Respinto Modifica regola 9.1.2

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da LiLDesh_Exe, 26 Giugno 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LiLDesh_Exe

LiLDesh_Exe Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Titolo della proposta:
    Modifica regola 9.1.2

Descrivi la proposta:
    Ho notato che c'è una grossa disparità tra gli oggetti rapinabili di due aziende, Tecnostyle e gioielleria, che tende a creare delle situazioni di rp ambigue.

-1 Pezzo di Vestito qualsiasi ad eccezione dei Vestiti Custom (ossia con colore differente)

-1 Gioiello/Orologio inferiore o pari a 20000€

So che tecno non è la vita reale ed è solo una simulazione, ma trovo veramente ambiguo il fatto che i vestiti sono praticamente tutti rapinabili, cosa che nella vita reale si verifica solo in alcune zone degli USA sotto richiesta, mentre i gioielli che sono principalmente i motivi delle rapine (soprattutto gli orologi), in RP poi sono per la maggior parte non rapinabili. Apporterei un'aumento al limite di valore di gioiello rapinabile a 40/50k in modo tale da rendere tutti gli anelli rapinabili insieme ad un paio di orologi, ora resi praticamente non rapinabili.

• Contrario Contrario x 6
    • Favorevole Favorevole x 5
  2. RescueTeam

RescueTeam Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    RescueTeam
    cosa intendi ?

3. Crow00_

Crow00_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    crow00_
    Approvo pienamente

4. LiLDesh_Exe

LiLDesh_Exe Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    In USA in alcuni ghetti o zone limitrofe, ci sono HypeBeast che mandano criminali a menare e rubare vestiti, solitamente molto costosi o limited edition.

5. LiLDesh_Exe

LiLDesh_Exe Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Invito a chiunque voti contrario di motivare la sua decisione per comprendere altri pensieri che non provengono da menti spiccate come la mia...

6. xJmatix

xJmatix Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    xJmatix
    gia è raro se una persona gira con un anello, figurati un orologio se lo mettessero rapinabile. Rovinerebbe l'economia

7. LiLDesh_Exe

LiLDesh_Exe Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    oggi ho fatto un giro in centro città ho visto almeno 3/4 orologi argento, non mi sembrano cosi rari , poi se fai rapine ai plot te dico è normale che non ne vedi

8. xJmatix

xJmatix Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    xJmatix
    vedi che se accettano sta regola nessuno piu girerà con orologi. Nessuno gira con un anello perche glielo rapinerebbero manco il tempo di uscire da casa. Di orologi ne vedi perche nessuno te lo puo rapinare.

9. xPedroo

xPedroo Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Il valore di un pezzo qualsiasi di vestito è inferiore a 9k. Quindi il valore della rapina sarebbe quella.
    Il regolamento consente di rubare gioielli fino a 20k.

Parli di disparità e vuoi alzarlo a 50k?

10. xPedroo

xPedroo Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Ma che c’entra un abitudine americana con un limite imposto dal regolamento? Se lo fanno in America allora significa che sia legale? Che dovrebbe essere consentito dal regolamento? Anche in America sparano a chi gli pare, eppure qua vige il concetto di RDM.

Non capisco molti dei paragoni.

11. cherryliquor

cherryliquor Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    cherryliquor
    Disapprovo pienamente, non ne capisco il senso di questi paragoni tra USA e l’rp.

12. LiLDesh_Exe

LiLDesh_Exe Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Innanzitutto se uno spara in real c'è sempre un motivo, a meno che di malattia mentali, ed inoltre non puoi paragonarmi la regola dell'RDM in quanto è un rp, infatti nella proposta affermo "So che tecno non è la vita reale ed è solo una simulazione"

13. LiLDesh_Exe

LiLDesh_Exe Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Non ha senso neanche la motivazione della tua disapprovazione, vuoi paragonare la mia proposta alla nostra realtà? NESSUNO DERUBA I VESTITI, ma prova a girare con un'orologio in un qualsiasi luogo e vedi se dopo qualche ora lo hai ancora al polso

14. LiLDesh_Exe

LiLDesh_Exe Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Si chiama proporzione, non di disparità

15. xPedroo

xPedroo Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Se nessuno ruba i vestiti classici, nessun problema. Su Tecno tutti i vestiti che ci sono sono firmati e di grande valore, che come hai detto tu vengono rubati in America in quanto molto costosi. Su Tecno abbiamo Armani, Balenciaga, Prada, Balmain, Fendi, Off-White, Moncler, Chanel…
    Ti sei appena contraddetto.

Stai sul c***o a un americano medio? Il giorno dopo sei dentro una bara. Non funziona proprio così su Tecno.

Tralasciando il fatto che come ho detto sopra ti sei contraddetto, in quanto i vestiti su Tecno sono realisticamente firmati e di brand costosi, ma ancora adesso stento a capire quale sia la proporzione, quando l’unica che dovrebbe esserci sarebbe quella del prezzo.

Ultima modifica: 27 Giugno 2022
  16. LiLDesh_Exe

LiLDesh_Exe Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    ho parlato di italia, in italia nessuno ruba i vestiti, abbiamo una realtà diversa, ma quanto hai in compresione del testo 4?
    su tecno non può funzionare cosi in quanto rp, ed è la 3 volta che te lo ribadisco, non potrebbe mai essere cosi sennò diverebbe un factions con qa

17. LiLDesh_Exe

LiLDesh_Exe Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    la proporzione è quella del guadagno.
    Uno che non ha sottomano ingenti quantità di denaro non va in gioielleria a comprare accessori da 25/50k, piuttosto va al tecnostyle e per non farsi rapinare prende una custom pagando un pò di più, ciò dovrebbe funzionare anche per la gioielleria, perchè parliamoci chiaro il fatto che non puoi rapinare orologi è una grande stronzata.
    Quindi la proporzione sta nel guadagno del player, tutto qui. Un pò come le tasse, più hai più paghi

18. xPedroo

xPedroo Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Continuo a non comprendere alcuni nessi logici, sarò stupido io evidentemente.
    Quindi tu vuoi portare il limite a 50k, in modo che gli orologi da 50k diventino rapinabili, permettendo a un player di guadagnare 50k in una rapina sola. Questo è il succo del discorso?

19. LiLDesh_Exe

LiLDesh_Exe Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Non guadagneresti 50k perchè il prezzo di rivendita scenderebbe, ovviamente, secondo me è molto limitante come cosa, anche perchè prima gli orologi costavano molto meno e son stati aumentati per bypassare questa regola, il 50k è indicativo, ma il fatto che non si possano rapinare gli orologi a mio parere è una stronzata abnorme

20. VEZZO2007

VEZZO2007 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    VEZZO2007
    Rovinerebbe l'economia. Ciao.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.