Respinto Assegni

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da yuzizelon, 26 Marzo 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yuzizelon

yuzizelon Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Salve, vorrei proporre per una comodità di vendere e comprare oggetti costosi. Se devo comprare un oggetto molto costoso devo portarmi stack e stack di banconote con me e lo spazio se ne va, mettere gli assegni bancari che si possa riscattarli in banca e anche comprarli. L'assegno è rapinabile ma per i disoccupati 2500 euro e per i lavoratori con pex 5000.

• Favorevole Favorevole x 7
    • Contrario Contrario x 5
  2. VEZZO2007

VEZZO2007 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    VEZZO2007
    Contrario.

3. _Kiirito__

_Kiirito__ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    _Kiirito__
    Beh in realtà sarebbe figo, io approvo

4. Franco10

Franco10 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Contrario

5. xPedroo

xPedroo Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Generalmente non credo che un articolo qualsiasi arrivi a costare più di 10k. 5 invii di Postepay e hai ovviato al problema. Per somme molto più alte puoi sempre fare il bonifico (ad esempio a me capitò un pranzo al NeoIsland 50k, un bonifico e via).

Si, la proposta ha senso, sarebbe un'aggiunta carina, ma verrebbe del tutto trascurata. Anche perché irl gli assegni non se ne vedono quasi più, ormai sono stati tutti soppiantati dalla carta di credito o dai bonifici bancari.

6. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
  7. briciolino

briciolino Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    briciolino
    Sarebbe molto carino, approvo.

8. imDrito

imDrito Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    23
    imDrito
    Prima di tutto questa proposta è stata già rifiutata più volte, comunque mi sembra inutile per i motivi sopracitati da @xPedroo

9. Peolo_Meme

Peolo_Meme Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    12
    già proposta e rifiutata in passato

10. Giovy__

Giovy__ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Esistono già gli assegni oppure PP+. Inoltre, gli assegni dovrebbero essere riscattati andando in banca e la procedura sarebbe di estrarre i soldi dal conto di chi fa l'assegno e inviarli al ricevente. Inoltre, ci potrebbero essere degli abusi e la moltiplicazione di soldi, oppure il blocco di alcuni assegni dato che il valore supera il conto in banca . Pienamente CONTRARIO! E poi, esistono i Bonifici, chi se li fa gli assegni...

11. 7Bane

7Bane Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    Disapprovo
    Ragazzi ma che davvero fate? Ma si può metter un assegno poi se l' assegno è rapinabile, sarebbe come dici tu le banconote..e poi ci sono i bonifici

12. VampiChri

VampiChri Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    APPROVO!
    Sarabbe una buona proposta per evitare, come già specificato nella proposta, il portarsi con se stack e stack di banconote, però sono contrario solo in una cosa, ovvero: che senso ha rendere l'assegno rapinabile? Perchè con le banconote noi possiamo richiedere una certa somma precisa, mentre con l'assegno, al quanto, non sia di importo pari a 2500 o 5000 sarabbe inutile. Quindi se dobbiamo rendere rapinabile un item, come l'assegno, farei che se l'assegno è pari o inferiore a 5000€ esso è rapinabile ( sia per disoccupati che per lavoratori [ pex ] )

13. Viques

Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    265
    Viques
    Salve @yuzizelon!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta in quanto un sistema di questo genere sarebbe futile visto che raramente si arriva a spendere grosse somme e, per quelle occasioni, vi sono già i bonifici.

Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.