Titolo della proposta: Visibilità azioni Descrivi la proposta: Salve, vorrei proporre che le azioni (quelle che escono in chat con il comando "/a [testo]" ) siano visibili solamente se il player che compie l'azione si trova all'interno della visuale del soggetto che la deve leggere. Questo perché accade spesso che le persone abusano del fatto che le azioni escano in chat indipendentemente dal fatto che stiano effettivamente guardando il soggetto, il che non è molto RolePlay a mio parare.
Con "all'interno della visuale" non intendo puntando il player il sé, perché sarebbe molto limitativo, ma semplicemente avendolo nello schermo di minecraft.
Disapprovo Le azioni possono essere divise nei 5 sensi ovvero visive uditivo ecc. Cosa voglio dire con ciò? Se uno fa /a rutto e tu sei girato, il rumore del rutto dovresti sentirlo anche se sei girato quindi non avrebbe molto senso poiché non lo vedi ma lo senti. Potrei fare altri esempi ma penso di essere già chiaro. Poi al livello plugin non so se sia fattibile.
Disapprovo per i motivi citati da @Qu4ntumCraft. Se poi si realizza con la suddivisione dei casi anche in base a ciò che una persona scrive è un altro discorso, ma sarebbe un sistema abbastanza complicato e useless.
penso che a livello di plugin sia fattibile, ma personalmente non ho mai visto nessuno usare le azioni per cose del genere
ripeto, un aggiunta del genere, qualche suddivisione dei casi in base a cosa scrivi, la trovo parecchio inutile in quanto nessuno la usa per cose simili.
Allora faccio un esempio più comune, un vigile del fuoco per distruggere una porta fa /a sfonda la porta di norma quanto una porta viene distrutta fa molto rumore. E sei sei girato il rumore dovresti comunque sentirlo. Stessa cosa anche durante le operazioni
Disapprovo, in quanto le azioni non sono usate solo per movimenti visibili, ma anche per cose astratte come pensieri e azioni che puoi sentire anche se non guardi direttamente il soggetto. Oltretutto non sono sicuro della possibile realizzazione di un plugin che fa un qualcosa del genere, e anche se fattibile, dovrebbe controllare centinaia di visuali che si modificano decine e decine di volte al secondo, e credo potrebbe portare a grandi problemi di lag.
Ho chiesto prima di fare la proposta e dovrebbe essere fattibile, non penso e non capisco perché una tale aggiunto la dovrebbe far laggare e comunque usare le azione per cose come *pensa [...]* è contro il regolamento.
per quanto riguarda la porta dei vdf, non ha senso che vada usata un azione in chat, sarebbe più rp se una volta spaccata la porta facesse il rumore in game.
La regola 19.2: Uso improprio delle azioni Non è consentito utilizzare senza criterio Roleplay la possibilità di fare azioni (ad esempio parlando o ripetendo l'azione molteplici volte).
Esempio sensato, ma farei in modo che la porta emettesse il suono (come quando la rompi in survival) piuttosto che far “uscire” il suono dal vigile del fuoco tramite azione. Con questa modifica si potrebbe anche togliere l’abuso che i vdf fanno se non inviano l’azione poiché si sentirà direttamente il rumore della rottura che avviserà gli utenti circostanti (se è già così allora non vedo dove siano tutti questi grandi problemi).
cosa molto semplice, differenziare il comando delle azioni udibili a tutti e le azioni che hanno un senso rp di vista o altro, se uno usa quello di vista quindi solo chi viene visto è failrp dire di essere visto se la rec dice il contrario, invece il comando azione normale se è una cosa di udito si può utilizzare. Si è complicato da spiegare
sì lo so, ma @imKeruu ha detto che non si possono fare ./a pensa... perché pensa che siano regolamento e questa regola del regolamento non ha a che fare con la ma domanda.