negativo, il comandante dell'esercito non può arrestare in quanto non è Carabiniere e dunque NON esercita funzioni di polizia giudiziaria. Solo nel caso dovesse diventare Vicario, Vice o Comandante SMD può farlo.
Quello che credo volesse essere la proposta originale, da cui vi state discostando con ragionamenti specifici, riguardava l’effettivo corpo di appartenza del Comandante/Vice Comandante/Vicario in questione. Mi spiego meglio. Dal momento che ricoprire una delle tre sopra citate qualifiche preclude il possesso di una ulteriore pex, che viene mostrata come suffisso, fa sì che quello che doveva esserci prima ne diventi il prefisso (maggiore, colonnello, generale…). Ciò significa che se un mafioso si trova davanti Colonnello • Paperino [Vice Comandante SMD] come sa se fa parte del battaglione o dell’arma? Non può sognarselo se il suo pg non ne è a conoscenza.
Non c’è neanche la necessità, in rp ricoprono entrambe le funzioni, ma originariamente sono militari o carabinieri, non è una cosa che influenza così tano l’andamento roleplay dal punto di fare delle modifiche. Da vertici SMD rappresentano tutte e due comunque. Se proprio ci dovesse essere questa fatidica necessità di distinguerli basterebbe colorare CC di rosso e EI di verde.
Sempre riguardo a questo punto, il regolamento è qualcosa che va al di là del roleplay, e quella regola serve a non conteggiare chi effettivamente non può arrestare. Ragionando nella medesima ottica Twinky, in quanto militare, non dovrebbe venir conteggiato nel numero delle fdo online, seppur possa arrestare. (credo che fosse questo quello che tutti gli altri volevano puntualizzare)
vertici smd andrebbero conteggiati comunque sì. I messaggi precedenti erano più per chiarire un po’ la questione su cosa fosse la qualifica e come funziona il sistema gerarchico SMD su tecno.
A parte la proposta insensata visto che la regola è così da quando è stata scritta e non ci sono mai stati problemi a riguardo sulla comprensione di essa, direi che invece è molto interessante e utile questa controproposta vista la modifica della Polizia Penitenziaria per l'appunto.
Quoto, andrebbe rivisto dal momento in cui la polizia penitenziaria è diventata giudiziaria quindi in grado di poter pattugliare e fare tutto ciò che può svolgere anche il corpo di polizia locale.
Salve @doppiaX, la regola esclude delle specifiche categorie. Non essendo i Generali ed i Colonnelli SMD tra queste, questi vengono considerati nel conteggio. Grazie per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum! Reparto Patch e Proposte