Respinto Aggiunta azione in chat quando si controlla la targa di un veicolo + possibilità rimozione targhe

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da xKeza, 17 Febbraio 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. xKeza

xKeza Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Salve a tutti!
    Oggi sono qui per presentare dei nuovi aggiornamenti per i veicoli.

Come penso sappiano ormai in tanti le forze dell'ordine e forze armate del roleplay hanno la possibilità di visionare le targhe di un veicolo in modo da risalire al proprietario.

Solitamente una persona può accorgersi che una determinata forza dell'ordine stia controllando la targa di un veicolo quando si avvicina al mezzo.

Ma come si può avere la certezza che hanno visto la targa del veicolo nostro o quello di un compagno?

Propongo l'aggiunta dell'azione che spunta in chat quando una forza dell'ordine (Finanza, smd, questura etc..) controlla la targa di un civile, per esempio *Controlla la targa di %player%*.
    Ciò mi è venuto in mente dato che come ben sappiamo controllare la targa di uno o più veicoli da puntato è considerato un nofear da parte dell'fdo, che al posto di fare ciò che viene richiesto dai criminali, svolge delle azioni surreali senza ascoltare gli individui che lo intimidiscono con un arma in mano, ma per il momento non si può avere la certezza che esso abbia preso delle informazioni tramite una targa oppure si sia solo avvicinato al veicolo senza controllare nulla.
    Oppure, un idea che ha scritto nei commenti @warror230 che io approvo pienamente è quella di aggiungere un nuovo item, per esempio un tablet per scansionare le targhe.

Oltre a ciò propongo di rendere più roleplay le targhe, che in vita reale possono essere rimosse dal veicolo tranquillamente, cosa che su tecnocraft non è possibile fare.
    Quella che presenterò in seguito non è una proposta solo mia, infatti credo di parlare a nome di moltissimi altri giocatori.

Stavo pensando quindi all'opzione per il player di rimuovere le targhe tramite un cacciavite oppure un nuovo item apposito.

ciò sarebbe una cosa op se solo non ci fossero delle sanzioni penali, fortunatamente ho pensato anche a questo:
    Quando un cittadino viene avvistato mentre sale sul veicolo privo di targa, (Moto, Aereo, Elicottero, Macchina o Barca) esso potrà essere punito con multe salate emesse dalle forze dell'ordine.

Con questo ho detto tutto ciò che volevo proporre, un paio di cose che potrebbero migliorare l'esperienza roleplay della criminalità che in questo momento purtroppo o per fortuna è un po' spenta.

Cordiali saluti ai player e allo staff di TecnoCraft!

• Favorevole Favorevole x 39
    • Contrario Contrario x 15
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2023
  2. 7gravityy

7gravityy Moderatore
    Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    29
    7gravityy
    Approvo, renderebbe più roleplay determinate azioni.
    Inoltre penso che lo staff stia già lavorando ad un futuro update di rimozione targhe, come spiegato in una vecchia riunione crime.

• Mi piace Mi piace x 1
  3. _Karydi

_Karydi Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Approvo
    renderebbe molto più RP i veicoli

• Mi piace Mi piace x 1
  4. Cripoo

Cripoo Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Sono favorevole all'aggiunta di questa meccanica di gioco

• Mi piace Mi piace x 1
  5. _praayy

_praayy Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    Approvo, è molto meglio, per esempio a me è capito che mentre rapinavo un borghese fosse andato vicino il mio aereo, ma non ero sicuro che esso aveva preso la targa e ho deciso di non ucciderlo.

• Mi piace Mi piace x 2
  6. Delusiqn

Delusiqn Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    17
    Delusiqn
    Approvo

• Mi piace Mi piace x 1
  7. _Nastyyy

_Nastyyy Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Interessantissimo come proposta! Personalmente approvo

8. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
    Approvo , ottima idea , stessa cosa per gli agenti in borghese.

9. Gemjni

Gemjni Ex Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    19
    Gemjni
    Approvo parzialmente, in quanto l’idea di far comparire l’azione in chat non è molto roleplay, se una persona rivolge lo sguardo su una targa di un veicolo non risulta così evidente come azione, è quasi velata; mentre rispetto all’opzione di poter rimuovere le targhe approvo.

10. 420sorway

420sorway Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
  11. xKeza

xKeza Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Salve @kJvger con tutto il rispetto neanche altre azioni che compaiono in chat sono molto roleplay (mette le manette, effettua una perquisizione, effettua scambi etc..), ma sono utili per evitare confusioni o errori. La cosa che non è molto roleplay non è l'azione in chat, ma l'azione che viene svolta dall'fdo quando si viene puntato da dei criminali.
    Ovviamente verrà cambiato anche altro nei veicoli, per esempio potrebbe venir aggiunta un altra gui per vedere le targhe che quando verrà aperta farà uscire l'azione in chat.
    Spero di averti fatto cambiare idea con questa spiegazione fatta un po' in fretta.

12. SoyPelaa

SoyPelaa Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    SoyPelaa
  13. Gemjni

Gemjni Ex Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    19
    Gemjni
    Mi spiego meglio, l’azione in chat dell’osservare la targa è una cosa che in real è quasi impercettibile, una occhiata alla targa non viene notata, mentre se perquisisco o ammanetto una persona è una azione evidente e sotto gli occhi di tutti.

14. xKeza

xKeza Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Un fdo non deve controllare la targa a priori se è puntato, le info che prende quando prende la targa da puntato è un info presa in nofear, ma non sempre si killa perché non sa' per certo che abbia davvero controllato la targa

15. xKeza

xKeza Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Io lo ho proposto dato che controllare la targa da puntato è considerato nofear per le forze dell'ordine e per questo deve esserci la certezza

16. GetSteh

GetSteh Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
  17. Gemjni

Gemjni Ex Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    19
    Gemjni
    un fdo potrebbe controllare la targa anche da non puntato e in questo caso spuntando l’azione sarebbe motivo…dunque motivi gratuiti a chiunque

• Mi piace Mi piace x 1
  18. FreshAvcado

FreshAvcado Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Approvo parzialmente, l'idea è ben strutturata però penso che il fatto che si vedrebbe in chat l'azione non è così tanto reale preferirei che creerebbero un item custom per non fare confondere i criminali e capire in quel momento se stanno facendo nofear o meno così da non commettere infrazioni da parte della crime.

19. xPedroo

xPedroo Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Allo stato attuale se una forza dell’ordine interagisce con un qualsiasi veicolo vedrebbe una icona con riportato numero targa e proprietario.

Con questa proposta ipoteticamente parlando ogni qual volta dovrebbe interagire con un veicolo, anche suo, comparirebbe questa eventuale azione.

Per risolvere il problema si potrebbe fare in modo che per visionare l’eventuale proprietario sia necessario premere un ulteriore pulsante all’interno della GUI del veicolo, che va proprio a simulare l’azione del controllare in una ipotetica banca dati della motorizzazione.

Invece, per la questione del rimuovere le targhe non sono d’accordo. Ti basti pensare che io potrei rimuovere la targa al mio veicolo e lasciarlo in tranquillità in mezzo alla strada. Non potranno mai sapere di chi sia e ne rimuoverlo, in quanto non sussistono meccaniche per porre sotto sequestro il veicolo o quant’altro.

• Mi piace Mi piace x 2
  20. Cripoo

Cripoo Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    d'altro canto non penso che dei boss criminali possano farsi arrestare per una targa bisogna fare in modo di camuffarla come minimo

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.