1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più
  2. Sezione proposte
    Qui potrai avanzare le tue proposte che ritieni necessare per il miglioramento e lo sviluppo del server.
    • Ogni proposta richiede un tempo di valutazione diverso, ti chiediamo pertanto di non contattare lo Staff in privato per cercare di velocizzare la valutazione della propria discussione;
    • Ricordiamo che, per evitare messaggi del tipo Approvo, +1, Disapprovo e -1, nella sezione Proposte sono stati inseriti i tasti di reputazione: Favorevole e Contrario. Queste reputazioni sono presenti esclusivamente nel primo messaggio di ogni discussione, in modo tale da poter dare la propria opinione cliccando uno dei due pulsanti;
    • Leggi questa Guida per comprendere al meglio come creare una proposta che abbia maggiore probabilità di essere Accettata.

Respinto Premium Lock

Discussione in 'Proposte generiche' iniziata da LiLDesh_Exe, 18 Novembre 2020.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LiLDesh_Exe

    LiLDesh_Exe Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    229
    Mi piace ricevuti:
    11
    Non so se in passato è già stato proposto,ma non ho avuto voglia di guardare ( mi scuso per l'arroganza però la voglia di vivere è poca).
    Vorrei proporre il Premium Lock
    In cosa consiste?
    Mettere all'hub un comando /setmode sp o /setmode premium
    I vantaggi?
    Inanzitutto dimunizione dei furti d'account. Nell'ultimo periodo grazie a cclogger o SFA (account minecraft rubati e rivenduti) si stanno verificando diversi furti account. Con il premium lock si elimina (sfortunatamente solo alla persona che ha effettivamente comprato minecraft) ogni tipo di furto d'account.
    L'altro vantaggio è che i premium non debbano più loggare con la password,cosa che a parer mio è odiosa.
    So che per evitare il furto account all'hub c'è il codice e l'app per telefono,sinceramente non ho mai capito ncazzo di quella roba la,ma con questo metodo si eviterebbero davvero diverse problematiche.
     
    • Favorevole Favorevole x 5
    • Contrario Contrario x 5
    #1
  2. Frqmeh

    Frqmeh Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    836
    Mi piace ricevuti:
    66
    Frqmeh
    penso sia già stato proposto e rifiutato
     
    #2
  3. ItsGilk3_

    ItsGilk3_ Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    386
    Mi piace ricevuti:
    28
    ItsGilk3_
    Mi sa di si
     
    #3
  4. imnotfelix

    imnotfelix Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    202
    Mi piace ricevuti:
    26
    imnotfelix
    Credo che la 2fa sia già abbastanza, considera che nessuno potrebbe entrare col tuo account senza avere il tuo telefono.
     
    #4
  5. LiLDesh_Exe

    LiLDesh_Exe Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    229
    Mi piace ricevuti:
    11
    si ma è veramente molto scomodo,con il premium lock sarebbe tutto più semplificato.
     
    #5
  6. LiLDesh_Exe

    LiLDesh_Exe Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    229
    Mi piace ricevuti:
    11
    bho credo di si però sarebbe veramente utile
     
    #6
  7. Madacaos

    Madacaos Super Moderatore
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    496
    Mi piace ricevuti:
    26
    Madacaos
    Credo che il premium lock non sia efficace contro i furti account, ma al contrario ne sia favorevole.
    Se compro/rinomino un account premium col nome di un player sp e mi connetto al futuro premium.tecnocraft.net bypasso il passaggio di login e riesco ad avere accesso all'account.
    Motivo per cui molti server hanno introdotto un comando dedicato ai player sp che permette di bloccare i login premium negli account che eseguno il comando. Se verrà introdotto il premium lock pochi player sapranno dell'esistenza del comando per sp e saranno vulnerabili.

    (E' una mia ipotesi)
     
    #7
  8. Nairam_

    Nairam_ Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    413
    Mi piace ricevuti:
    31
    C'è già il 2FA che ha lo stesso scopo (Garantire sicurezza).
     
    #8
  9. LiLDesh_Exe

    LiLDesh_Exe Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    229
    Mi piace ricevuti:
    11
    il 2fa è più difficile da eseguire rispetto ad un comando,poi esempio chi riavvia spesso il modem quindi cambiando ip,ripete l'operazione di 2fa molteplici volte. Questi due comandi non ci vuole nulla ad introdurli e semplificherebbero la vita.
     
    #9
  10. Sxndayy

    Sxndayy Utente bannato
    Bannato

    Medaglie:

    Messaggi:
    215
    Mi piace ricevuti:
    14
    Sxndayy
    È già stato proposto in passato ed è stato rifiutato
     
    #10
  11. cantegina

    cantegina Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    975
    Mi piace ricevuti:
    68
    startenudo
    Utile per i problematici tipo me che non sanno fare il 2fa
     
    #11
  12. LiLDesh_Exe

    LiLDesh_Exe Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    229
    Mi piace ricevuti:
    11
    si eliminerebbe anche lo /login,cosa che a parer mio è fastiodiosa
     
    #12
  13. Gjulia

    Gjulia Gestore Assistenza
    Super Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    854
    Mi piace ricevuti:
    28
    Gjulia
    Contraria, c'è già il 2fa. Per chi non lo sa usare ci sono le guide sul forum
     
    #13
  14. lingualesta

    lingualesta Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    523
    Mi piace ricevuti:
    59
    lingualesta
    Questa è discriminazione verso chi usa il tema chiaro!
     
    • Godo Godo x 1
    #14
  15. MrGein_

    MrGein_ Ex Super Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.995
    Mi piace ricevuti:
    117
    MrGein_
    Ciao!
    Il nostro server mette a disposizione la possibilità di utilizzare un metodo di 2fa fatto rigorosamente da noi. Pertanto preferiamo offrire di gran lunga un nostro servizio, piuttosto che un servizio di terze parti, non sempre sicuro e modificabile facilmente da noi.

    Pertanto la proposta è rifiutata. Chiudo.
     
    #15
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.