1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Accettato parzialmente Rinnovazione Casse e POS

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da wRekt_, 23 Ottobre 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. wRekt_

    wRekt_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    38
    Mi piace ricevuti:
    1
    Salve, come preannunciato, propongo una modifica alle casse e ai POS.
    Alcune volte, quando un cliente di qualsiasi azienda, compra più articoli, si crea uno scontrino enorme e che, alcune volte non riesce a contenere tutto oppure, può capitare di sbagliare prezzo o magari il nome dell'articolo.
    Dunque, propongo un aggiunta abbastanza utile.

    Un aggiunta di una GUI (Dopo aver cliccato sulla testa del giocatore che sta effettuando l'acquisto) che quando si clicca per creare uno scontrino (Che sia con carta o contanti) , invece di quella attuale, una lista di tutti gli oggetti/servizi vendibili in azienda.

    Esempio:
    Se cliccherò su un POS dell'Euronyx, la creazione di uno scontrino, aprirà una GUI, contente tutti i tipi di telefoni e di elettrodomestici (Raffigurati con un icona dello stesso oggetto che si seleziona o in caso dei servizi, un foglio di carta con il nome del servizio) con i seguenti prezzi.
    Cliccando su uno di questi, si aggiungeranno automaticamente, in modo intelligente e veloce allo scontrino,
    Così sommando il prezzo e il nome di ogni oggetto.
    Dopo aver fatto lo scontrino, consiglio di rimanere lo stesso sistema attuale, ovvero di uno scontrino per la cassa e due per il POS.

    Inoltre chiedo, la risoluzione di un bug, ovvero, che quando un cliente paga con carta, lo scontrino viene dato al cliente e non al cassiere. Le soluzioni sarebbero:
    Dare 2 scontrini al cassiere
    Dare 1 scontrino al cassiere e uno al cliente


    Se ritenete che la proposta sia utile, vi consiglio di mettere un spunta favorevole.
    In caso siate contrari, o vogliate aggiungere qualcosa, vi invito a rispondere alla discussione!

    Grazie della lettura!:felice2:
     
    • Contrario Contrario x 7
    • Favorevole Favorevole x 2
    #1
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2023
  2. sasasulmezzo

    sasasulmezzo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    567
    Mi piace ricevuti:
    21
    sasasulmezzo
    DISAPPROVO
    -in caso di sconto o cambio prezzo si deve modificare tutta la gui
    -c’è il limite che tu vai a parlare solo della vodafone, si dovrebbe fare in tutte le aziende, e se per esempio parliamo di aziende alimentari viene impossibile usare questo metodo
    -il metodo attuale non è complicato, ti devi solo abituare
    -quando si paga con carta il “bug” è voluto, già l’hanno proposto in molti di dare due scontrini ma niente cambia
     
    • Divertente Divertente x 1
    #2
  3. Giovy__

    Giovy__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    182
    Mi piace ricevuti:
    9
    Per carità, sarebbe una cosa buona ma disapprovo per i motivi sopracitati da @sasasulmezzo ed inoltre ad ogni nuova azienda privata si dovrebbe fare tutto sto procedimento.
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #3
  4. NotTommy96

    NotTommy96 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    540
    Mi piace ricevuti:
    37
    porca miseriaccia di qualche persona su nei cieli, non lo facciamo noi, lo farebbe lo staff, é loro lavoro farlo.
    comunque disapprovo per tale motivo citato da sasasulmezzo.
    Figuriamoci le aziende private
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #4
  5. Giovy__

    Giovy__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    182
    Mi piace ricevuti:
    9
    si, ma comunque ci vorrebbe minimo mezz'ora ad azienda privata
     
    #5
  6. wRekt_

    wRekt_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    38
    Mi piace ricevuti:
    1
    Ho dimenticato la parte dove volevo precisare che, c'era l'opzione di farlo così lo scontrino o nel modo attuale,
    Perché effettivamente sarebbe troppo complicato per le aziende private, neanche tanto per quelle alimentari, perché magari si potrebbe aggiungere la possibilità di aggiungere per esempio, 16 di ogni item allo scontrino
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #6
  7. wRekt_

    wRekt_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    38
    Mi piace ricevuti:
    1
    E tra l'altro il metodo attuale, non è difficile, però potrebbe venir fatto in modo più veloce, senza dover scrivere numeri o altro, rischiando anche errori, che possono succedere a tutti.
    E in caso di tanti prodotti, diventa complicato far entrare tutto in uno scontrino, e quindi, se ne devono fare di più.
     
    #7
  8. NotTommy96

    NotTommy96 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    540
    Mi piace ricevuti:
    37
    si ma comunque per noi non é un peso, sarebbe un peso per lo staff.
    cosí si, darei la possibilitá ad aziende con minori prodotti di poter seguire tale modello ok
     
    #8
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2023
  9. Viques

    Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.369
    Mi piace ricevuti:
    257
    Viques
    Salve @rek_ale!
    Informiamo che la parte di proposta riguardo la consegna degli scontrini è stata sviluppata e verrà implementata nel server dal prossimo riavvio.



    Riguardo la proposte inerente la GUI riteniamo che essa sia troppo faticosa da gestire e andrebbe a limitare notevolmente il gameplay (non permettendo, per esempio, di emettere scontrini con prezzi errati).

    Grazie ancora per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte, Reparto Sviluppo
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #9
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.