Respinto Prezzi The Club

Discussione in 'Proposte store e TheClub' iniziata da prolukewin, 18 Febbraio 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. prolukewin

    prolukewin Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    110
    Mi piace ricevuti:
    4
    Salve, oggi vorrei proporvi di abbassare i prezzi delle armi vere e finte del The Club
    Esempio:
    SW 1911 3.0 0/12 al the club costa 120cc
    120cc = 50 euro
    ma 50 euro = 200k
    e 200k = SW 1911 8.0 12/12
    e questo vale per tutte le armi
     
    • Favorevole Favorevole x 3
    • Contrario Contrario x 2
    #1
  2. 420monta

    420monta Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.101
    Mi piace ricevuti:
    146
    420monta
    Ecco questa è quella giusta , comunque secondo me è a piena discrezione dello staff.
     
    #2
  3. xPedroo

    xPedroo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    509
    Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Diciamo che il prezzo più alto è anche dovuto al fatto che stai immettendo una nuova arma nel circolo della criminalità, mentre quando la acquisti al market è semplicemente una che è già in circolo.
    Se dovessero costare uguali nessuno ne comprerebbe più di esistenti e l'inflazione, dovuta alle continue armi che entrano in circolazione, aumenterebbe esponenzialmente.
     
    #3
  4. sleewz

    sleewz Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    358
    Mi piace ricevuti:
    13
    sleewz
    Concordo con pedro e DISAPPROVO.
     
    #4
  5. QueenMonkeyYT

    QueenMonkeyYT Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    85
    Mi piace ricevuti:
    2
    DISAPPROVO anche in questa proposta.
     
    #5
  6. Account bannato

    Account bannato Ex Responsabile Marketing
    Bannato

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.155
    Mi piace ricevuti:
    109
    ╭━━━━━━━━━━━━╮
    ESITO DELLA PROPOSTA
    RESPINTA
    ╰━━━━━━━━━━━━╯

    ℹ️ DETTAGLI VALUTAZIONE

    Valutata da
    » @danielevalori
    Motivazione » I prezzi nello store e nel catalogo del The Club hanno la funzione di bilanciare continuamente l'economia del roleplay e contenere un'eventuale inflazione e abbassamento ulteriore del valore degli oggetti, in questo caso illegali.

    Per capir meglio ciò di cui sto parlando, faccio un paio di esempi:
    1. Quando c'è stato il problema delle troppe armi in circolazione che ha comportato un abbassamento drastico del loro valore d'acquisto al mercato nero, il The Club ha alzato di 10€ il costo di ciascuna arma. Ovviamente non ci si aspettava che la gente le comprasse per 30 club coins in più, è servito per frenarne la vendita. Così facendo, tra sequestri della polizia e azioni varie, nel giro di una settimana si sono ridotte le armi in circolazione, portando nuovamente una crescita del loro valore in soldi rp.

    2. Quando c'è stato il boom di armor obsidian che si trovavano ovunque e valevano meno dei vestiti della Bottega Alfieri, abbiamo cambiato il sistema di licenze, facendo rivalutare il valore di un'armor senza incisione, che è più che raddoppiato.

    Dunque al The Club i prezzi tendenzialmente sono inversi rispetto alla facilità di reperire gli stessi oggetti in rp. Proprio per risolvere problemi di inflazione! In questi casi è più importante risolvere l'economia piuttosto che vendere nello store.

    Per concludere, se io oggi abbassassi il costo d'acquisto in club coins delle armi, domani la SW non la troveresti più alla cifra di oggi nel mercato nero, ma scenderebbe ulteriormente.

    Grazie per il tempo dedicato alla scrittura della tua proposta.
    Insieme, possiamo renderlo perfetto!
     
    #6
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.