Vorrebbe dire però, scusami, che un FdO dovrebbe girare con 5 paia di manette in inv. Metti questa situazione: Stai ammanettando Pippo che stava rapinando, in pattuglia siete in 3. Arrivano Giorgio, Sandro, Mario e Ugo che ti dicono "alt smanetta". Metti anche caso, che si riesce a taserare Ugo, Mario e Sandro, e Giorgio scappa. Adesso, io ho usato le manette per il primo che rapinava, gli altri due miei colleghi le usano per ammanettare Ugo e Mario: l'altro che resta? Può scappare tranquillamente?
E' anche vero che in real ogni agente possiede un solo paio di manette, però dall'altra parte è anche vero che in RP non c'è alcun modo di trattenere "fisicamente" una persona.
Si presuppone che le Forze dell’Ordine abbiano un’organizzazione tale da poter ricevere supporto in azioni particolari come quelle che hai specificato, ad ogni modo, è a prescindere irrealistico il fatto che un solo Agente possa ammanettare più di una persona alla volta. Come già ho detto, non vedo il problema di fornire due paia di manette per Agente per procedere a due arresti in contemporanea. Il mio obbiettivo rimane comunque quello di sistemare la faccenda delle persone che rimangono purtroppo ammanettate dopo le Azioni, ma essendo già stata rifiutata in passato la possibilità di smanettare con il cacciavite, l’unica possibilità per rendere le azioni realistiche mi sembra questa.
Se dovesse esserci una persona ammanettata, e l'agente in questione che l'ha ammanettato non dovesse essere reperibile, come si fa? Concordo anche con quanto detto da @Snaski va bene guardare "in real si fa così" ma in rp diventa un po' complicato se dovessero esserci più persone. Tralasciando questo, come fai se perdi le chiavi? (non credo possa succedere, ma bisogna valutare ogni evenienza)
Salve Aleeeecs, È stata inserita la possibilità di poter smanettare un proprio compagno mediante il cacciavite, grazie per la proposta, chiudo. Buona continuazione.