PRESENTAZIONE DELLA PROPOSTA: Salve. La proposta che voglio fare comporterà modifiche al Meteo, ad alcuni abiti acquistabili alla Bottega Alfieri e ad oggetti acquistabili aggiunti. Sappiamo tutti che su Tecno fra gli oggetti più inutili ci sono gli ombrelli, ci dicono che ci ammaleremo se non li usiamo durante la pioggia ma ci ammaliamo a caso praticamente quindi nessuno li usa. Pioggia e cose riguardanti il Meteo sono inutili su Tecnocraft e penso sia una cosa sbagliata da un punto di vista Roleplay COSA VORREI AGGIUNGERE: - Le 4 Stagioni dell'anno: primavera, estate, autunno e inverno ( e relative temperature in base alla stagione ) -Stagione Attuale: Accanto alla data rp apparirà anche la stagione in cui ci si trova - Temperatura Climatica ( basata sulla stagione in cui ci si trova ) : Misurabile col termometro - Termometro per l'ambiente: Per misurare il clima in cui ci si trova attualmente. Acquistabile in farmacia. - Giubbini colorati: Abiti estetici che durante il freddo proteggono da malattie che si potrebbero contrarre, acquistabili alla Bottega Alfieri - Malattie legate al freddo o al caldo: Colpi di sole, raffreddori (per il freddo senza giubbino o senza ombrello sotto la pioggia), Ipotermia, Svenimenti ecc.. - Raffreddamento e successiva Ipotermia nel mare d'inverno: Se si va in mare senza un giubbino addosso durante l'inverno e si resta per più di 15 secondi l'utente si ammalerà di raffreddore, se resta in acqua oltre i 35 secondi si ammalerà di ipotermia e rischierà la morte - Modifica al Raffreddore: Come citato prima, il raffreddore potrà essere contratto per vari nuovi motivi quali: Andare a mare d'inverno, Passaggio ripetuto da temperature calde a fredde ( levare a spam il giubino, entrare ed uscire dall'acqua a spam, andare sul ghiaccio e uscire ripetutamente ecc.. ) - Creazione dell'alba e del tramonto: Creare la dove i pl lo permettono, il sistema quanto più realistico possibile dell'alba e del tramonto rispettando le stagioni e le tempistiche medie PROPOSTA APERTA A SUGGERIMENTI/CRITICHE COSTRUTTIVE
Si, sono features realizzabili, e già alcuni plugin hanno una gestione del tempo realistico, che bene o male si basa anche su una posizione data del globo, con una serie di funzioni che si adattano sulla base dei dati scientifici.
non è vero, le 4 stagioni non esistono, il termometro per l'ambiente neanche, alcune cose sono aggiunte e modifiche tipo il raffreddore, già esiste ma si aggiungono condizioni e effetti
Bella proposta, ma non hai considerato la controparte umana, mi spiego peggio, devi considerare che questo implica del tempo da prendere per vestirsi in modo adeguato, controllare la temperatura e farsi curare in caso di malattie. Questa proposta è bella e io approvo, #piurealismo
allora, tralasciando il "mi spiego peggio" che mi ha fatto ridere per oltre 1 ora. Ho considerato quello che dici tu e per questo per esempio d'inverno si esce con il giubino mentre d'estate no
Le stagioni esistono già, comunque sarebbero state carine le diverse temperature e possibilità di ammalarsi a seconda di esse, ma è già stata rilasciata una patch piuttosto corposa riguardo alla sanità e penso che sia inutile modificare il sistema attuale in questo modo.
Salve @Al0nezSUS! Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff, abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta in quanto il tutto si basa principalmente su delle modifiche alla gestione delle malattie, che hanno già ricevuto una sostanziosa modifica e che, pertanto, non siamo intenzionati a modificare ulteriormente per ora. Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum! Reparto Patch e Proposte