1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Accettato parzialmente Re-Introduzione (parziale) dello /tempo

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Neptum, 4 Aprile 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Neptum

    Neptum Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    58
    Mi piace ricevuti:
    2
    Neptum
    Titolo della proposta:
    Re-Introduzione (parziale) dello /tempo

    Descrivi la proposta:
    Non molti sanno che da poco è stato tolto lo /tempo (giocatore), per questioni di abusi.
    Questa decisione è molto discussa nei canali testuali di telegram, come nel gruppo pubblico, non si parla d'altro. Si è giunti alla conclusione che la rimozione di questo comando è nocivo per i seguenti argomenti:
    1) Le segnalazioni Plot.
    Come sappiamo per poter segnalare un plot il giocatore non deve entrare in città da almeno 30 giorni, con la rimozione dello /tempo questo non è più visibile.
    Come soluzione ho pensato a una modifica allo /chunk info:
    appena si fa /chunk info escono le informazioni del plot su cui si è; aggiungere l'ultimo accesso della persona alla lista sarebbe molto utile per le segnalazioni plot, d'altronde uno staff aveva detto che l'abuso ci sarebbe stato ugualmente, in quanto la persona può effettivamente vedere se un possibile agente in borghese sia online, per aggirare questa pecca si potrebbe fare che l'ultimo accesso di una persona si aggiorna ogni 1/2 giorni, in modo tale da NON poter vedere se la persona in borghese sia online o meno.
    2) le rapine / azioni illegali
    Come ben sappiamo i criminali prendono di mira principalmente i cosiddetti ''pipini'', cioè coloro con poche ore, questo fenomeno è presente specialmente con i rapinatori alle prime armi.
    Anche per loro la rimozione di questo comando è abbastanza nociva, in quanto si potrebbe rischiare di perdere tutto rapinando una persona che è in possesso di un'arma funzionante di alto calibro. Certo questo potrebbe essere considerato un ''abuso'', ma ormai tutti i player facevano così, anche per truffe eccetera.
    3) Assunzioni
    Ormai quasi ogni azienda assume qualcuno principalmente per le ore, perché si suppone che il player con tante ore sappia come muoversi nella città e nel mondo lavorativo di TecnoCraft, anche questo potrebbe essere considerato un ''abuso'', ma hey, che possiamo farci?

    Per risolvere tutti i seguenti problemi propongo di:
    reintrodurre lo /tempo in maniera da poter visualizzare almeno le ore
    aggiungere nello /chunk info con le modifiche precedentemente citate

    Detto questo, tengo a precisare, a nome di tutti i player che si sono lamentati di questa rimozione, che piuttosto di rimuovere completamente il comando si sarebbe potuto rimuovere in parte.
    Ringraziamo lo staff per il lavoro svolto, ma prima di fare decisioni drastiche, come rimuovere un comando apparentemente utilizzato da quasi ogni player, pensate alle conseguenze. Buon game!
     
    • Favorevole Favorevole x 36
    • Contrario Contrario x 5
    #1
    Modificato da un membro dello staff: 4 Aprile 2022
  2. uCatanisi

    uCatanisi Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    993
    Mi piace ricevuti:
    18
    APPROVO
     
    #2
  3. zRace

    zRace Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    169
    Mi piace ricevuti:
    0
    zRace
    APPROVO
     
    #3
  4. Paraguayyy

    Paraguayyy Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    232
    Mi piace ricevuti:
    10
    Paraguayyy
    Questo comando era molto utile sia per i direttori delle aziende ma anche per segnalare i vari plot.
    Si potrebbe inserire di nuovo il comando /tempo, ma magari con le indicazioni sull'ultimo accesso e, per la direzione delle aziende anche le ore totali,

    APPROVO!
     
    #4
    Ultima modifica: 4 Aprile 2022
  5. Nicccol

    Nicccol Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    41
    Mi piace ricevuti:
    3
    /tempo è un comando molto utile soprattutto per le direzioni delle aziende, per dare una valutazione completa.

    Approvo.
     
    #5
  6. Alender

    Alender Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    107
    Mi piace ricevuti:
    7
    Alender
    Salve @Darkey362, senza tanto da aggiungere, approvo, la tolta del comando è un duro colpo da buttar giù..
     
    #6
  7. RescueTeam

    RescueTeam Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    81
    Mi piace ricevuti:
    8
    RescueTeam
    Approvo in parte, solo per quanto riguarda le segnalazioni plot. E poi penso basterebbe mettere nel messaggio del /chunk info solo un "Inattivo: si/no" se proprio non si vogliono far vedere le ore. Per il fatto della criminalità disapprovo perché non c'è effettivamente una soluzione che hai proposto e le cose possono rimanere tranquillamente così, si capisce se uno è pipino o no e non ti serve sapere le ore, che da un certo punto di vista sarebbe metagame. Per quanto riguarda le assunzioni penso sia una cagata assumere in base alle ore e penso che buona parte dei direttori sia d'accordo.
     
    #7
  8. Neptum

    Neptum Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    58
    Mi piace ricevuti:
    2
    Neptum
    a dire il vero la maggior parte delle aziende assume in base alle ore, ho già spiegato il motivo, inoltre la possibile soluzione la ho data.
     
    #8
  9. RescueTeam

    RescueTeam Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    81
    Mi piace ricevuti:
    8
    RescueTeam
    No, per la questione della criminalità non hai dato la soluzione
    E in ogni caso se anche la maggior parte delle aziende assume in base alle ore (in base a non so quale fonte), è giusto eliminare questa meccanica, non vedo proprio perché una persona con 100 ore che riesce a fare un buon cv e sa lavorare non debba assere assunta, in più c'è la settimana di prova.
     
    #9
  10. RescueTeam

    RescueTeam Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    81
    Mi piace ricevuti:
    8
    RescueTeam
    Direttori e vice possono ancora usarlo sui propri dipendenti
     
    #10
  11. zPikaa

    zPikaa Gestore Eventi e Lore
    Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.018
    Mi piace ricevuti:
    76
    zPikaa
    Non proprio, i direttori e i vice hanno a disposizione un comando a parte
     
    #11
  12. Salvooh

    Salvooh Ex Helper

    Medaglie:

    Messaggi:
    279
    Mi piace ricevuti:
    10
    Salvooh
    Approvo
     
    #12
  13. gattoK

    gattoK Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.143
    Mi piace ricevuti:
    53
    gattoK
    @Darkey362 il problema è anche per I dipendenti CNSL che non possono correttamente compilare le ldl.
     
    #13
  14. vuccinett

    vuccinett Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    6
    Mi piace ricevuti:
    0
    vuccinett
    APPROVO!
    era un comando utile per tutti e la scelta di eliminarlo è stata presa troppo rapidamente
     
    #14
  15. RescueTeam

    RescueTeam Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    81
    Mi piace ricevuti:
    8
    RescueTeam
    Ah ok, non sapevo
     
    #15
  16. Salotto

    Salotto Gestore Marketing
    Super Moderatore Tutor

    Medaglie:

    Messaggi:
    855
    Mi piace ricevuti:
    26
    Salotto
    Salve @Darkey362 , oltre ai problemi che hai esposto vorrei fare alcune precisazioni.
    Grazie alla rimozione di tale comando, adesso o in futuro avremo comunque complicazioni e sbilanciamenti evidenti nelle varie classi lavorative.
    CNSL Per i dipendenti, per completare una Ldl, bisogna valutare anche in base al tempo in cittá settimanale.
    Segretario Per accettare/scremare le segnalazioni plot viene usato anche lo /tempo.
    Segnalazioni Plot. Attualmente, una richiesta viene accettata se il proprietario dello stesso non é attivo per piú di 30g.
    Ormai non piú visibile, porterebbe ad un incremento assurdo del tempo necessario per ottenere un plot. Nello specifico: piú segnalazioni, piú tempo necessario per il controllo Segn. Plot da parte dei segretari, piú tempo nello smistare le infinite Segnalazioni, piú tempo per accettarle.

    Assunzioni Concorsi I Direttori/Vice Direttori durante i concorsi, oltre al basarsi sui CV scritti bene, la condotta ed eventuali colloqui, valutano anche il tempo trascorso in cittá, giustamente, nessuno vorrebbe assumere personale che diventerebbe inattivo o che entrerebbe in cittá 1 volta alla settimana.
    Stipendi Ammesso che, non tutte le aziende applicano la stesso criterio per erogare lo stipendio, in generale bisogna avere un Tot. di ore per ricevere lo stesso. Riferendomi alle statali, chi paga il salario ai dipendenti, é il presidente, come farebbe senza la possibilitá di vedere il tempo trascorso in cittá di un dipendente?
    Blitz e perquisizioni Facendo riferimento alla regola 8.1 per visualizzare l'inattivitá di un utente e necessario il comando /tempo
    Adescamenti Volontari Adesso per ottenere facilmente armi e/o armature , basterá andare in piazza provvisti di Skin di Steve/Alex, parlando un pó sgrammaticati e dicendo di avere ''soldi contanti, oggetti di valore'' ,per farsi rapinare. Ció comporterebbe tante situazioni in cui molti criminali, fingendosi novizi della cittá, riuscirebbero ad attirare altri malfattori, solo per ottenere il loro inventario tramite contro-rapine.
    A seguito di tali meccanismi, la risposta potrebbe essere ''Mettiamo lo /tempo solo per Dir. e per le varie classi Lavorative'' .
    Sebbene sembri la risposta piú scontata e logica, ció porterebbe ad uno sbilanciamento mostruoso all'interno della cittá.
    Tutti i criminali, vorranno fare determinati lavori, solo per aver accesso al suddetto comando.
    Chi non riuscirá ad entrare in quel determinato lavoro, sará causa di numerosi MetaGame. (Chiunque ha un amico che lavora per X)
    I Direttori, Vice ed altre cariche sinonime, saranno classificate come Broken.
    Probabilmente, alcuni punti, sono giá stati risolti, altri in fase di lavorazione, pertanto visto che nessuno é a conoscenza dai vari cambiamenti/soluzioni effettuati, proporrei qui nei commenti, di stilare liste, proposte e soluzioni per apportare migliorie a tale mancanza.



    In presenza di errori, segnalate che modifico!
    @Darkey362 ho preso visione delle modifiche al post, aggiungi anche alcune delle motivazioni che ho esplicato qui sopra! :)
     
    • Mi piace Mi piace x 5
    #16
    Ultima modifica: 4 Aprile 2022
  17. Affermazione

    Affermazione Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    30
    Mi piace ricevuti:
    0
    Affermazione
  18. Kalqsh

    Kalqsh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    70
    Mi piace ricevuti:
    1
    approvo
     
    #18
  19. lauras

    lauras Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    38
    Mi piace ricevuti:
    0
    lauras
    APPROVO
     
    #19
  20. _Matteee

    _Matteee Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    113
    Mi piace ricevuti:
    7
    _Matteee
    Approvo
     
    #20
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.