1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Accettato parzialmente Accetta VDF - Utilizzi

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da xPedroo, 27 Aprile 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. xPedroo

    xPedroo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    509
    Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Titolo della proposta:
    Accetta VDF - Utilizzi

    Descrivi la proposta:
    Nello stato attuale dei fatti è sufficiente possedere un corrotto appartenente ai Vigili del Fuoco per poter entrare letteralmente ovunque. Vorrei pertanto avanzare la proposta di rendere l'accetta ad utilizzi, un po' come il pappagallo utilizzato in officina.

    ➼ Questo perché?

    È letteralmente surreale e per nulla RP che una pex permetta di avere un oggetto ad utilizzi infiniti, e non possederla comporta averne 1 di utilizzo.

    ➼ Quale sarebbe la proposta concretamente?

    La proposta consisterebbe in una duplice modifica:
    • rendere l'oggetto in questione ad utilizzi limitati per qualsiasi persona (sia VDF che non)
    • aumentare gli eventuali utilizzi (da 1 a 10/15), in quanto resta comunque irrealistico che un'ascia si rompa dopo aver sfondato una porta (è fatta di polistirolo?).

    ➼ Che vantaggi porterebbe la proposta?

    Questa proposta risolverebbe la grande disparità tra chi possiede un'accetta per conto suo e chi possiede un corrotto nei Vigili del Fuoco, bilanciando così un attrezzo che è uguale per tutti. Permetterebbe pertanto l'impostazione di una lore, laddove prevista, che non includa un Vigile del Fuoco nella propria associazione mafiosa per l'unica funzione di poter aprire le porte in modo del tutto infinito (argomentazione non realistica), ma bensì di impostarla secondo un'ottica RolePlay avendo la funzione di fornire eventuali accette.

    Chiedo che chi la ritiene una proposta non adeguata, argomenti con le sue considerazioni ;)
     
    • Favorevole Favorevole x 69
    • Contrario Contrario x 24
    • Mi piace Mi piace x 1
    • Brillante Brillante x 1
    #1
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2023
  2. LyuSkiy

    LyuSkiy Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    140
    Mi piace ricevuti:
    7
    LyuSkiy
    APPROVO IN PIENO!

    Non ha per nulla senso che molti criminali debbano essere dei vdf per poter usare l'ascia solo perchè infinita in quel caso.
     
    • Informativo Informativo x 1
    • Utile Utile x 1
    #2
  3. OkabeRintaro_

    OkabeRintaro_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    9
    Mi piace ricevuti:
    1
    OkabeRintaro_
    sono pipina ma bro pedro ha ragione
     
    #3
  4. SemplicementeAle

    SemplicementeAle Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    626
    Mi piace ricevuti:
    46
    SemplicementeAle
    Approvo Pienamente
     
    #4
  5. Anthony2317

    Anthony2317 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    24
    Mi piace ricevuti:
    1
    Anthony2317
  6. 7gravityy

    7gravityy Gestore Criminalità e Legalità
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.254
    Mi piace ricevuti:
    27
    7gravityy
    Approvo
     
    #6
  7. ImFrancyx

    ImFrancyx Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    802
    Mi piace ricevuti:
    15
    ImFrancyx
    aspetta, irl un accetta non si spacca dopo che hai rotto dei ciocchi di legno... in che modo ora si dovrebbe spaccare dopo aver sfondato 3 porte
     
    • Brillante Brillante x 1
    #7
  8. xPedroo

    xPedroo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    509
    Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Attualmente chi non fa parte dei Vigili del Fuoco usando l’accetta la rompe dopo un paio di utilizzi. Proprio per questo la proposta si basa su una duplice modifica.
     
    #8
  9. ImFrancyx

    ImFrancyx Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    802
    Mi piace ricevuti:
    15
    ImFrancyx
    Parliamo di corruzione che è una dinamica rp, se ora lo fai solo per il motivo che ti da fastidio che sia facile entrare in ogni zona allora mi dispiace ma non conosci il resto che c'è dietro, devi portare cacciaviti ed altro inoltre si dev'essere preparati e tante altre cose. Inoltre ricordo che un accetta irl non si rompe molto facilmente anzi è quasi impossibile l'unica cosa che può capitare è che si rovina il legno o la lama
     
    #9
  10. xPedroo

    xPedroo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    509
    Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Francy, ti consiglio di leggere interamente la proposta e di non limitarti al solo titolo.
     
    #10
  11. ImFrancyx

    ImFrancyx Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    802
    Mi piace ricevuti:
    15
    ImFrancyx
    come dici è surrealistico che ai vdf sia indistruttibile mentre ai player no, secondo me sarebbe giusto cosi, lasciarla ai vdf indistruttibile o dopo 50 utilizzi per dire, mentre ai player dopo 10
     
    #11
  12. xPedroo

    xPedroo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    509
    Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    In base a quale potere irrazionale i Vigili del fuoco dovrebbero avere uno strumento che duri di più rispetto a quello usato da una persona normale?
     
    #12
  13. ImFrancyx

    ImFrancyx Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    802
    Mi piace ricevuti:
    15
    ImFrancyx
    Ora non so benissimo come funziona il tutto, non so se l'ascia vdf il dirigente la paga o altro, ma il punto è che credo che in una giornata spaccheranno centinaia di porte per spegnere incendi o salvare qualcuno e si creerebbero casini del tipo devono aspettare che il dirigente le mette nell'armadietto e cose del genere, però sono a favore della tua proposta
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #13
  14. LyuSkiy

    LyuSkiy Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    140
    Mi piace ricevuti:
    7
    LyuSkiy
    Non è che mi da fastidio che si possa entrare in qualsiasi zona anzi a me piacerebbe che sia facilitata senza che tu debba per forza far parte dei VDF per averne la possibilità.
    E' veramente troppo irrealistico al momento per come è attualmente (ossia 2/3 utilizzi per chi non è vdf e infiniti per chi lo è)
     
    #14
  15. xPedroo

    xPedroo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    509
    Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    È una proposta che ovviamente muterebbe anche il modo di gestire le accette da parte dei Vigili del Fuoco. Ovviamente richiederanno maggiori rifornimenti e essendo ad utilizzo limitato costerà anche molto meno rifornirle da parte dello Stato. Poi, considerando che anch’essi stilano dei moduli di resoconto riguardo al soccorso o all’incendio pervenuto, garantirebbe una maggior visione da parte della Dirigenza di quante asce sono state utilizzate, quando, dove e come. Del resto, come hai detto anche tu, con i numerosi soccorsi giornalieri ne servirebbero in maggior quantità, così come in officina vengono riparati molti veicoli ogni giorno, cosa che ha portato alla richiesta di maggiori rifornimenti di pappagalli (dopo la modifica introdotta).
     
    • Informativo Informativo x 1
    #15
  16. Sick7uke

    Sick7uke Ex Helper

    Medaglie:

    Messaggi:
    243
    Mi piace ricevuti:
    11
  17. xJmatix

    xJmatix Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    670
    Mi piace ricevuti:
    33
    xJmatix
    bisognerebbe rimetterle rapinanibili, ora come ora conviene mettere le porte in legno al posto di quelle in ferro proprio per questo
     
    #17
  18. xPedroo

    xPedroo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    509
    Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    I corrotti continueranno comunque ad esistere in ogni caso (nel senso, inventarsi un soccorso non è nulla di difficile). Magari ci sarà più un occhio di riguardo, anche perché allo stato attuale dei fatti non ha modo la dirigenza di scoprirlo. Per le persone normali prima rapinarla equivaleva avere 2/3 utilizzi, con questa proposta aumenterebbero in ogni caso, quindi sarebbe meglio lasciarla non rapinabile. Nel dubbio lascio che sia @JetPackShady a commentare, in qualità di ex Vice Dirigente.
     
    #18
    Ultima modifica: 28 Aprile 2022
  19. xPedroo

    xPedroo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    509
    Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Ci tengo a dire che comunque un corrotto avrebbe modo di immettere nella criminalità delle accette, a differenza di ora che è un oggetto univoco, singolo e perderla equivale a perdere il lavoro. Dall’altra parte anche la dirigenza avrebbe modo di investigare nel caso accadano questo tipo di fatti. Insomma, renderebbe più movimentata ma allo stesso tempo “sgamabile” (se non si gestisce bene) la cosa. Così come un corrotto nelle Forze dell’Ordine che potrebbe fornisce cacciaviti o altro.
     
    #19
  20. JetPackShady

    JetPackShady Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    55
    Mi piace ricevuti:
    2
    JetPackShady
    Essendo stato tanto tempo nei Vigili del Fuoco so per certo che trovare un corrotto all'interno del Corpo è molto difficile, per via dei rapporti che posso essere falsificati o dalle giustificazioni a cui ad un certo punto non puoi controbattere in quanto non hai prove contro. Nella mia esperienza di 9 mesi so che sono entrati molti corrotti e mafiosi per avere l'accetta infinita e questa cosa ha portato ad uno sbilanciamento interno del Corpo, in quanto si era arrivati ad un numero allarmante di corrotti. Questa proposta potrebbe essere un buon compromesso, approvo
     
    • Mi piace Mi piace x 2
    • Informativo Informativo x 1
    #20
    Ultima modifica: 28 Aprile 2022
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.