1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Chat Vocale

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da TheFoxSad, 9 Maggio 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TheFoxSad

    TheFoxSad Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    23
    Mi piace ricevuti:
    0
    Titolo della proposta:
    Chat Vocale

    Descrivi la proposta:
    Salve,Prima Di Giudicare Leggete,Grazie

    quanti desiderano la chat vocale?bene,ho sentito varie cazzate che dicono che non sarà mai possibile,sono un programmatore,e lo so,il plugin non potrà essere la soluzione perchè tutti dovrebbero scaricarlo manualmente e ce chi non è capace e in caso il server non fosse fabric si dovrebbe rifare il server,ma magari creare un plugin al riguardo (so che non è facile). la chat non è una cosa bella,lo so,ci sarà gente che bestemmierà o insulterà ma queste cose si potevano incontrare anche in chat senza provvedimenti,poi entrando in edifici molto popolati non avevo la possibilità di aprire la chat per il troppo lag di fps o connessione.quindi io mi chiedo se sarà possibile almeno creare un server discord con i canali vocali tipo: scuola,gelateria lo so che sarà scombussolante ma almeno provarci,visto che in un altro roleplay la chat vocale è già presente (non faccio nome perchè è un server vergognoso e perchè non posso). grazie per l' ascolto. ora vi lascio rispondere ma fatelo senza rabbia
     
    • Contrario Contrario x 12
    #1
  2. xPedroo

    xPedroo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    509
    Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    La chat vocale è stata respinta per una serie di motivi in cui non compare nemmeno la difficoltà di realizzazione, poiché non è nulla di complicato, ma bensì per la difficoltà nella gestione di ciò che viene detto o delle azioni svolte tramite di essa. Tenere i log implica violare anche la privacy degli utenti, registrando la loro voce, quindi è stata rifiutata.
     
    #2
  3. TheFoxSad

    TheFoxSad Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    23
    Mi piace ricevuti:
    0
    il server deve imitare la vita reale, la voce non è privacy e se registrata aiuterà i player a non bestemiare o dire cose sensibili alle altre persone!se proprio è privacy magari avvisare l' utente che usando la chat vocale disabiliterà la propria privacy

    se avrai letto altri miei articoli,dico sempre: le cose che dico le dico con senso,gli argomenti non li tiro così a caso

    grazie per la risposta
     
    #3
  4. xPedroo

    xPedroo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    509
    Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    #4
  5. Pandepico

    Pandepico Utente bannato
    Bannato

    Medaglie:

    Messaggi:
    236
    Mi piace ricevuti:
    11
    Pandepico
    Disapprovo, ennesima proposta sulla chat vocale.

    Non è una questione di problemi di plugin (Mai citati come ha detto Pedro) ma bensì una questione di moderazione.
    Non è gestibile, come fa un mod a sentire quello che diciamo anche se non c'è? In qualunque modo sarebbe violazione della privacy (Come detto da pedro)

    I canali discord sono a dir poco inutili perchè io posso incontrare qualcuno anche nella strada, e comunque non verrebbero usati da nessuno.

    Da quando in quà esiste il lag della chat? Ci sono impostazioni nei client apposta per renderle "meno laggose" (anche se non succede mai) e far sparire i messaggi dallo schermo prima.

    (P.S Continuare a dire che ci pensi tanto alle proposte senza che nessuno te lo abbia chiesto ti rendera sempre meno credibile)
     
    #5
  6. Dino_Alfieri

    Dino_Alfieri Ex Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    940
    Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Come già detto qualche miliardo di volte, il problema non è l'implementazione in se, ma il problemi che causerebbe quest'ultima:
    - Costringere i giocatori a scaricare un client esterno;
    - Avere gente che utilizzerà la chat e gente che parlerà;
    - Impossibilità di tener traccia delle registrazioni audio (sia per privacy, sia perché si creerebbero file di tera e tera, oltre al fatto che diventerebbe difficile paragonare la traccia audio al momento esatto in gioco per esaminare in caso di failrp o altro);
    - Spam, insulti e FailRP come se non ci fosse un domani, dato che non sono controllabili, se ne abuserebbe.

    Con la chat se uno bestemmia, insulta o fa failrp, ci sono i log, quindi è tutto rintracciabile, tramite chat vocale no
     
    #6
  7. Gaudo420

    Gaudo420 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    205
    Mi piace ricevuti:
    9
    Gaudo420
    Disapprovo
     
    #7
  8. Draigehaire

    Draigehaire Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    233
    Mi piace ricevuti:
    7
    Draigehaire
    Disapprovo. Oltre al fatto che è stata rifiutata una dozzina di volte, neanche per il problema della difficoltà, ma bensì perchè sarebbe impossibile gestirla. Non cè bisogno che mi dilungo perchè puoi trovare la risposta alla tua proposta semplicemente cercando.
     
    #8
  9. MrGein_

    MrGein_ Ex Super Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.995
    Mi piace ricevuti:
    117
    MrGein_
    Salve @TheFoxSad!
    Dopo un'attenta valutazione da parte della Gestione riteniamo opportuno respingere la sua proposta. Direi che le motivazione sono già state citate nei commenti precedenti.
    La ringraziamo per l'impegno e per aver utilizzato il Forum. Le auguro un buon proseguimento su NeoTecno :felice:

    ┏━━━━━ ━━━━━┓
    Proposta Respinta
     
    #9
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.