Respinto Martelletto di emergenza (Item per spaccare vetri)

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Pandepico, 12 Maggio 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pandepico

Pandepico Utente bannato
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Pandepico
    Titolo della proposta:
    Martelletto di emergenza (Item per spaccare vetri)

Descrivi la proposta:
    Salve, oggi volevo proporre un item che a parer mio può server a molte persone.

Come sapete, attualmente, l'unico modo per spaccare un vetro è usando una pistola.

Bene, la mia idea è l'aggiunta di un Item utilizzabile da tutti (Ma legalmente dalle FDO) che permette di spaccare i vetri senza fare uso di una pistola.

Attualmente l'unico modo per entrare in un edificio da VDF è quello di sfondare le porte, ma spesso bisogna fare complesse scalinate specialmente nelle strutture più grandi, allora perchè non creare uno strumento apposito per spaccare i vetri dall'esterno?

Adesso non so se esiste già in game, anche se non l'ho mai visto e il nome non so neanche se è giusto.

L'item in questione, sarà dato in dotazione ai VDF e quando si usa per spaccare il vetro non si spaccherà solo un blocco di vetro, ma tutti quelli attorno, come mai?
    Semplice, nella vita reale quando spacco un vetro si può frantumare in varie grandezze, quindi i blocchi spaccati attorno potrebbero anche variare.

Spero vi sia piaciuta la mia proposta e avvertitemi se esiste già un item del genere in game

Edit: Il martelletto d'Emergenza avrà degli utilizzi e potrà essere usato solo dai VDF, come l'accetta che sfonda le porte

• Favorevole Favorevole x 8
    • Contrario Contrario x 4
    • Mi piace Mi piace x 1
    Ultima modifica: 13 Maggio 2022
  2. Macaone

Macaone Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Macaone
    Approvo

3. xPedroo

xPedroo Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    A dire il vero non è frequente che in una situazione di pericolo vengano rotti dei vetri per uscire. Nel senso, oggi giorno ogni edificio ha una scala anti-incendio e varie uscite di sicurezza, e non si trovano oggetti del genere all’interno degli edifici.
    Si trovano maggiormente all’interno di veicoli, quali autobus, i classici martelli frangivetro, e su Tecno un problema del genere ai veicoli non si presenta.

FUTILE

4. Pandepico

Pandepico Utente bannato
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Pandepico
    Il tuo ragionamento può aver senso, effettivamente ho cercato "oggetto per spaccare vetri" e mi è uscito quello non sapendo che mettere come titolo, comunque avevo letto che si trattasse di quei martelletti per la macchina, ma l'ho messo per far capire il concetto.
    Questo item è più incentrato sui soccorsi ai plot più che le strutture (ma comunque può servire in entrambi i casi) e anche per le mafie, che come personalmente perdere 2 proiettili per passare da un vetro è un po' una rottura

5. ppphentra

ppphentra Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    Approvo, proposta molto bella.

6. Enz72

Enz72 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    198
    Enz72
    In game si usa la pistola attualmente.

7. Pandepico

Pandepico Utente bannato
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Pandepico
    Ho specificato varie volte che l'unico modo per spaccarli è appunto la pistola, ma ho anche detto che sprecare colpi per oltrepassare un vetro sia una perdita di soldi e munizioni

8. Valeyukki

Valeyukki Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Valeyukki
    Proposta carina ma inutile, Disapprovo

9. Pandepico

Pandepico Utente bannato
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Pandepico
    Precisamente cosa trovi di inutile?

10. Valeyukki

Valeyukki Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Valeyukki
    lo trovo inutile e troppo op in certi casi, come avete già citato prima il martello per spaccare i vetri serve per i veicoli, e come ben sappiamo i veicoli di tecno di sicuro non sono fisici, poi la criminalità sarebbe troppo oppata in questo caso perché non dovrebbero più sprecare colpi e usare solo questo martello. per esempio già con un tot di utilizzi sarebbe meglio.

11. Pandepico

Pandepico Utente bannato
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Pandepico
    In sostanza stai dicendo che questo item è inutile ma troppo op allo stesso tempo? Non ha senso.
    Sugli utilizzi hai ragione, lo modifico fra poco ma il concetto di criminalità oppata è uguale all'accetta VDF, magari si potrebbe fare che la possano usare solo VDF come l'accetta che spacca le porte
    (HO SPECIFICATO PIù VOLTE CHE IL NOME "MARTELLETTO D'EMERGENZA" è PER DARE IL CONCETTO, NON PERCHè QUELLO DEBBA ESSERE NELLE MACCHINE)

12. Valeyukki

Valeyukki Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Valeyukki
    Si è vero, ma se una porta è private un vdf non può spaccarla idem per un cittadino non vdf, e se c'è un vetro nelle vicinanze possono sempre spaccarlo

13. Pandepico

Pandepico Utente bannato
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Pandepico
    Cosa intendi dire? un VDF se entra in un plot è per salvare il cittadino, ergo bisogna aver tutti i mezzi per soccorrere il cittadino.

14. Valeyukki

Valeyukki Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Valeyukki
    Intendo per la criminalità è troppo avvantaggiata così, però per i vdf non farebbe male

15. Pandepico

Pandepico Utente bannato
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Pandepico
    Cos'è che dovrebbe avvantaggiare? Sta al cittadino assumere i mezzi per evitare un raid dalle mafie

16. SoyLoreh

SoyLoreh Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Approvo bro panda

17. Pandepico

Pandepico Utente bannato
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Pandepico
    Cortesemente a chiunque metta "Contrario" argomenti grazie

18. Lello_loSnello

Lello_loSnello Moderatore
    Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    92
    Lello_loSnello
    Interessante proposta. Sarebbe carino da aggiungere e magari dotare anche ai direttori di aziende pubbliche e statali per metterlo come via di fuga in caso di scale anti incendio al fuoco o distrutte per poter "salvare" i propri dipendenti da morte quasi certa per incendio. Penso sia quasi ovvio che si doveva specificare che questo item dato il suo "essere abbastanza OP" debba avere degli utilizzi che penso bastino anche 5 per salvarsi da una situazione scomoda (spaccare due pezzi di vetro in verticale e uscire).

19. VEZZO2007

VEZZO2007 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    VEZZO2007
    Troppo abusabile, non approvo.

20. Pandepico

Pandepico Utente bannato
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Pandepico
    Che stai dicendo? Cos'è che è abusabile se ho specificato che potrà essere usato solo dai VDF?

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.