Respinto Aggiunta per la "piccola criminalità"

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Draugluin99, 18 Febbraio 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Draugluin99

Draugluin99 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Buongiorno a tutti...

Questa è un aggiunta che, a parer mio, può aprire una nuova porta per chi vuole iniziare una vita da criminale in città senza dover entrare in un organizzazione criminale.

La base:
    Premetto che questa cosa l'ho pensata dopo aver visto alcune aggiunte qua e la.
    Secondo me si potrebbe aggiungere un NPC che dia qualcosa da fare ai giocatori, non troppo difficili né troppo facili, semplicemente qualcosa di carino che non faccia annoiare i giocatori.

L'amico:
    Questo NPC dovrà essere messo in un punto nascosto ma non troppo, deve sembrare inutile agli occhi indiscreti, magari all'inizio chiederà qualcosa come del tabacco o della droga, dopo aver esaudito le sue richieste inizierà a parlare di un suo amico che offre lavoro, un lavoro adatto ad una persona con la testa sulle spalle. Qui è dove il giocatore acquisirà le coordinate con la posizione del vero NPC. La richiesta di questa persona può variare, magari da 10 pezzi di tabacco a 20 di erba ecc.

Il benefattore misterioso:
    Questa persona è sicuramente un tipo losco, parlerà in modo strano ma avrà delle missioni per te una volta che ci parlerai, tirerà fuori una mappa dalla sua giacca e su di essa ci saranno dei cerchi, edifici abbandonati o luoghi potenzialmente vuoti che nascondono qualcosa se si cerca bene.

I Lavori:
    Il benefattore ha detto che lui compra tutto quello che troverai in quei luoghi, però dopo aver consegnato la merce deve venderla e per questo ci vuole tempo, ma non ci si deve preoccupare di questo visto che ci sono tanti cerchi su quella mappa. Uno di questi luoghi potrebbe essere una fabbrica abbandonata, qui degli uomini lasciano lettere da spedire in altre nazioni ogni ora, e in quell'edificio guarda caso c'è una cassa e al suo interno ovviamente si troverà una lettera. Per fortuna le informazioni si vendono a caro prezzo, e tu amico mio hai a disposizione l'uomo giusto per te o in questo caso, il benefattore giusto.

• Contrario Contrario x 4
    • Favorevole Favorevole x 1
    • Brillante Brillante x 1
  2. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
    irrealistico , disapprovo.

3. xPedroo

xPedroo Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    ma stiamo giocando in un roleplay o in un survival con delle quests?

4. Noahqx_

Noahqx_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    Proposta poco chiara, btw l'idea di quest accessibili a tutti i player e non solo di natura criminale era già stata proposta e accettata, ma non è mai stata implementata

5. Draugluin99

Draugluin99 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Perché, vedere aerei volare a bassa quota e atterrare in strada non è irrealistico? Anche un club esclusivo che vende oggetti illegali è irrealistico ma questa cosa è giusta, anche loro devono pur mandare avanti la baracca, comunque è irrealistico anche il modo di parlare di alcuni giocatori, le case fatte in terra e materiali strani, dalle forme più disparate, e per finire le mafie che come dei semplici criminalotti da quattro soldi si mettono solo a rapinare e uccidere, anche se dovrebbero essere le prime a dare gioco ad altri giocatori ideando cose nuove da fare senza rinchiudersi in un loop infinito di azioni sempre uguali

Ultima modifica: 18 Febbraio 2023
  6. Draugluin99

Draugluin99 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Roleplay? Questa parola non ha più significato da quando le persone hanno smesso di comunicare fra loro per darsi ad un job simulator, io ho cercato di aprire un po di roleplay anche segnalando nelle fogne la presenza di un animale feroce data dalla scritta che ti compare quando passi, ma l'unica cosa che hanno fatto le foto è entrare nelle fogne con una moto e farsi una foto in fila

7. Draugluin99

Draugluin99 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    La proposta è molto semplice, l'npc a cui fai il favore ti da le coordinate, giusto per umanizzare l'altro NPC e non renderlo un mero bot che ti da una quest; la parte della mappa con i cerchi era un modo carino per dire che si apre un inventario come con il GPS per dare indicazioni di eventuali luoghi, infine non da quest da fare, lui vende le cose che tu raccogli da quei luoghi, e questa cosa l'ho spiegata facendo l'esempio abbastanza capibile delle lettere nella cassa

8. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
    Certo ma ti ricordo che siamo sempre su un server minecraft , il server può essere roleplay fino a un certo punto.

9. sleewz

sleewz Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    sleewz
    Disapprovo. Dato che le quest già esistono e per la microcriminalità c'è oltre lo spaccio la vendita di armi e molte altre attività.

10. warror230

warror230 Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    17
    Magari non rivolta solo alla criminalità o meglio, incentrata più sull'aspetto generale, nonostante già qualcuno avesse proposto un npc che ti dia dei lavoretti da fare (non so se sia stata rifiutata o meno), però mi pare carina anche per dare qualcosa da fare a chi entra sul roleplay per la prima volta e vuole ambientarsi, oltre che per chi ha già esperienza ma non ha niente da fare

11. Draugluin99

Draugluin99 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Lo spaccio è un'attività illusoria, non c'è guadagno effettivo, solo se si vendono quantità industriali di droga si guadagna una cifra discreta, la vendita di armi non è per tutti, come minimo serve una base di partenza in soldi troppo elevata per qualcuno alle prime armi, la mia proposta riguarda le persone appena entrate, o arrivate da un po, che non vogliono fare il falegname tutto il tempo per poi ottenere soldi a sufficienza, infine credo che la vendita di armi sia più da organizzazione criminale che da singolo individuo

12. Draugluin99

Draugluin99 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Concordo che ci sono limiti, ma questa proposta non è irrealistica, quell'npc compra oggetti che tu porti a terzi, l'esempio della fabbrica è chiaro, lui compra informazioni o altro che potrebbe interessare al mercato, è una cosa carina da implementare, io avevo pensato di mettere delle casse che dopo un tot di tempo generavano del loot al loro interno, questo si potrebbe giustificare in molti modi se si vuole trovare del realismo

13. P3nguinz_

P3nguinz_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    StarBacon314385
    Contrario, non è realistico, e toglie molto al roleplay nel senso che se lo fanno i giocatori è un conto, altrimenti...

14. Draugluin99

Draugluin99 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Io avevo ideato questa idea per chi vuole fare il criminale senza passare per i lavori base, questi lavoretti sarebbero i "lavori base per criminali"

15. Draugluin99

Draugluin99 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Con non è realistico cosa intendi di specifico? Devi motivare la tua frase, anche io posso dire che secondo alcuni aspetti non è realistico Tecnocrat, poi la tua frase conclusiva a cosa si riferisce?.
    Comunque è pur sempre una proposta, con delle critiche costruttive può essere levigata fino a farla diventare accettabile

16. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
    diciamo che proprio perché parli di npc è irrealistico.

17. Draugluin99

Draugluin99 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Allora si dovrebbe trovare un modo di togliere gli NPC dai lavori base, anch'essi sono irrealistici seguendo questa logica, si potrebbe fare il compito al magazzino di comprare dai giocatori le materie prime

18. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
    Infatti ho detto ciò perché c’è ne devono essere il minor numero possibile , e non essere aggiunti.

19. Viques

Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    265
    Viques
    Salve @Draugluin99!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta per i seguenti motivi:
    • non ha riscosso successo con gli altri membri della community;
    • non riteniamo che la proposta sia realistica.

Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.