Buongiorno a tutti. Ho una semplice proposta, non complessa, a mio dire completa e fattibile (correggetemi nel caso). In cosa consiste? Nella modifica della visuale in queste situazioni: - Quando la fame scende a <3 punti. - Quando gli HP scendono <3. - Quando si ci ustiona. - Quando si è malati o rotti. - Quando la sete scende <3 punti. - Quando si sta affogando. Nello specifico la modifica consiste nell’aggiunta di un “contorno” a quadrato, intorno alla visuale, di vari tipi: Nel caso della fame, simulare un contorno arancione, che simula la fame del pg, una visuale più disturbata appunto dall’effetto della fame, quasi inedia. Nel caso della sete, simulare un contorno più blu-azzurrino, che simula una visione sete derivata appunto da una sete elevata, quasi di disidratazione. Nel caso di danni che sottraggono >2 hp, impostare una visione rossa, con un effetto di sangue a macchie nello schermo visuale, che sparisce dopo pochi secondi (3s). Se la salute scendesse o fosse sotto i 3 hp, l’effetto sarà permanente fino alla risalita dei cuori. Nel caso di danni da fuoco, una schermata più arancione (simile o uguale a quella della fame) quando si è “in fiamme”, e invece la schermata di sangue sopracitata per quando si subisce il relativo danno post ustione. Nel caso di malattie, questa schermata potrebbe essere rossa in caso di un osso rotto (o verde, in casi di malattie nauseanti gravi), ma lascio la parola ai medici per quale malattie applicare una visuale alterata. Nel caso di annegamento, è più fedele una schermata simil-uguale a quella della sete, quindi un contorno che simula il colore azzurrino dell’acqua, e che segnala la presenza di mancanza di aria bei polmoni, dovuto all’acqua. Oltre al bordo ovviamente, che sarà macchiato di sangue, la visuale risulterà rossastra (e così via), completamente con una patina rosso chiaro (e arancione e così via in base ai casi). Perché? Semplice: simula una vista offuscata quando si subisce un male fisico, imitando quello che succede nella realtà. Oltre che limitare altri comportamenti poco realistici, così verrebbero limitati. Come esempio concreto (attualmente non ho altre foto, cercherò di reperirle), allego una foto. (Ho importato uno screen alla caso, preso dal canale TecnoDeaths, dove un utente prendeva danno, disegnando la schermata che circa sarebbe, in caso di sangue; stessa cosa con diversi colori per il resto). Per migliorie, suggerite pure! Grazie della lettura,
Carina come proposta l'approverei ma mi sembra una funzione No-Rp , Perché nella Realtà non si vede un contorno arancione o rosso se hai fame o sete ho anche quando fai un incidente nella Realtà, si dico nella realtà perché tecno cerca di assomigliare Quindi anche sé carina disapprovo ma l'approverei nella modalità Allenamento
Ciao, capisco il tuo punto di vista: però ti faccio notare che è un adattamento, come lo /garage e come altrettante cose. Mantiene lo stile “minecraft” (come con i cuori, la fame e la sete non sarebbero rp), rimane un’aggiunta come a tuo dire carina, e secondo me pure funzionalmente utile. Grazie del feed! ❤️
carina come idea, però non penso sia molto facile da attuare; si potrebbe modificare la texture della nausea, però se vuoi più effetti e vuoi tenere l’effetto della nausea in game non si può fare
Ciao, La parte tecnica la lascio a chi ne sa, ovviamente. La mia proposta prende vita da un server americano che aveva queste funzioni: vedendo che da loro fu stato implementato senza problemi (con qualche meccanica in aggiunta, per di più), mi ha fatto ben sperare nelle grandi abilità dei Developer del posto. Grazie del feed, e spero un Dev. possa chiarire i dubbi che la proposta di per se suscita. ❤️
carina dal punto di vista roleplay coinvolgente dal punto di vista realistico fattibile dal punto di vista tecnico
In realtà è una simulazione roleplay del fatto che senti sete o senti fame. In real ti brontola lo stomaco o senti la bocca secca, in rp potresti vedere il bordo a identificare quel sintomo. In real non vedo neanche dei riquadri testuali in basso a sinistra oppure l'orario fisso in alto '
⚙️ v3 Ho aggiunto una patina del colore della visuale, per rendere tutto più coinvolgente. (Il bordo sarà marcato di macchie, e il restante sfondo visuale risulterà alterato di una leggera patina).