1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Sistema Droghe

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da ImFrancyx, 3 Gennaio 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Enz72

    Enz72 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.532
    Mi piace ricevuti:
    195
    Enz72
    L’idea è carina ma andrebbe a far prosperare solo le mafie medio/grandi.
     
    #21
  2. LumoZitrix

    LumoZitrix Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    335
    Mi piace ricevuti:
    22
    Meglio del sistema attuale programmato da prima elementare, L’idea ci sta però potrebbe avere qualche falla sarebbe da dettagliare ancora
     
    #22
  3. ImFrancyx

    ImFrancyx Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    802
    Mi piace ricevuti:
    15
    ImFrancyx
    Rendere la droga una dipendenza, al momento quelle poche persone che la usano la usano per le azioni si potrebbe fare come detto da @ItzPandaa_ che dopo tot volte che non si assume una certa quantità inizi ad avere effetti negativi e quindi sarai costretto ad acquistarla o farti curare da un medico
     
    #23
  4. zAlessandro_

    zAlessandro_ Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    314
    Mi piace ricevuti:
    18
    zAlessandro_
    Come si duplicano? :||
    Apparte gli scherzi, approvo.
     
    #24
  5. MrGein_

    MrGein_ Ex Super Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.995
    Mi piace ricevuti:
    117
    MrGein_
    Sono dell'idea che se la droga non la vendi, a lungo andare diventa nuovamente inutile.
    Infatti la mia idea è creare la droga come moneta di scambio per qualcosa.
    I campi di droga non li trovo per niente interessanti per come li hai proposti te...tuttavia per le droghe nuove vorrei che ci fossero punti di raccolta nascosti nella zona rossa della mappa.

    Tale moneta (droga) comporterà quest per l'acquisto ed il crafting di oggetti criminali o di nuovi oggetti prendibili solo così.

    Toh lì, che ne pensate?
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #25
  6. Auteris

    Auteris Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    640
    Mi piace ricevuti:
    36
    Auteris
    Sinceramente la dinamica dei campi della droga per quanto rp la vedo abbastanza inutile, andrebbe a togliere diversi blitz da parte delle FdO per sequestrare semi da delle piantagioni nelle proprie case.
    Invece, per il fatto di utilizzare la droga come moneta di scambio non mi pare rp (se lo scambio non è con i soldi) ma è effettivamente l'unico modo per renderla finalmente utile in qualche modo.
     
    #26
  7. ImFrancyx

    ImFrancyx Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    802
    Mi piace ricevuti:
    15
    ImFrancyx
    Bhe il fatto dei campi era per evitare la duplicazione
     
    #27
  8. Astrevs

    Astrevs Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    48
    Mi piace ricevuti:
    4
    Avendo letto sarebbe molto bello ma poco funzionale per tutti i criminali poichè se un pipino va ad un punto droga ed è seguito da un agente o un pipino fa una segnalazione (cosa molto possibile) tale punto verrebbe subito recintato dal fdo e non più accessibile e se il seguente punto verrebbe distrutto e ne dovesse ricreare un altro succederebbe la stessa cosa lasciando i criminali con la produzione di stupefacenti a mani vuote
     
    #28
  9. GreenWolk

    GreenWolk Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.450
    Mi piace ricevuti:
    107
    GreenWolk
    Concordo!
     
    #29
  10. ToroSeduto4

    ToroSeduto4 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    531
    Mi piace ricevuti:
    24
    toroseduto_GG
    In realtà credo che questo potrebbe avere l'effetto contrario di quello che pensi: non credo che ci vorrebbe molto a scoprire dove sono i campi, e ovviamente la voce girerà. La situazione sarà che anche chi non avrà ne plot ne semi (Pipino nello specifico) potrà avere comunque dorga gratis, e la droga in circolazione diventerà molta, di più di quella che c'è ora di sicuro. Piuttosto, prendo ispirazione da un regola di un server FiveM, si potrebbe mettere la regola che entrare in una zona rossa senza passamontagna sia NoFear (si deve avere la paura di essere riconosciuti in quei luoghi). Per le FdO si potrebbe mettere la regola che potranno accedere alle zone rosse solo durante "blitz" autorizzati da superiori. Un problema potrebbe essere che le FdO stiano vicino alle zone rosse ma non dentro e che arrestino chiunque esca: in questo caso le zone rosse si potrebbero mettere in luoghi lontani dalla civiltà, in modo da sanzionare (per Fail rp-meta game) le FdO che stanno la vicino con lo scopo di arrestare le persone che ne escono. Questa potrebbe essere una modifica, ma comunque le droghe finirebbero solo in mano alle grandi mafie che poi si arricchirebbero. Secondo me è una proposta carina ma andrebbe anche peggio che ora, quindi disapprovo.
     
    • Informativo Informativo x 1
    #30
  11. ToroSeduto4

    ToroSeduto4 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    531
    Mi piace ricevuti:
    24
    toroseduto_GG
    Scusate la lunghezza del commento, se lo volete capire leggetelo tutto.
     
    #31
  12. ImFrancyx

    ImFrancyx Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    802
    Mi piace ricevuti:
    15
    ImFrancyx
    Si ma ora come ora il sistema di droga è fatto in un modo basilare il fatto di implementare questi campi a mia idea era per evitare la duplicazione dei semi, su tecno ora come ora tutti hanno dei semi anche i pipini che hanno 20h si trovano in giro buttati
     
    #32
  13. MrGein_

    MrGein_ Ex Super Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.995
    Mi piace ricevuti:
    117
    MrGein_
    Alla fine è un baratto, e tale azione è molto roleplay...
    Si, ma non è la soluzione corretta per evitarlo. Troveranno sempre un modo per duplicarla anche nei campi.
     
    #33
  14. Mussolinius

    Mussolinius Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    39
    Ma piuttosto perchè non create una barra di "stress", ad ogni blocco scavato aumenta la stanchezza/stress che arrivando al limite ti impedisce di scavare ulteriori blocchi.

    Si potrà calmare lo stress tramite una scala di oggetti che in base ad essi lo stress diminuirà.

    Esempio:
    sigarette toglie x di stress
    marijuana toglie 3x di stress + dipendenza (se dopo tot di tempo non fumi marijuana inizierai ad avere effetti come lentezza ecc..., ovviamente possono scomparire dopo un tempo prolungato.)

    e così via.
     
    #34
  15. Mussolinius

    Mussolinius Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    39
    Questo avvierà un mercato generale di droga e dato che i lavoratori base effettuano principalmente lavori faticosi, si inizierà a vendere la droga in modo soddisfacente.
     
    #35
  16. Pandepico

    Pandepico Utente bannato
    Bannato

    Medaglie:

    Messaggi:
    236
    Mi piace ricevuti:
    11
    Pandepico
    Concordo, propongo anche che esista la dipendenza, dove se consumi 5-10 pezzi di droga velocemente, diventi dipendente, e perciò, se non prendi droga per un tot tempo incominci ad avere effetti negativi. (Modificato non avevo letto bene la parte dove parlavi anche te della dipendenza)
     
    #36
  17. ImFrancyx

    ImFrancyx Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    802
    Mi piace ricevuti:
    15
    ImFrancyx
    mhh no non possono duplicare i semi se codesti campi non permettono di spaccare la pianta
     
    #37
  18. Dino_Alfieri

    Dino_Alfieri Ex Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    940
    Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    I campi di droga in giro per la mappa, a parer mio, sono essenziali, per il semplice fatto che dare nuovamente la possibilità di comprare i semi di droga o comunque piantarli, farebbe tornare la situazione sempre a quella iniziale, ovvero alla troppa droga.
    Attualmente potete anche inserire sistemi di vendita o scambio, ma nel primo caso il server ci andrebbe a perdere perché data la troppa droga che c'è in giro, ci sarebbero troppi soldi, invece, nel secondo caso, non ci sarebbe motivo di scambiare dato che è inutile.
    Invece, qualora venissero inseriti i campi di droga e regolamentati per bene, la droga diventerebbe molto più rara, di conseguenza ne girerebbe poca e la gente la comprerebbe anche, perché durante un'azione può servirti della droga per scappare o rigenerare la via (seppur non molto rp), dato che comunque sarebbe in quantità limitata, e con il pregio di essere limitata, e quindi in quantità ridotta, creare un NPC temporaneo, ogni tot tempo, che la compra, non causerebbe alcun danno, oltre al creare tantissimo RP tra le mafie, chi conquista il campo, mafie che invadono i campi avversari e così via dicendo
    Insomma, si va sia a dare un'utilità ad un qualcosa di attualmente inutile, e si va anche ad aggiungere un bel po' di RP che non fa mai male.

    Piccolo edit dopo che ho letto alcune risposte sopra:
    Con questo metodo è impossibile duplicare la droga, sia fisicamente perché questi punti droga non dopperebbero semi e anche in quanto non tutti avrebbero accesso a queste zone essendo controllate dalle mafie, o comunque dalla mafia che lo "possiede".

    Insomma, è un sistema che funziona sotto tutti i punti di vista, a differenza dell'attuale sistema che, potrà essere rivisitato anche 200 volte, ma finché sarà possibile acquistare semi al theclub o duplicarli, si tornerà sempre allo stadio iniziale, ovvero l'inutilità assoluta.

    E specifico che il fatto che tutti dovessero venire a sapere della posizione di questi campi, non è assolutamente un problema (anche perché avrebbero vita breve, oltre al non poter raggiungere mai i livelli di una mafia che lo controlla), perché sarebbero, come già ripetuto, luoghi sotto il controllo delle mafie, quindi vuoi o non vuoi, ci saranno sempre, o per la maggior parte del tempo, delle vedette, oltre poi al regolamentare quante volte possono andarci le FDO, specificare che non possono stare lì a camperare e così via dicendo.

    Concordo oltretutto con il rendere la droga, con il sistema sopra citato, una moneta di scambio, perché effettivamente ha senso, dato che con questo metodo non sarebbe facilmente reperibile, e di conseguenze ne aumenterà la rarità, mafie e giocatori saranno più propensi ad effettuare scambi in cambio di droga (sapendo che poi potranno anche rivenderla).

    Per il sistema di vendita poi è molto a discrezione dello staff, si potrebbe fare che la droga va lavorata come no, ma una cosa è sicura, andrebbe messo un NPC, magari in un porto, che ogni tot giorni arriva e richiede determinate quantità di droga, a prezzi sempre diversi (che variano però di pochi centesimi, come 20, 50, 80 ecc, così da guadagnarci sulla quantità), così i venditori dovrebbero anche cercare i momenti giusti per farlo e "dinamicizzare" anche un po' quest'aspetto.
    L'NPC dopo un po', ovviamente, andrà via, quindi non solo istigherà le mafie a fare prima delle altre, ma incentiverà il farming nelle piantagioni e lo scambio di droga, e soprattutto gli scontri tra mafie nelle varie piantagioni, perché, ovviamente, il numero di piantagioni dovrà essere sempre inferiore al numero di mafie.

    Sorry per la grammatica o il lessico da bambino che va alle elementari, ma ho cercato di concentrarmi più sul far passare il concetto che sul resto.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    • Brillante Brillante x 1
    #38
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2022
  19. NoPardonForMe

    NoPardonForMe Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    303
    Mi piace ricevuti:
    13
    Secondo me fare le zone è inutile, capisco che la droga in questo momento e anche in passato non servivi a niente, però fare come FiveM secondo me creerebbe troppo casino per lo staff... Già è difficile venderla perchè non trovi nessuno che se la compri figuriamoci raccoglierla e processarla. Secondo me sarebbe meglio capire come venderla e nel nuovo update (sempre domandato dal sottoscritto con aggiunta proposta in elaborazione) si parla di poterla vendere, inoltre nei vari podcast fatti su Twitch si è parlato che le mafie avranno delle loro zone e che ogni tot tempo forse, e ridico "forse", sarà possibile venderla tramite dei piccoli eventi. Tieni considerazione che magari la gente a conoscenza di ciò si era preparata già i semi comprandoli e spendendo anche tanto
     
    #39
  20. NoPardonForMe

    NoPardonForMe Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    303
    Mi piace ricevuti:
    13
    Fidati che un modo si trova e per mia esperienza in altri server con questa funzione si trova il modo
     
    #40
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.