Respinto Kit Gang

Discussione in 'Proposte store e TheClub' iniziata da prolukewin, 18 Febbraio 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. prolukewin

    prolukewin Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    110
    Mi piace ricevuti:
    4
    Salve, oggi vorrei proporvi una modifica al Kit Gang
    Le cose ottenibili da esso sono:

    Pistola modello SW calibro 3.0 con 12 colpi in canna (75k)
    Munizioni 9mm x30 per ricaricare la pistola (35k)
    Un passamontagna per nascondere la tua identità (14k se ti va bene)
    Guanti multiuso per non lasciare impronte quando interagisci (5k se ti va bene)
    Biglietti stupefacenti x3 per rifornirti di semi al The Club (1.5k l'uno quindi 4.5k)
    Zaino nero 27 slot per trasportare più oggetti con te (2k)
    Biglietti unjail x3 per uscire subito di prigione (1.5k l'uno quindi 4.5k)
    Pistola fake da collezione (7k)

    Che in totale equivalgono a 147.000
    Ad un prezzo di 50 euro
    Solo che con 50 euro come detto nella proposta di prima si può fare exchange e ottenere 200k
    Quindi la mia proposta sarebbe di cambiare gli oggetti nel Kit Gang in modo che raggiungano il valore di 200k in totale.
     
    • Contrario Contrario x 2
    #1
  2. 420monta

    420monta Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.103
    Mi piace ricevuti:
    146
    420monta
  3. xPedroo

    xPedroo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    509
    Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Ti rispondo allo stesso modo dell'altra tua proposta.


    Il prezzo più alto dello store è anche dovuto al fatto che stai immettendo nuovi oggetti illegali nel circolo della criminalità, mentre quando li acquisti al market è semplicemente qualcosa che è già in circolo.
    Se dovessero costare uguali nessuno ne comprerebbe più di esistenti e l'inflazione, dovuta alle continue armi/oggetti illegali che entrano in circolazione, aumenterebbe esponenzialmente.
     
    #3
  4. Account bannato

    Account bannato Ex Responsabile Marketing
    Bannato

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.155
    Mi piace ricevuti:
    109
    Buongiorno @prolukewin,
    come ha già accennato xPedroo, i prezzi nello store e al The Club hanno anche la funzione di fare da ago della bilancia e contenere un'eventuali inflazione e abbassamento ulteriore del valore degli oggetti in questo caso illegali.

    Ti faccio qualche esempio per farti capire meglio.
    1. Quando c'è stato il problema delle troppe armi in circolazione che ha comportato un abbassamento drastico del loro valore d'acquisto al mercato nero, il The Club ha alzato di 10€ il costo di ciascuna arma. Ovviamente non ci si aspettava che la gente le comprasse per 30 club coins in più, è servito per frenarne la vendita. Così facendo, tra sequestri della polizia e azioni varie, nel giro di una settimana si sono ridotte le armi in circolazione, portando nuovamente una crescita del loro valore in soldi rp.

    2. Quando c'è stato il boom di armor obsidian che si trovavano ovunque e valevano meno dei vestiti della Bottega Alfieri, abbiamo cambiato il sistema di licenze, facendo rivalutare il valore di un'armor senza incisione, che è più che raddoppiato.

    Dunque capisci bene che il The Club inserito nell'economia roleplay serve come ago della bilancia ed i prezzi tendenzialmente sono inversi rispetto alla facilità di reperire gli stessi oggetti in rp. Proprio per risolvere problemi di inflazione! Per quanto capisco a primo impatto possa essere controintuitivo, ma in questi casi è più importante risolvere l'economia piuttosto che vendere nello store.
     
    #4
  5. sleewz

    sleewz Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    358
    Mi piace ricevuti:
    13
    sleewz
    Stessa risposta dell'altra proposta. DISAPPROVO.
     
    #5
  6. QueenMonkeyYT

    QueenMonkeyYT Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    85
    Mi piace ricevuti:
    2
    Disapprovo
     
    #6
  7. Account bannato

    Account bannato Ex Responsabile Marketing
    Bannato

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.155
    Mi piace ricevuti:
    109
    ╭━━━━━━━━━━━━╮
    ESITO DELLA PROPOSTA
    RESPINTA
    ╰━━━━━━━━━━━━╯

    ℹ️ DETTAGLI VALUTAZIONE

    Valutata da
    » @danielevalori
    Motivazione » I prezzi nello store e nel catalogo del The Club hanno la funzione di bilanciare continuamente l'economia del roleplay e contenere un'eventuale inflazione e abbassamento ulteriore del valore degli oggetti, in questo caso illegali.

    Per capir meglio ciò di cui sto parlando, faccio un paio di esempi:
    1. Quando c'è stato il problema delle troppe armi in circolazione che ha comportato un abbassamento drastico del loro valore d'acquisto al mercato nero, il The Club ha alzato di 10€ il costo di ciascuna arma. Ovviamente non ci si aspettava che la gente le comprasse per 30 club coins in più, è servito per frenarne la vendita. Così facendo, tra sequestri della polizia e azioni varie, nel giro di una settimana si sono ridotte le armi in circolazione, portando nuovamente una crescita del loro valore in soldi rp.

    2. Quando c'è stato il boom di armor obsidian che si trovavano ovunque e valevano meno dei vestiti della Bottega Alfieri, abbiamo cambiato il sistema di licenze, facendo rivalutare il valore di un'armor senza incisione, che è più che raddoppiato.

    Dunque al The Club i prezzi tendenzialmente sono inversi rispetto alla facilità di reperire gli stessi oggetti in rp. Proprio per risolvere problemi di inflazione! In questi casi è più importante risolvere l'economia piuttosto che vendere nello store.

    Per concludere, se io oggi abbassassi il costo d'acquisto in club coins delle armi, domani la SW non la troveresti più alla cifra di oggi nel mercato nero, ma scenderebbe ulteriormente.

    Grazie per il tempo dedicato alla scrittura della tua proposta.
    Insieme, possiamo renderlo perfetto!
     
    #7
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.