Respinto Rapina Innovativa.

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Tortello_, 27 Agosto 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tortello_

Tortello_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    Tortello_
    Titolo della proposta:
    Rapina Innovativa.

Descrivi la proposta:
    Salve, vorrei proporre una nuova funzione mai vista su Minecraft Italia.
    Molte volte si vedono live su Youtube o su Twitch di persone che giocano a FiveM, molto spesso anche criminali e capita facilmente che stiano facendo rapina ad un negozio con degli ostaggi.

Io vorrei cambiare nel mio il modo di fare rapine alle aziende.

Vorrei che nel nuovo update vengano introdotte nuove aziende con degli NPC (I venditori)
    Questa nuova tipologia di rapine rivoluzionerà completamente (secondo me) il modo di fare.

Funzionamento:
    Si dovranno prendere degli ostaggi e successivamente andare al negozio con essi/o, successivamente bisognerà cliccare sull'npc e uscirà una GUI dove ci sarà scritto "Sei sicuro di voler rapinare quest'azienda" voi cliccherete Sì.
    Dopo tot minuti/secondi verrà inviato un messaggio d'allertà a tutte le forze dell'ordine presenti in città in quel momento.
    Invece di fare irruzione come siamo abituati a vedere si dovrà CONTRATTARE o provarci.
    Se si avranno ostaggi le forze dell'ordine dovranno assicurarsi che l'ostaggio stia bene.
    Poi avverrà la contrattazione esempio: Il criminale richiede di andarsene con il proprio veicolo fuori e di togliere le staccionate che saranno lì davanti - La forza dell'ordine accetta ma in cambio dell'ostaggio.

Il modo di rapina potrà variare di persona a persona: si potrà potranno portare ostaggi come no.

Introduzione di una nuova Regola:
    Le forze dell'ordine durante l'azione potranno essere soltanto 2 in più dei criminali - esempio - Se i criminali sono 4 e l'ostaggio 1 le forze dell'ordine potranno essere in massimo di 6.

Bilanciamento
    I soldi e il tempo della raccolta di essi varieranno da azienda a azienda; e dal rischio che si corre. Se un'azienda è vicina la città si prenderanno più soldi ma il tempo che impiegherà ad attivare l'allarme sarà notevolmente diminuito da un'azienda che ha meno soldi. Il tutto naturalmente avrà un coldown di 4/5 ore.
    Questi negozietti non influiranno per niente alle altre aziende come TecnoStyle, Poste, Vodafone ecc... Ma sarà una cosa apparte per aumentare il livello di RolePlay nel server e magari anche l'economia.

Proposte
    Queste tipologia di rapine si potranno fare soltanto se tutti i player all'interno della rapina (ostaggio escluso) abbiano un tot di ore per premiare i player e magari farli stare più tempo all'interno della città di NeoTecno / Oppure ai membri delle mafie approvate.

P.S. Sono accetti consigli questa è una proposta che avevo da tanto in mente e non è perfezionata spero di avervi fatto capire quello che voglio intendere.

• Contrario Contrario x 17
    • Favorevole Favorevole x 9
    Ultima modifica: 28 Agosto 2021
  2. NoPardonForMe

NoPardonForMe Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    13
    Le conosciamo tutti le fdo come sono fatte perciò non credo che te l'approvino...

3. Tortello_

Tortello_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    Tortello_
    Si spera.. Sinceramente sarebbe più bello contrattare al posto di entrare in un'azienda col taser in mano.

4. xJmatix

xJmatix Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    xJmatix
    Proposta fatta bene ma la vedo più come un evento, ormai conosco persone con 20 ore che hanno una 3.0, per fare questo genere di cose il server dovrebbe avere una whitelist con persone adulte ed anche una chat vocale come FiveM appunto, basta 1 failrp per rovinare tutto... Idea bella ma infattibile, disapprovo

5. devilofficial

devilofficial Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    devilofficial
    Approvo

6. Tortello_

Tortello_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    Tortello_
    Secondo te se si introdurrebbe un tot di ore per fare questa tipologia di rapine sarebbe meglio?

7. cantegina

cantegina Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    65
    cantegina
    SISISISISI approvo

8. Fialetta

Fialetta Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    22
    Fialetta
    Approvis

9. geolieer

geolieer Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    23
    geolieer
    Non so con quale senso e cervello tu abbia scritto una cosa del genere e paragonare FiveM a Minecraft. Poi vorresti mettere degli NPC ai quali non trovo motivo e senso. Lo staff poi dovrebbe fare una tabella con il bilancio che si può rapinare che varierebbe da azienda ad azienda. Sinceramente vedo questa proposta come una proposta che non porterà nulla di buono, una perdita di tempo quindi disapprovo. Le proposte fatele sensate, grazie. Poi non si capisce, l'allarme di un'azienda avrà un cooldown di 4/5 ore quindi deduco che la stessa azienda non può essere rapinata più volte da mafie diverse non potendo chiamare l'allarme e quindi altro lavoro in più agli staffer. Lasciamo così com'è, grazie. Disapprovo PIENAMENTE

10. TopazSlanky

TopazSlanky Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    TopazSlanky
    Pov: hai appena visto la casa di carta xd
    Comunque diapprovo

11. xPedroo

xPedroo Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Non approvo per il semplice fatto che non si può paragonare Minecraft a FiveM, e non esiste la whitelist. Inoltre gli NPC non sono RP, quindi non vedo la loro utilità.

12. Tortello_

Tortello_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    Tortello_
    Credo che tu non abbia capito proprio un cazzo. Queste "aziende" o strutture saranno essenzialmente fatte per rapinare non influenzerà in alcun modo le aziende come TecnoStyle, Posta ecc...

13. Tortello_

Tortello_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    Tortello_
    Credo che questo concetto sia molto frainteso. Dubito che tu contratti con l'npc oppure lo uccidi. L'npc farà poco del gran lavoro.

14. xPedroo

xPedroo Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Lo so, ma capisci che interagire con un npc a gui è poco realistico? A sto punto era meglio un pulsante premibile che faceva scattare l’allerta.

15. Tortello_

Tortello_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    Tortello_
    Ma difatti la proposta non è definita ho anche scritto che accetto proposte da voi. Il problema è l'npc che a molti non piace perché rende tutto meno realistico, quindi invito tutti voi a trovare un rimedio..

16. geolieer

geolieer Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    23
    geolieer
    Per me il rimedio sarebbe non confondere Minecraft con FiveM

• Utile Utile x 1
  17. Dino_Alfieri

Dino_Alfieri Ex Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Tralasciando le risposte inutili della serie "Disapprovo perché non puoi paragonare fivem a minecraft", totalmente randomiche e prive di significato (per non parlare di chi dice "Gli NCP non sono RP", quando il server ha molti NPC con diverse funzionalità sparsi per la mappa... ma tralasciamo ciò
    La proposta in se non va bene, ma non per qualche problema in se della proposta, ma per il fatto che attualmente è già molto, ma molto facile farsi dei soldi con delle rapine/richieste di pizzo/estorsioni o simili, quindi aggiungere ulteriori metodi non farebbe altro che andare a danneggiare l'economia (dato che quei soldi sarebbero givvati).
    Non si sente il bisogno di una cosa simile, per non parlare poi del cooldown di 4/5 ore, sarebbe una roba infinita, comunque disapprovo

• Mi piace Mi piace x 2
  18. 912s

912s Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    27
    Idea ben strutturata e che aggiungerebbe qualcosa alla criminalità. Magari aggiungerne alcune dove l'allarme scatta molto tardi ma non contratti.

19. 912s

912s Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    27
    Una cosa intelligente nei commenti di questa proposta

20. ImFrancyx

ImFrancyx Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    15
    ImFrancyx
    Disapprovo e ti spiego il perchè voglio dire che non gioco a fiveM ma so benissimo che li esiste la chat vocale che rende il tutto più semplice in quanto puoi comunicare con le fdo/ostaggi, mentre qui su mc dovresti scrivere e contrattare cosa che andrebbe a far perdere molto tempo.
    Il fatto delle fdo che potranno essere nel luogo della rapina è una forzatura in quanto la regola gli impone di essere di più dei rapinatori

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.