1. Sezione proposte
    Qui potrai avanzare le tue proposte che ritieni necessare per il miglioramento e lo sviluppo del server.
    • Ogni proposta richiede un tempo di valutazione diverso, ti chiediamo pertanto di non contattare lo Staff in privato per cercare di velocizzare la valutazione della propria discussione;
    • Ricordiamo che, per evitare messaggi del tipo Approvo, +1, Disapprovo e -1, nella sezione Proposte sono stati inseriti i tasti di reputazione: Favorevole e Contrario. Queste reputazioni sono presenti esclusivamente nel primo messaggio di ogni discussione, in modo tale da poter dare la propria opinione cliccando uno dei due pulsanti;
    • Leggi questa Guida per comprendere al meglio come creare una proposta che abbia maggiore probabilità di essere Accettata.

Da valutare Rate

Discussione in 'Proposte generiche' iniziata da Gabriele_ONE, 6 Agosto 2025.

1. Gabriele_ONE

Gabriele_ONE Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Sistema di Rate
    ——————————————

Salve!
    Pensando a come migliorare il server mi è venuta in mente questa idea. Non potevo non proporla allo staff!

Premessa
    Come sappiamo, guadagnare piccole quantità di denaro su tecnocraft non è molto difficile. Basta recarsi ai lavori base e farmare li un paio di orette.

Per i nuovi però, acquisti costosi possono diventare un problema economico.

Per questo motivo…
    Propongo allo staff di pensare l’aggiunta di un sistema di pagamento a rate.

Funzionamento (completamente modificabile da voi)m
    Come avviene con postepay, potrebbe diventare una specie di abbonamento.

Pensiamo all’acquisto di una moto, o del tel obsidian.

Periodicamente dal conto del compratore verrebbero rimossi i soldi stabiliti dal contratto con l’azienda, fino a quando il costo dell’oggetto non sarà stato raggiunto.

E se le aziende ci andassero a perdere?

Ci ho gia pensato. Per questo motivo, si potrebbero aggiungere dei requisiti, come avere meno di 5k. Oppure meno di 50 ore e cosi via. Questo limiterebbe la cosa alle persone con meno ore e denaro, cosi che sia veramente un aiuto e non una perdita.

E se non ci fosse denaro nel conto?

In quel caso, potrebbero seguire dopo un certo numero di giorni multe/ richiami da parte delle forze dell’ordine

E se una persona smettesse di giocare prima di aver pagato tutto e non ci fossero piu i soldi nel conto?

In questo caso l’oggetto sarà sottratto dalla persona e data all’azienda.

So che sarebbe un lavoro duro implementarlo, ma so per certo che molti player si stancano di lavorare continuamente ai lavori base per raggiungere il tel obsidian o la moto, e quindi leftano prima di aver raggiunto 1k.

Aumenterebbe di gran lunga il numero di player, oltre che aiutarli.

In piu, renderebbe il server piu simile alla vita reale

Ditemi che ne pensate! :felice: e grazie!

• Contrario Contrario x 5
    • Favorevole Favorevole x 4
  2. The_M4tt3o

The_M4tt3o Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    disapprovo

3. vocableO1

vocableO1 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Contrario, Sarebbe solo difficile da gestire, perchè se prendo un oggetto costoso, lo vendo e scompaio l'oggetto girerà tra i giocatori e sarebbe difficilissimo per lo staff tracciare lo stesso Item