Titolo della proposta: Blocchi per diminuire raggio d'esplosione Descrivi la proposta: Il disinnesco delle bome attualmente è "randomico" ovvero non è presente un sistema per avere la certezza di successo nel disinnesco dell'esplosivo (come giusto che sia). Vorrei proporre l'inserimento di alcuni blocchi di ferro (sacchi di sabbia o altro materiale) che vadano a diminuire il raggio di esplosione della bomba. La diminuzione del raggio di esplosione ovviamente non sarà elevata per evitare che il piazzamento delle bombe diventi inutile. Ovviamente questi blocchi potranno essere piazzati ovunque (come i paletti fdo). Es. su un raggio di 10 blocchi con i blocchi di ferro si diminuirà a 6/7 se non di meno/di più.
I sacchi di sabbia vengono utilizzati in situazioni reali di guerra o dove è necessario proteggere un eventuale zona da possibili attacchi armati sul lato opposto, non di certo per costituire un cuscino da gettare sulla bomba stessa, come ultima spiaggia per ridurne i danni. In situazioni analoghe, ciò che viene fatto è evacuare l’area, procedere al cinturamento e al disinnesco dell’ordigno stesso, ad opera degli artificieri. Anche perché, porre dei sacchi di sabbia nei pressi di una bomba porterebbe alla conseguente esplosione degli stessi sacchi, con spargimento di ulteriore materiale. La barricata così impostata sarebbe comunque un’aggiunta carina, ma sicuramente non in una ottica quotidiana in una normale città come NeoTecno, non siamo difronte ad uno scenario di guerra.
In un ottica normale le bombe si sa in generale cosa e cosa non fare a differenza di tecno che il disinnesco è completamente randomico, i sacchi di sabbia erano un esempio ma può essere qualsiasi cosa.
Sarebbe figo e più coinvolgente proporre qualche modifica al disinnesco della bomba. (Non ho idea di come avvenga attualmente, non ne ho mai gestita una)
Se è così randomico si potrebbero introdurre dei moduli dettagliati, non qualcosa di estremamente complesso, magari basato su un manuale in RP che si studia (ad esempio associare determinati cavi a sequenze di taglio, ecc), così da rendere più coinvolgente il disinnesco e seguire una procedura secondo una logica. Il gioco Keep Talking and Nobody Explodes potrebbe dare vari esempi di "enigmi" semplici che si possono riproporre anche su Minecraft tramite GUI.
Approvo, Mi piace l'idea, l'unica cosa è che bisognerebbe scegliere un ulteriore materiale per "contrastare" l'esplosione.
Limiti il raggio di esplosione. In real i reparti speciali, in particolare gli artificieri, hanno a disposizione dei contenitori dove mettere gli ordigni esplosivi in sicurezza, e nel caso, possono farli esplodere senza causare danni all'ambiente circostante. In conclusione, a mio parere si può introdurre una cosa simile anche in game. Basterà dunque costruire una cupola (di ferro o con un altro materiale resistente) sopra l'ordigno per ridurre il raggio d'impatto.
APPROVO! l'idea mi piace renderebbe piu' realistico. oppure invece che sacchi di sabbia tipo dei muretti
Salve @Enz72! Dopo un'attenta valutazione da parte della Gestione riteniamo opportuno respingere la sua proposta. Come detto nei commenti, sarebbe più interessante la modifica del metodo di disinnesco che l'aggiunta di tali oggetti "anti-esplosione". La ringraziamo per l'impegno e per aver utilizzato il Forum. Le auguro un buon proseguimento su NeoTecno ┏━━━━━ ★ ━━━━━┓ Proposta Respinta