1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Sistema Droghe

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da ImFrancyx, 3 Gennaio 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ImFrancyx

    ImFrancyx Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    802
    Mi piace ricevuti:
    15
    ImFrancyx
    Titolo della proposta:
    Sistema Droghe

    Descrivi la proposta:
    L'attuale sistema di droga su TecnoCraft è inutile in quanto tutti possiedono dei semi/droga e non fruttano nulla in termini di guadagni cosa che irl invece frutta migliaglia se non milioni di euro dai grandi produttori.

    Modifiche:
    Vorrei proporre una modifica riguardo il sistema di droghe e implementare un sistema di droghe come quello di fivem.

    Con il nuovo update la mappa sarà molto più grande perciò pensavo si potesse creare una zona dove si potrà raccogliere la droga e un altra dove si potrà processare.

    Ho pensato anche di far si che questa droga potesse esser una moneta di scambio come disse @MrGein_ cosi da poterla rendere utile a tutti.

    Perchè questo?
    Ora come ora ci sono troppi semi, questo è dovuto dal fatto che molte persone li duplicano, quindi proporrei questo metodo proprio per evitare la duplicazione dei semi cosi da poter rendere la droga utile e aumentare il commercio di codesta poichè chi è ricco e non ha voglia di fare tutti i procedimenti potrà acquistarla da quelli che invece passeranno molto tempo li a raccoglierla (i pipini xd) e cosi facendo la droga verrà venduta più spesso e anche a un prezzo maggiore.


    Riguardo i possibili abusi delle fdo si potrebbe implementare una regola che permette solo un numero x di fdo che potranno pattugliare per le vicinanze del punto droga.
    Prendendo idea da @Ninnitopos se fattibile si potrebbe creare un pl che faccia spawnare ogni 1/2 day questi punti di raccolta e processo, se non possibile uno staffer potrebbe ogni tot giorni cambiare i posti di spawn.

    Piccola modifica se vi va leggete la risposta data da @Dino_Alfieri dove argomenta e risponde a molte problematiche che si sono riscontrate!

    Se avete idee proponente che modifico!
     
    • Favorevole Favorevole x 34
    • Contrario Contrario x 12
    #1
    Ultima modifica: 2 Giugno 2022
  2. Snaski

    Snaski Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    177
    Mi piace ricevuti:
    14
    Inutile
     
    #2
  3. ImFrancyx

    ImFrancyx Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    802
    Mi piace ricevuti:
    15
    ImFrancyx
    Perchè?
     
    #3
  4. Pandepico

    Pandepico Utente bannato
    Bannato

    Medaglie:

    Messaggi:
    236
    Mi piace ricevuti:
    11
    Pandepico
    Approvo
    Proporrei anche di aggiungere la dipendenza dalla droga, dove se prima assumi tanta droga (5-10 pezzi) e poi non assumi droga per un tot periodo incominci ad avere lentezza ed alcuni effetti negativi, tanto per rendere più utile la droga e specialmente più utilizzata
     
    #4
  5. Snaski

    Snaski Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    177
    Mi piace ricevuti:
    14
    Stai proponendo di mettere un punto comune di raccolta e coltivazione droga, per cui c'è la possibilità di una eventuale possessione di tutta la zona da parte di una mafia. Le FdO potrebbero tranquillamente abusarne, sapendo che la zona è "rossa" per controllare tutte le persone lì intorno. Fine
     
    #5
  6. Yaakii

    Yaakii Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    115
    Mi piace ricevuti:
    6
    Yavki
    argomenta
     
    #6
  7. kailmanonsolo

    kailmanonsolo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    36
    Mi piace ricevuti:
    1
    bhe penso che sia una gran aggiunta per il server visto che ormai anche le fdo hanno le loro piantagioni nelle case, in questo modo sarebbe ben bilanciato come cosa, ho visto alcune case con sotterranei da più piani di coltivazione, penso sia una svolta per la criminalità e non solo! in fine approvo.
     
    #7
  8. ImFrancyx

    ImFrancyx Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    802
    Mi piace ricevuti:
    15
    ImFrancyx
    Non hai letto tutta la proposta allora, ho spiegato che si potrebbe implementare un regolamento dove tot fdo potranno stare nei dintorni o addirittura fare come fivem che è una zona rossa
     
    #8
  9. ImFrancyx

    ImFrancyx Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    802
    Mi piace ricevuti:
    15
    ImFrancyx
    Inoltre aggiungo che non è di coltivazione in quanto non si potranno spaccare le piante o meglio spaccandole si otterà la droga che successivamente per poter essere utilizzata dovrà esser processata in un altra zona della mappa.
     
    #9
  10. Snaski

    Snaski Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    177
    Mi piace ricevuti:
    14
    Appunto, solo alcune FdO potrebbero stare nei dintorni, cosa non ti fa pensare che appena vedono una persona che esce da la, la segnalano, facendo in modo che venga controllata subito quando esce dalla zona.

    Una zona rossa tipo San Luca?
    C'è scritto chiaramente che ci saranno dei luoghi adibiti per le mafie nel nuovo update, non trovo il senso di aggiungerne un altro.
     
    #10
  11. ImFrancyx

    ImFrancyx Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    802
    Mi piace ricevuti:
    15
    ImFrancyx
    Bhe io ho proposto un metodo nuovo per poter rendere la droga utile, in questo momento quasi tutti hanno quei pochi semi che usano per potersi fare quei 5 pezzi di droga che usano per cazzeggiare o per delle sparatorie cosi facendo ci saranno le persone ricche che non avranno voglia di farmare droga che la compreranno dai "pipini" che ci passano le ore a farmarla.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #11
  12. Snaski

    Snaski Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    177
    Mi piace ricevuti:
    14
    Ti lascio nella tua convinzione
     
    #12
  13. Ninnitopos

    Ninnitopos Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    38
    Mi piace ricevuti:
    1
    Ninnitopos
    Questa cosa avrebbe senso le la zona facesse come il "pusher", che compare e scompare periodicamente, spostandosi. In quel modo si eviterebbe da un lato gli abusi delle fdo che sanno che è lì, dall'altro renderebbero le droghe un po' meno accessibili, di modo che siano da " Trovare" , anche se pure così non ha esattamente senso
     
    • Utile Utile x 1
    #13
  14. kailmanonsolo

    kailmanonsolo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    36
    Mi piace ricevuti:
    1
    diventerà tutto più bilanciato
     
    #14
  15. GreenWolk

    GreenWolk Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.450
    Mi piace ricevuti:
    107
    GreenWolk
    Concordo con @Ninnitopos e @kailmanonsolo

    APPROVO!
     
    #15
  16. zPikaa

    zPikaa Gestore Eventi e Lore
    Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.018
    Mi piace ricevuti:
    76
    zPikaa
    Approvo
     
    #16
  17. Monoruota

    Monoruota Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    168
    Mi piace ricevuti:
    5
    Monoruota
    La droga è morta, in particolar modo dopo l'update delle droghe, è un mercato che in irl frutta miliardi, prima dell'aggiornamento inerente gli stupefacenti, ogni persona che incontravi, aveva almeno 200 semi, ora va un pò meglio secondo questo aspetto, ma è troppo sbilanciato lo stesso.
    Nella proposta sarebbe da aggiungere qualche dettaglio, soprattutto nella parte delle fdo, ma è una proposta che approvo sicuramente, e col nuovo update, dovrebbe esser implementata.
     
    #17
  18. Enz72

    Enz72 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.532
    Mi piace ricevuti:
    195
    Enz72
    Prima di questo devi valorizzare la droga, oltre alle quest non vedo come possa essere utilizzata nel role per guadagnarci e finché non avrà un utilizzo che porti vantaggi in pochi la compreranno.
     
    #18
  19. GreenWolk

    GreenWolk Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.450
    Mi piace ricevuti:
    107
    GreenWolk
    #19
  20. kavteh

    kavteh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    200
    Mi piace ricevuti:
    14
    Approvo, io aggiungerei anche che l' fdo può fare delle rincognizioni. Ovviamente non i pipini ma altri incaso vedono l' fdo avranno il diritto di sparare, tipo SanLuca
     
    #20
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.