1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Aggiunta azione in chat quando si controlla la targa di un veicolo + possibilità rimozione targhe

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da xKeza, 17 Febbraio 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SignorPollito

    SignorPollito Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    107
    Mi piace ricevuti:
    15
    Non penso che nella vita reale tu riesca a capire se qualcuno ha visto la tua targa.
    Essendo su minecraft, purtroppo, non è possibile mettere effettivamente una targa scritta nel retro, quindi si è preferito usare questo sistema che ti permette di visualizzare la targa solo andando a cliccare con il destro il "volante".

    Poi dai, un tablet per scansionare le targhe...
    Nella realtà basta anche solo vederle per ricordarsele, mica serve fare una foto o una scansione con chissà quale app.

    Mettere l'azione non farebbe altro che dare un motivo in più ai criminali per killare qualcuno per NoFear, facendo azioni ci devono essere anche dei rischi e uno di quelli è che qualcuno possa vedervi la targa.
     
    #41
  2. INTERCETTATO

    INTERCETTATO Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    148
    Mi piace ricevuti:
    17
    INTERCETTATO
    Non ha neanche senso che le fdo possano controllare le targhe senza poter essere counterati in alcun modo, secondo me va almeno valutata la possibilità di rimuovere la targa
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #42
  3. ItsToshh_

    ItsToshh_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    38
    Mi piace ricevuti:
    1
    #43
  4. SignorPollito

    SignorPollito Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    107
    Mi piace ricevuti:
    15
    Ma il punto è che ogni parte ha il proprio punto debole, se si rendono i criminali invincibili o si danno ancora più poteri di quanti se ne abbiano ora.
    E non si può dire che attualmente i criminali siano più deboli delle FDO, per le possibilità che hanno nelle azioni.
     
    #44
  5. INTERCETTATO

    INTERCETTATO Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    148
    Mi piace ricevuti:
    17
    INTERCETTATO
    I criminali hanno sempre meno possibilità delle fdo
     
    #45
  6. SignorPollito

    SignorPollito Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    107
    Mi piace ricevuti:
    15
    I criminali hanno decisamente molte più possibilità delle FDO, ma non vi basta mai ciò che avete
     
    #46
  7. xPedroo

    xPedroo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    509
    Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Leggere il codice alfanumerico della targa è una cosa. Visualizzare il proprietario dell'auto è un'altra.

    La prima, come hai detto tu, avviene senza occhio di riguardo.
    Per la seconda, gli organi di Polizia necessitano di un terminale connesso alla Motorizzazione per verificare i dati relativi all'immatricolazione del veicolo stesso, azione che non può essere fatto a mano, ne tantomeno a occhio nudo perché nessuno legge nel pensiero il proprietario di un veicolo.

    Quindi
    • o si rimuove la possibilità di vedere il proprietario di un veicolo, introducendo un item che ne permetta di visualizzarne il nome
    • o si inserisce tale azione, per simulare il controllo sopra esplicato.

    L'azione riportata in foto banalmente viene simulata dalle FFOO saltando come canguri in un secondo in mezzo al veicolo e aprendo una GUI. Realistico no?

    [​IMG]
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    • Brillante Brillante x 1
    #47
  8. SignorPollito

    SignorPollito Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    107
    Mi piace ricevuti:
    15
    Allora si potrebbe togliere il nome del proprietario, ma comunque mettere l'azione di lettura della targa non ha senso...
    Anche se togliessero il nome del proprietario, me lo segno, poi vado su un database online e prendo il nick ugualmente.

    Non è possibile rendere realistica la cosa, dato che su minecraft non si possono creare modelli che cambiano la propria forma e che permetterebbero quindi di mostrare delle scritte diverse dietro ogni veicolo, questo è il sistema che si sono inventati.
    Nella realtà sarebbe molto più semplice leggere una targa, lo si potrebbe fare anche da lontano, qui invece bisogna necessariamente entrare dentro un veicolo
     
    #48
  9. INTERCETTATO

    INTERCETTATO Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    148
    Mi piace ricevuti:
    17
    INTERCETTATO
    Allora intanto non includermi nella fascia criminali perche non lo sono, ma lo squilibrio che c'è tra fdo e criminali è qualcosa di reale, e fa ridere che nonostante abbiate tutti i vantaggi del mondo continuiate a lamentarvi senza sosta e a proporre di lasciare meccaniche come questa di vedere il proprietario del veicolo.
     
    #49
  10. WeshVicxy

    WeshVicxy Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    53
    Mi piace ricevuti:
    2
    Renderebbe il tutto più realistico

    Approvo!
     
    #50
  11. xKeza

    xKeza Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    301
    Mi piace ricevuti:
    1
    @SignorPollito a me sembra che quando uno guarda la targa da puntato è nofear, quindi perché farsi schedare con delle info prese in nofear senza neanche poter avere la certezza che abbia svolto questa azione e rischiare di fare rdm
     
    #51
  12. SignorPollito

    SignorPollito Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    107
    Mi piace ricevuti:
    15
    Il fatto che si è puntati, non vuol dire che non si possa fare più assolutamente nulla, le azioni vengono annullate, appunto perchè c'è un abuso della regola che permette le kill per NoFear.

    Se il veicolo si trova distante dall'azione e quindi io ho la possibilità di guardare velocemente la targa, non è NoFear, è ovvio che se mi butto nella mischia dopo che mi è stato detto di andare via, allora è NoFear, ma se il veicolo si trova anche solo leggermente fuori, perchè dovrebbe esserlo.
    Nella realtà mi spareresti, perchè ho guardato la targa del tuo veicolo? Risposta: no.

    Comprendo che la scelta di rendere la targa visibile solo cliccando sul sedile del guidatore sia una scelta dovuta dai limiti di minecraft e una scelta di gameplay, ma comunque bisogna attenersi alla realtà e l'azione "guarda la targa" sarebbe solo un'ulteriore pretesto per fare kill durante delle belle rapine adescamento.
     
    #52
  13. xKeza

    xKeza Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    301
    Mi piace ricevuti:
    1
    Nella realtà se sei un pazzo puoi anche fare rdm alla gente non c'entra il "mi sparerei se guardo la targa del tuo veicolo irl?"
     
    #53
  14. Tortello_

    Tortello_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    147
    Mi piace ricevuti:
    13
    Tortello_
    Non credo che abbia senso la frase "Nella realtà mi spareresti, perchè ho guardato la targa del tuo veicolo? Risposta: no."
    Poiché una normale persona se si trovasse in un ""azione"" la prima cosa che farebbe è scegliere un veicolo adatto: ovvero rubato o che non lo renda riconoscibile subito.
    Perciò la proposta continuerebbe ad aver senso.
    P.S. non guardarlo come un attacco ma bensì una critica alla tua risposta...
     
    #54
  15. Zeroh_

    Zeroh_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    22
    Mi piace ricevuti:
    0
    Approvo
     
    #55
  16. briciolino

    briciolino Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    53
    Mi piace ricevuti:
    3
    briciolino
    Sono parzialmente d’accordo, ad esempio sull’aggiunta di un item che permetta di visionare le targhe e pure sulla rimozione della targa stessa, sarebbero delle meccaniche veramente molto carine e più realistiche, nel caso l’item non fosse aggiunto, ma rimarrebbe lo stesso modo per controllare la targhe non sarei molto d’accordo sull’azione che compare in chat quando si controlla una targa (controlla la targa di %player%) in quanto nella vita reale basta un semplicissimo sguardo.
    Buonasera
     
    #56
  17. Giuse345

    Giuse345 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    278
    Mi piace ricevuti:
    19
    Approvo.
     
    #57
  18. Contraddizione

    Medaglie:

    Messaggi:
    194
    Mi piace ricevuti:
    21
    Hai ragione, nella realtà non si capisce se una persona guarda una targa o meno però mi sembra che hai risposto solo a quello a cui ti conveniva rispondere.
    Attualmente le Forze dell'ordine possono vedere la targa e immediatamente sanno a chi appartiene il veicolo (Sanno a memoria tutte le targhe del mondo?), inoltre come già detto da altri nella realtà le targhe possono essere false o il veicolo può non essere intestato a proprio nome. Quale criminale, ad esempio, si organizza per un evasione con un veicolo con targa intestato a lui? Nessuno.
    Per questo approvo la proposta di SharmElSheikh, le targhe dovrebbero, grazie al cacciavite, poter essere rimosse e riinserite a proprio piacimento.
     
    #58
  19. Polaaris_

    Polaaris_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    24
    Mi piace ricevuti:
    1
    Polaaris_
    Per l'aggiunta del tablet posso dire davvero bella idea, per esempio che controllando il veicolo come ora, ci esce un n' di serie o telaio, che inserendo nel tablet ci dice il rispettivo proprietario; ma per la proposta dell'azione in chat sono completamente contro. A questo punto le azioni che si fanno diventano dei veri e propri log, rendendo la chat ancora più irrealistica di quanto già lo sia, abbiamo già gli scambi, le perquisizioni e soprattutto le manette che fanno il loro inutile fantomatico lavoro, aggiungiamoci anche le targe, o se volete anche i passi che facciamo, quando si cammina esce "X cammina con il piede sx/dx"... Perchè chi non ha mai visto in RL che quando si girano gli occhi per guardare la targa di un veicolo sentiamo una voce misteriosa che urla "X sta controllando la targa di Y"...
    Non so davvero certe cose da dove vi escono...
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #59
  20. Kronomqly

    Kronomqly Helper
    Helper Tutor

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.217
    Mi piace ricevuti:
    54
    Kronomqly
    Salve @SharmElSheikh , dopo aver preso in considerazione la sua proposta valutandone tutti i particolari siamo abbiamo dunque deciso di Respingerla.
    Possiamo giungere alla conclusione che un'occhiata rivolta dalla forza dell'ordine verso targa di un veicolo è impercettibile, anche provando ad immedesimarsi in una situazione reale non sarebbe possibile capire se il soggetto abbia effettivamente visto la targa o meno.
    ┏━━━━━ ━━━━━┓
    Proposta Respinta
     
    #60
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.