Respinto Aggiornamento al Meteo e alle temperature

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Al0nezSUS, 16 Febbraio 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Al0nezSUS

Al0nezSUS Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    PRESENTAZIONE DELLA PROPOSTA:
    Salve. La proposta che voglio fare comporterà modifiche al Meteo, ad alcuni abiti acquistabili alla Bottega Alfieri e ad oggetti acquistabili aggiunti. Sappiamo tutti che su Tecno fra gli oggetti più inutili ci sono gli ombrelli, ci dicono che ci ammaleremo se non li usiamo durante la pioggia ma ci ammaliamo a caso praticamente quindi nessuno li usa. Pioggia e cose riguardanti il Meteo sono inutili su Tecnocraft e penso sia una cosa sbagliata da un punto di vista Roleplay
    COSA VORREI AGGIUNGERE:
    - Le 4 Stagioni dell'anno: primavera, estate, autunno e inverno ( e relative temperature in base alla stagione )
    -Stagione Attuale: Accanto alla data rp apparirà anche la stagione in cui ci si trova
    - Temperatura Climatica ( basata sulla stagione in cui ci si trova ) : Misurabile col termometro
    - Termometro per l'ambiente: Per misurare il clima in cui ci si trova attualmente. Acquistabile in farmacia.

- Giubbini colorati: Abiti estetici che durante il freddo proteggono da malattie che si potrebbero contrarre, acquistabili alla Bottega Alfieri
    - Malattie legate al freddo o al caldo: Colpi di sole, raffreddori (per il freddo senza giubbino o senza ombrello sotto la pioggia), Ipotermia, Svenimenti ecc..
    - Raffreddamento e successiva Ipotermia nel mare d'inverno: Se si va in mare senza un giubbino addosso durante l'inverno e si resta per più di 15 secondi l'utente si ammalerà di raffreddore, se resta in acqua oltre i 35 secondi si ammalerà di ipotermia e rischierà la morte
    - Modifica al Raffreddore: Come citato prima, il raffreddore potrà essere contratto per vari nuovi motivi quali: Andare a mare d'inverno, Passaggio ripetuto da temperature calde a fredde ( levare a spam il giubino, entrare ed uscire dall'acqua a spam, andare sul ghiaccio e uscire ripetutamente ecc.. )
    - Creazione dell'alba e del tramonto: Creare la dove i pl lo permettono, il sistema quanto più realistico possibile dell'alba e del tramonto rispettando le stagioni e le tempistiche medie

PROPOSTA APERTA A SUGGERIMENTI/CRITICHE COSTRUTTIVE

• Favorevole Favorevole x 13
    • Contrario Contrario x 1
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2023
  2. LorissOG

LorissOG Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    LorissOG
    Inutile, poi per le malattie hanno già fatto già fatto abbastanza

3. Al0nezSUS

Al0nezSUS Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    molte cose su tecno sono inutili, questa proposta è fatta per rendere più realistico il Roleplay

4. Keviyar

Keviyar Ex Helper e Tutor

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Keviyar
    Approvo

5. MyNameIsKira

MyNameIsKira Helper
    Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    Bell’idea

Approvo

6. Account bannato

Account bannato Ex Responsabile Marketing
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    109
    A quel punto direi che anche l'alba e il tramonto dovrebbero essere regolate in base alla stagione!

7. Al0nezSUS

Al0nezSUS Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    non ho capito se è ironia, però se così non fosse, non so se è una cosa che potete fare con i plugin

8. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
    Renderebbe il roleplay più realistico , non so se sia realizzabile a livello di plugin.

9. Vinsh

Vinsh Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    Vinsh
    APPROVO!

10. xPedroo

xPedroo Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Si, sono features realizzabili, e già alcuni plugin hanno una gestione del tempo realistico, che bene o male si basa anche su una posizione data del globo, con una serie di funzioni che si adattano sulla base dei dati scientifici.

11. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
  12. sleewz

sleewz Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    sleewz
    Proposta futile, Disapprovo.

13. Al0nezSUS

Al0nezSUS Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    potresti argomentare? magari modifico qualcosa

14. sleewz

sleewz Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    sleewz
    E' già implementato tutti tranne i giubini, a mio parere inutili.

15. Al0nezSUS

Al0nezSUS Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    non è vero, le 4 stagioni non esistono, il termometro per l'ambiente neanche, alcune cose sono aggiunte e modifiche tipo il raffreddore, già esiste ma si aggiungono condizioni e effetti

16. Draugluin99

Draugluin99 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Bella proposta, ma non hai considerato la controparte umana, mi spiego peggio, devi considerare che questo implica del tempo da prendere per vestirsi in modo adeguato, controllare la temperatura e farsi curare in caso di malattie. Questa proposta è bella e io approvo, #piurealismo

17. Al0nezSUS

Al0nezSUS Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    allora, tralasciando il "mi spiego peggio" che mi ha fatto ridere per oltre 1 ora. Ho considerato quello che dici tu e per questo per esempio d'inverno si esce con il giubino mentre d'estate no

18. RescueTeam

RescueTeam Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    RescueTeam
    Le stagioni esistono già, comunque sarebbero state carine le diverse temperature e possibilità di ammalarsi a seconda di esse, ma è già stata rilasciata una patch piuttosto corposa riguardo alla sanità e penso che sia inutile modificare il sistema attuale in questo modo.

19. Viques

Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    265
    Viques
    Salve @Al0nezSUS!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta in quanto il tutto si basa principalmente su delle modifiche alla gestione delle malattie, che hanno già ricevuto una sostanziosa modifica e che, pertanto, non siamo intenzionati a modificare ulteriormente per ora.

Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.