1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Da valutare Revisione regola 9.1.2

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Supernicco99, 23 Maggio 2024.

?

Revisione regola 9.1.2

  1. Favorevole

    1 valutazioni
    16,7%
  2. Contrario

    5 valutazioni
    83,3%
  1. Supernicco99

    Supernicco99 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    48
    Mi piace ricevuti:
    1
    La regola inizia con la seguente affermazione: “La soglia massima di denaro o oggetti sottraibile in una rapina/truffa ad un giocatore è di 2500 nel caso di un lavoratore base e di 5000 nel caso di un pexato”. Però poi quando si vanno a vedere gli oggetti rapinabili (nel caso si faccia la scelta a 3 opzioni), si possono rapinare anche orologi del valore di 15000. In pratica nel momento in cui io decido di rapinare del denaro oppure di rapinare più di 3 oggetti mi devo limitare ad arrivare ad un massimo di un 2500 nel caso di un lavoratore base, se non chiedo soldi e e scelgo le 3 opzioni posso rapinare anche orologi da 15000, valigiette ed altri oggetti costosi. Credo si potrebbe aumentare un pelino la soglia dei 2500

    Prima Proposta: aumentare la soglia massima di denaro o oggetti rapinabile nel caso non ci si voglia limitare a 3 opzioni, almeno 3000 per i lavoratori base.
    Seconda Proposta: il denaro rapinabile ai lavoratori base è addirittura la metà rispetto ai pexati, ma per quanto concerne gli oggetti sottraibili non si effettua alcuna distinzione, a quel punto modulerei anche quella parte.
     
    • Contrario Contrario x 8
    • Favorevole Favorevole x 3
    #1
    Ultima modifica: 23 Maggio 2024
  2. _Asocialeh__

    _Asocialeh__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    98
    Mi piace ricevuti:
    8
    Casomai diminuire gli oggetti rapinabili ahah, un soggetto che nemmeno ha un lavoro, probabilmente è da poco su tecno, non gli puoi svuotare il conto poverino
     
    #2
  3. _Asocialeh__

    _Asocialeh__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    98
    Mi piace ricevuti:
    8
    E lo dico da FdO quindi in se non mi cambia nulla, ma capisci che poi un player si stufa, soprattutto se all’inizio
     
    #3
  4. Supernicco99

    Supernicco99 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    48
    Mi piace ricevuti:
    1
    Comprendo il suo parere riferito alla prima proposta, però consideri che i pipini difficilmente vengono rapinati, proprio perché non avrebbero nemmeno soldi da dare. I non pexati soggetti a rapina sono spesso player di lunga data che non hanno interesse a tenersi un lavoro e 2500 non gli fanno nemmen vento.
     
    #4
  5. SpPoowa_

    SpPoowa_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    77
    Mi piace ricevuti:
    2
    La gente cosi va a lavorare per te ma che stai a di
     
    #5
  6. _Asocialeh__

    _Asocialeh__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    98
    Mi piace ricevuti:
    8
    Nella mia esperienza da FdO ho visto molto spesso pipini rapinati, molte più volte dei lavoratori
     
    #6
  7. Supernicco99

    Supernicco99 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    48
    Mi piace ricevuti:
    1
    Anche se fosse non ha certo 3k in tasca, il problema non si porrebbe in quel caso. Chi ha 3k in tasca e non è pexato, è spesso più ricco di chi ha un lavoro. Comunque la mia proposta verteva soprattutto sul fatto di modulare meglio la regola, perché ad esempio viene fatta distinzione sui soldi da poter rapinare ma non sugli oggetti? Non ha molto senso questa cosa.
     
    #7
  8. Army33

    Army33 Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.022
    Mi piace ricevuti:
    46
    Army33
    La distinzione tra oggetti e soldi è necessaria poiché i soldi potrebbe averli anche un nuovo arrivato, mentre oggetti di valore rapinabili difficilmente sono posseduti da utenti che sono entrati da poco. Di conseguenza credo sia una distinzione che necessariamente ha bisogno di esistere in modo da permettere agli utenti di giocare al meglio.


    Per quanto riguarda la domanda sulla non distinzione degli oggetti, penso che non venga fatta perché le persone che hanno lavorato in qualche azienda in passato hanno ottenuto una serie di beni che ora potrebbero essere rubati se non hanno più pex. Invece, l'applicazione di una differenza potrebbe portare a una diminuzione ulteriore degli oggetti rubati, il che crea sicuramente uno squilibrio.
     
    #8
  9. Supernicco99

    Supernicco99 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    48
    Mi piace ricevuti:
    1
    La ringrazio per la risposta completa e, riferendomi al messaggio sopracitato, ci tengo a dire che qualora ci dovesse essere modulazione degli oggetti rapinabili fra pexati e non, la differenza dovrebbe ovviamente andare a favore dei lavoratori base a mio avviso.
    Andando ad estendere la questione, credo che più in generale andrebbe favorita maggiormente quella che è la "medio-piccola" criminalità del gioco. Ci sono player che magari si fanno 50-60 k di kit per rapinare rischiando di essere controrapinati o di essere arrestati, il tutto per cosa? Per qualche stack di cibo e acqua al giorno?
    Basta lasciare la carta a casa, girare con gli oggetti custom e il gioco è fatto, nessuno ti tocca. Si punta giustamente al realismo, ma un vestito non è rapinabile perché colorato...
     
    #9