1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Spine FDO

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da C_Luca28, 23 Giugno 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DARIO_40740

    DARIO_40740 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    832
    Mi piace ricevuti:
    24
    DARIO_40740
    Ha ragione dovrebbero lasciarla scappare così commette altri danni per la città.
     
    #21
  2. DARIO_40740

    DARIO_40740 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    832
    Mi piace ricevuti:
    24
    DARIO_40740
    Poi mi scusi ma in irl quando sparano alle gomme?
     
    #22
  3. VEZZO2007

    VEZZO2007 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    664
    Mi piace ricevuti:
    28
    VEZZO2007
    Non per un controllo della patente.
     
    #23
  4. DARIO_40740

    DARIO_40740 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    832
    Mi piace ricevuti:
    24
    DARIO_40740
    Se scappa fanno un inseguimento e se non si ferma sparano
     
    #24
  5. VEZZO2007

    VEZZO2007 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    664
    Mi piace ricevuti:
    28
    VEZZO2007
    Non funziona così, mi dispiace. In Italia è differente piuttosto che in America.
     
    #25
  6. Zio_Sam00

    Zio_Sam00 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    157
    Mi piace ricevuti:
    14
    Dobbiamo parlare di rp, in generale, non di rp in stile americano o italiano. Se è per questo, negli States, ti sparano alle gomme, o letteralmente ti speronano l'auto pur di fermarti. Se ci sono dei danni al veicolo, è un problema di colui che scappa, non nostro. Al di la ciò, la proposta è carina, e approvo. Ovviamente dovrà essere regolamentata, ovvero che si potranno usare solo un certo numero avvisi, per evitare abusi, ed eccessivo vantaggio delle fdo.

    A livello tecnico, ho avuto modo di pensarci. Avete presente le bedwars di hypixel? Che ci sono le uova, che quando le lanci ti crea un ponte. Ecco, si potrebbe far ciò, ovvero che quando lanci la striscia chiodata in strada, vada a generale sopra i blocchi sul quale cade, un striscia di tappeti di lana, lunga 10-12 blocchi, la striscia rimarrà a terra per 15 secondi, e ci saranno degli utilizzi limitati. Dopo i 15 secondi, scomparirà automaticamente. La direzione delle striscia, è associata all'angolazione del come la fdo la lancia, quindi può essere dritta o anche obliqua alle coordinate di Minecraft. Quando la macchina passa sopra questa striscia, le gomme verranno compromesse. Non conosco la modalità di programmazione, dei plugin di Minecraft, quindi non so se è effettivamente possibile farlo, però provo a dare l'idea. Non so se ci avete fatto caso, ma se non caricate la texture, i veicoli sono degli stivaletti di cuoio. Immaginiamo il tutto in un piano cartesiano, sul piano cartesiano abbiamo un segmento che è la striscia chiodata, e poi un punto, che è il veicolo. Il plugin dovrebbe rilevare le coordinate dell'entità del veicolo, e quando si avvicina a una distanza +-x_blocchi dalla striscia, verrà triggerato un evento che andrà ad agire sul veicolo, bucando le gomme. E qui inizio un nuovo discorso... le gomme, o pneumatici, chiamateli come volete. Abbiamo detto che le gomme non sono un entita, quindi non hanno attributi e stati logici, le informazioni possono essere associate solo al veicolo in se. Ebbene, come esiste la durabilità del motore, espresso in %, si potrebbe far sì, che ci sia una seconda % di durabilità associata alle gomme. Ipotizzando che nel plugin, il veicolo sia una classe, dovremmo solo aggiungere un attributo. La durabilità delle gomme è molto elevata, quindi, ipotizzando che mediamente si ripara il veicolo 1 volta al giorno, dovremmo riparare le gomme circa 1 volta ogni 4 settimane circa. Cosi facendo, l'officina avrebbe l'esclusiva di vendere un nuovo item, ovvero le gomme. Quando la gomma finisce la sua durabilità, esplode e il veicolo va a 15 kmh. Quindi la striscia chiodata andrebbe a far esplodere subito le gomme.


    Alternativamente alla striscia chiodata, si potrebbe pensare, anziché avere (tecnicamente parlando) un segmento, di avere un'area (area contaminata) di chiodi. Ovvero che le fdo siano in possesso di una busta di chiodi che possono lanciare in strada. Il ragionamento, è simile a quello della striscia, anche a livello di plugin e meccanica e funzionamento degli pneumatici. L'unica cosa che cambia è che quando si lanciano i chiusi, l'area interessata potrebbe essere un cerchio di raggio 7 blocchi, e che anziché andare ad aggiungere temporaneamente dei tappeti al di sopra, semplicemente andrebbe a creare delle particelle sui blocchi (tipo un campo minato)
     
    • Informativo Informativo x 1
    #26
  7. VEZZO2007

    VEZZO2007 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    664
    Mi piace ricevuti:
    28
    VEZZO2007
    Una forza dell'ordine che, utilizza delle spine per bloccare un veicolo, danneggiando la cosa o il bene privato altrui, sarà la prima ad essere querelata dal mio personaggio.
     
    #27
  8. SoyMxrco_

    SoyMxrco_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    151
    Mi piace ricevuti:
    3
    **AZIONE*
    Menomale che uno sa rispondere!!!
     
    #28
  9. Dino_Alfieri

    Dino_Alfieri Ex Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    940
    Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Ma in realtà ti dirò, hai citato tutte cose che possono tranquillamente accadere nella vita reale, il criminale può scappare, deviare strada e così via (anche se scappare mi sembra alquanto surreale se le fdo lo circondano), ed è ovvio che questo oggetto avrebbe un solo utilizzo, lo si piazza, la macchina ci passa sopra e poi sparisce, per simulare che ha aggrappato le ruote (un po' come succede irl), quindi tutte queste tue problematiche non si pongono più, dato che è compito delle FDO coordinarsi e prevenire le mosse del mafioso/latitante
     
    #29
  10. LyuSkiy

    LyuSkiy Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    140
    Mi piace ricevuti:
    7
    LyuSkiy
    La proposta è carina

    Approvo
     
    #30
  11. SoyLoreh

    SoyLoreh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    214
    Mi piace ricevuti:
    3
    Ma che minchia ti è saltato per la testa per fare una proposta del genere, totalmente insensato
     
    #31
  12. ImGionny

    ImGionny Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    333
    Mi piace ricevuti:
    31
    ImGionny
    Ci sta, non è possibile che non ci sia un modo per bloccare un veicolo, ed è totalmente insensato che le FDO in generale debbano rincorrere una macchina per ore e la loro unica speranza per prendere il fuggitivo è aspettare che finisca il carburante.
     
    #32
  13. ItzVelenoh_

    ItzVelenoh_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    54
    Mi piace ricevuti:
    1
    ItzVelenoh_
    Disapprovo, non mi piace per niente ci sarebbero troppi ban inutili e non ci sono mezzi necessari per fare un plugins custom del genere dato che i veicoli non sono del tutto vigili in questo ambito diciamo.

    -ItzVelenoh_
     
    #33
  14. ImGionny

    ImGionny Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    333
    Mi piace ricevuti:
    31
    ImGionny
    La roba dei BAN non deve preoccupare te, valuta la proposta in se, se uno non fa le cose in modo corretto è ovvio che viene sanzionato. Lato plugin è fattibile a mio parere, serve solo tempo e voglia.
     
    #34
  15. C_Luca28

    C_Luca28 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    96
    Mi piace ricevuti:
    4
    C_Luca28
    Ah le forze dell'ordine non possono danneggiare i beni privati però i criminali possono rapinare e uccidere. Comunque lo ridico per quelli che ancora non l'hanno capito: LE SPINE SARANNO UN TAPPETO CHE BLOCCHERÀ IL VEICOLO, NON CI SARÀ NESSUN TIPO DI DANNO. CAPITO TUTTI ORA?
     
    #35
  16. VEZZO2007

    VEZZO2007 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    664
    Mi piace ricevuti:
    28
    VEZZO2007
    Così non sarebbe Roleplay ahah...
     
    #36
  17. SoyMxrco_

    SoyMxrco_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    151
    Mi piace ricevuti:
    3
    è se uno ha l'aereo??? Disapprovo pienamnete!
     
    #37
  18. C_Luca28

    C_Luca28 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    96
    Mi piace ricevuti:
    4
    C_Luca28
    Vabbe queste sono le tipiche persone che devono disapprovare solo per dare fastidio . Che scusa è se uno ha aereo? Le spine sono fatte per le auto se uno ha aereo buon per lui non viene beccato che ti devo dire.
     
    #38
  19. MaikTaisonF7

    MaikTaisonF7 Utente bannato
    Bannato

    Medaglie:

    Messaggi:
    50
    Mi piace ricevuti:
    0
    non lo possono fare, come detto da te le spine saranno degli tappetti, i tappetti non si posso mettere volo :)
     
    #39
  20. SoyMxrco_

    SoyMxrco_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    151
    Mi piace ricevuti:
    3
    a
     
    #40
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.