle automobili che hanno già anche la capacità di seminare le pattuglie di pulizia. L'approvazione della mia proposta ritengo sarebbe, in conclusione, un buon punto a favore al bilanciamento del gioco. Grazie per la tua risposta, sicuramente non irragionevole, e spero ti terrai aggiornato su questa discussione.
     
    #15
  16. kaaylah

    kaaylah Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    482
    Mi piace ricevuti:
    8
    Per quanto riguarda le FdO, ad una call da parte di civili o colleghi possono arrivare tramite l'uso dell'auto di servizio, che comunque raggiunge una bella velocità, viene usato l'aereo per questioni di comodità, per non aspettare che qualcuno salga in auto o altre tipo di situazioni.
    Per quanto riguarda i criminali, è molto più difficile usare un veicolo ritenuto veloce.
    Attualmente se si volessero fare azioni tramite un veicolo considerato veloce, si userebbe una Tesla, la quale ha un costo mensile parecchio elevato. Gli altri veicoli raggiungono velocità discrete o comunque, a parte mio, insufficienti per il tipo di azione che dev'essere svolto.

    Un criminale avrebbe solo il terrore a pensare si girare armato in un veicolo in terra proprio per il fatto che si potrebbe aspettare una taserata da un momento all'altro senza rendersene conto e una di queste può anche essere un abuso da parte delle forze dell'ordine, non per forza devono avere pretesti RP per controllare una persona, infatti ciò può anche essere dato semplicemente da un metagame.
    Inoltre se un gruppo di criminali dovesse mai compiere azioni sullo stesso veicolo, poiché costerebbe troppo mensilmente farlo pagare a tanti giocatori della mafia, si potrebbe essere schedati con una facilità estrema.
    Indagini, documenti e pedinamenti che startano solo perché 5 persone in Tesla, magari senza farsi vedere mentre indossano il passamontagna, vengono tenute d'occhio da Forze dell'ordine, altri invece potrebbero semplicemente fare un documento e iniziare a collegare membri di un'associazione.

    In questo caso potresti dirmi:'Beh, se sono furbi e svegli potrebbero semplicemente aggirare il problema usando veicoli diversi e non girare sullo stesso" .
    In parte hai ragione ma tieni conto dei costi che si dovrebbero affrontare, e che per determinate cifre su Tecno non ci si mette poco tempo.
    Sicuramente non voglio stare 24/7 on per fermare soldi che mi servono per un veicolo che devo cambiare una volta al mese.

    Spero che tu abbia compreso, ti ringrazio a te per le tesi esposte!
     
    #16
  17. Xenatoth

    Xenatoth Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    80
    Mi piace ricevuti:
    5
    Hai ragione. Nella proposta si sottintende infatti anche la rimozione dell'elicottero dato che le dinamiche che porta, sono praticamente le stesse, perciò il problema dell'alternativa non si pone.
     
    #17
  18. Kontest65XMa

    Kontest65XMa Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    76
    Mi piace ricevuti:
    8
    Kontest65XMa
    Può venire incontro a chiunque (anche in senso letterale) ma rimane il fatto che ha distrutto il roleplay.
     
    #18
  19. SemplicementeTom

    Medaglie:

    Messaggi:
    16
    Mi piace ricevuti:
    3
    Disapprovo le persone con Mvp+ con aereo ci hanno messo un bel po per accumulare i soldi per comprarsi aereo e per chi non c é l ha ripropongo la frase del club
    platinum “Lusso accessibile? che lusso sarebbe”
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #19
  20. blepzii

    blepzii Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    53
    Mi piace ricevuti:
    1
    blepzii
    Approvo, affinché venga regolamentato e bilanciato anche l'utilizzo dell'elicottero durante le azioni, credo che una rimozione quasi completa dei veicoli aerei possa giovare e rendere più divertenti e difficili le azioni sia dal lato della criminalità che delle forze dell'ordine.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #20