1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Bilanciamento Elicottero/Aereo

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da xPedroo, 20 Marzo 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. xPedroo

    xPedroo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    509
    Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Titolo della proposta:
    Bilanciamento Elicottero/Aereo

    Descrivi la proposta:
    Salve,
    sono qui oggi per proporre un bilanciamento tra l'elicottero e l'aereo.
    Sia l'aereo che l'elicottero sono disposti di un serbatoio da 1000L, quindi per poterli rifornire necessitiamo dello stesso quantitativo di cherosene, ovvero 8 taniche, di 125L cadauna.

    Circa un anno fa venne approvata una proposta (Clicca qui) riguardante la diminuzione del consumo di cherosene da parte dell'elicottero.

    Quale sarebbe il problema?

    Il problema attuale non è il prezzo del cherosene, in quanto rispetta egregiamente la realtà e il rapporto esistente tra il prezzo di un pieno di una singola automobile e quello di un qualsiasi velivolo.

    Ciò che non rappresenta la realtà è il rapporto tra il consumo di entrambi gli aeromobili. O meglio, non è proporzionato il consumo tra i due, elicottero e aereo. Infatti, non sbagliate quando affermate che l'elicottero è paragonabile ad un aspiratore di cherosene e che tramite l'aereo vi fate il quadruplo dei viaggi. Del resto, basti osservare il numero di elicotteri e di aerei utilizzati ogni giorno, e considerando anche che l'elicottero costa di meno ed è accessibile a tutti dovremmo vedere un maggior numero di essi, anziché il contrario.

    Confronto con la realtà

    Prendiamo in considerazione un Cessna 172 (aeromobile che maggiormente si avvicina alle sembianze di quello di Tecno) e un qualsiasi elicottero di piccole dimensioni (anche se la maggior parte di essi sono alimentati da Avgas 100LL e non Jet-A1, il comune cherosene).
    Un aereo come quello sopra citato consuma in media 9 galloni per ora (circa 35L), mentre un elicottero di piccole dimensioni ne consuma solamente 6 (circa 22L). Da ciò è possibile evincere la differenza tra i consumi.

    Quelli sopra citati sono dati pubblici, visionabili in qualsiasi aircraft flight manual.

    Quale sarebbe la proposta?

    La proposta consiste essenzialmente in una rivalutazione del rapporto tra i consumi dei due velivoli per far sì che sia oggettivamente equilibrato, rispettando i parametri reali.


    Ma poi l'aereo perderebbe la sua esclusività!

    Entrambi i velivoli hanno i lori punti di forza, per cui uno opta per uno piuttosto che per l'altro.
    Hai necessità di fermarti in volo o portare un passeggero? Fai uso dell'elicottero.
    Hai bisogno di spostarti velocemente da un punto A a un punto B, senza dover attendere l'aumento degli RPM, in modo pressoché rapido? Opti per l'aereo.
    Ogni velivolo ha quindi i relativi pro e contro, dipende tutto dalla scelta e dalle necessità di un giocatore. Del resto, anche i veicoli e le moto hanno un consumo concordante, seppur avendo diverse velocità e diverse capienze di posti.
    Ma svantaggiare determinate funzionalità (andando contro le meccaniche reali), perché l'aereo è un qualcosa di esclusivo non ha alcun senso logico. La Tesla non porta alcun svantaggio agli altri veicoli, seppur sia qualcosa di vantaggioso, in quanto rientrano tutti nei parametri reali.
     
    • Favorevole x 71
    • Contrario x 7
    • Brillante x 5
    • Mi piace x 1
    • Amichevole x 1
    • Godo x 1
    #1
    Ultima modifica: 25 Giugno 2022
  2. Deaph

    Deaph Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    71
    Mi piace ricevuti:
    5
    APPROVO
     
    #2
  3. Anthony2317

    Anthony2317 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    24
    Mi piace ricevuti:
    1
    Anthony2317
  4. Anagnina

    Anagnina Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    583
    Mi piace ricevuti:
    37
    Anagnina
    Partendo dal presupposto che ho veramente apprezzato il confronto con quelli che sono i consumi che ci si ritrova ad affrontare in Irl, vorrei dire che la suddetta proposta è a dir poco sublime. SI tratta di una modifica a quella che è una grande ala dell'Economia vigente nel Roleplay su Tecno, andando a modificare delle meccaniche della Geopolitica nell'Update. Oggettivamente non vi è un essenziale bilanciamento all'interno del gruppo dei Veivoli che hanno come luogo di spaccio, in fattore di Carburanti, l'Officina.
    Concordo e appoggio su tutti gli aspetti la proposta.
     
    #4
  5. Deaph

    Deaph Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    71
    Mi piace ricevuti:
    5
    Sono contro i pipini che hanno elicottero quindi lorenseven stia zitto
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #5
  6. GreenWolk

    GreenWolk Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.450
    Mi piace ricevuti:
    107
    GreenWolk
    APPROVO!
     
    #6
  7. ImMaster__

    ImMaster__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    259
    Mi piace ricevuti:
    22
    ImMaster__
    Approvo pienamente!
     
    #7
  8. Enz72

    Enz72 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.530
    Mi piace ricevuti:
    195
    Enz72
    Ritengo che attualmente il rapporto non sia così “squilibrato”, in questo caso la differenza non è per questioni di rp ma perché l’elicottero ha più funzionalità dell’aereo, già solo il fatto che porta due persone è un enorme plus, può rimanere fermo in aria etc. L’aereo invece non ha la stesso utilizzo e viene utilizzato solo per spostarsi da un punto a ad un punto b.
     
    #8
  9. sBuffo

    sBuffo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    436
    Mi piace ricevuti:
    41
    sBuffo
    Approvo
     
    #9
  10. xPedroo

    xPedroo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    509
    Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    La differenza di consumi, se applicata secondo questo ragionamento, non avrebbe una visione realistica.
    Entrambi i velivoli hanno i lori punti di forza, per cui uno opta per uno piuttosto che per l'altro.

    Hai necessità di fermarti in volo o portare un passeggero? Fai uso dell'elicottero.
    Hai bisogno di spostarti velocemente da un punto A a un punto B, senza dover attendere l'aumento degli RPM, in modo pressoché rapido? Opti per l'aereo.

    Ogni velivolo ha quindi i relativi pro e contro, dipende tutto dalla scelta e dalle necessità di un giocatore.
    Del resto, anche i veicoli e le moto hanno un consumo concordante, seppur avendo diverse velocità e diverse capienze di posti.

    Alla fine il lusso dell'aereo lo da già il fatto che costa di più e che è accessibile solamente agli MVP+
     
    • Utile Utile x 1
    #10
  11. LyuSkiy

    LyuSkiy Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    140
    Mi piace ricevuti:
    7
    LyuSkiy
    Approvo
     
    #11
  12. Energy1926

    Energy1926 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    125
    Mi piace ricevuti:
    4
    Energy1926
    APPROVO, se finalmente cambieranno questa cosa, comprarsi un elicottero finalmente sarà conveniente.
     
    #12
  13. ThatManu

    ThatManu Ex Helper

    Medaglie:

    Messaggi:
    307
    Mi piace ricevuti:
    20
    ThatManu
    Proposta sviluppata veramente molto bene, approvo pienamente.
     
    #13
  14. offcolly

    offcolly Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    158
    Mi piace ricevuti:
    10
    offcolly
    proposta dettagliata e utile, approvo.
     
    #14
  15. Zio_Sam00

    Zio_Sam00 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    157
    Mi piace ricevuti:
    14
    Quindi in parole povere, visto che l'aereo consuma più di un elicottero, vorresti far si che l'aereo consumi molto più carburante, con consumi di carburante simili all'elicottero? Ho capito bene?

    Comunque approvo. Ho letto i commenti che spiegavano che ogni veicoli ha pro e contro, in base alle esigenze (rpm, velocità, numero di posti), ma secondo me, l'aereo è troppo op. In game, un pieno di carburante, dura un'infinità. Personalmente, uso l'aereo abbastanza, e un pieno mi dura giorni e giorni, sembra il veicolo magico. Fai grande distanze e consumi veramente pochissimo.

    A livello di plugin, non so quale siano i consumi di litri di carburante al secondo, e le proporzioni. Ma secondo me, il consumo di carburante dell'aereo dovrebbe essere quasi raddoppiato (se raddoppiassimo il consumo, l'aereo continuerebbe a consumare ad ogni modo meno carburante dell'elicottero).
     
    • Brillante Brillante x 2
    #15
  16. xPedroo

    xPedroo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    509
    Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Concordo con ogni tua opinione.
    Alla fine di tutti l’aereo è già qualcosa di esclusivo, costa tanto, è riservato agli MVP+ e alla fine ci sta che consumi leggermente di meno rispetto a ogni veicolo, considerando che parliamo anche di cherosene e non di benzina. Ma sicuramente ciò che non è bilanciato è il confronto con l’elicottero, che dovrebbe essere quantomeno uguale, se non addirittura con un consumo minore per essere più congruenti con la realtà. Infatti, come hai ben detto, anche solo dimezzando il consumo degli elicotteri sarebbe comunque inferiore a quello degli aerei.

    Alla fine questo è anche il motivo per cui non si vedono elicotteri in città, o se si vedono usare è esclusivamente dalle F.F.O.O. che non si fanno problemi sulle scorte di cherosene, fornite dal comando.
     
    #16
    Ultima modifica: 23 Marzo 2022
  17. 7gravityy

    7gravityy Gestore Criminalità e Legalità
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.254
    Mi piace ricevuti:
    27
    7gravityy
    APPROVO
     
    #17
  18. SoyLoreh

    SoyLoreh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    214
    Mi piace ricevuti:
    3
    Approvo tantissimo, l'elicottero ormai è pieno di polvere, nei garage di un sacco di gente, ma mai usato per via di questi problemi
     
    #18
  19. SoyLoreh

    SoyLoreh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    214
    Mi piace ricevuti:
    3
    Però dovreste abbassare il numero di consumi per l'elicottero
     
    #19
  20. xPedroo

    xPedroo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    509
    Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Inviterei @vogliodiamante e @salimpg a esplicare, avendo posto contrario, il motivo per cui ritengono la sopracitata proposta non adeguata ai fini del Roleplay.
     
    #20
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.