Respinto tecnoAmore

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Neduxx, 19 Aprile 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Neduxx

    Neduxx Gestore Criminalità e Legalità
    Moderatore Tutor

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace ricevuti:
    58
    Neduxx
    Titolo della proposta:
    tecnoAmore

    Descrivi la proposta:
    Salve
    ! La mia proposta è semplice siccome ci sono rapine, mafie, spaccio/droga in generale ho pensato: perché non aggiungere anche "l'amore" su tecnocraft?

    Però, come implementarlo?

    Semplice, ci sarà un comando simile al trade:

    /sex NomeUtente

    L’altra persona dovrà accettare la richiesta, e dovrà essere ad 1 blocco massimo di distanza, inoltre le due persone dovranno essere necessariamente sposate (per evitare abusi).

    Cosa succede una volta accettato?

    Usciranno delle particelle di cuori (come nel bacio, ma devono essere diversi) e fuoco per diversificare l’azione.

    Comparirà una scritta: “Stai facendo l’amore con NomeUtente!”

    Per quanto durerà?

    Per un massimo di 5 minuti, eccezion fatta se uno dei due soggetti si muove (in tal caso l’azione cesserà immediatamente come per stuck o trade).

    L’azione si potrà fare anche da seduti?

    Certo, sarebbe l’ideale.

    Aggiunta di profilattici:

    Il profilattico sarà come il guanto per le chest, se non sarà usato, ci sarà il rischio di contrarre malattie (probabilità randomica). Dovrà essere nella mano principale o secondaria, non solo nell’inventario.

    Le malattie più comuni che mi vengono in mente, gli effetti, le cure, ed il luogo dove acquistare farmaci e profilattici:

    Candidosi---> Ustione ---> Pomata ---> Farmacia (No prescrizione) ----> Guarito? Probabilità randomica che tende al "No".
    Candidosi ---> Ustione ---> Antibiotici ----> Farmacia (Prescrizione) Guarito? Istantaneo.

    Clamidia ---> Ustione ---> Antibiotici ----> Farmacia (Prescrizione) Guarito? Istantaneo.

    Herpes ---> Ustione + Effetti Taglio ---> Antivirale ---> Farmacia (Prescrizione) Guarito? Istantaneo.

    In linea massima generale, queste tre malattie sono quelle che più potrebbero essere fattibili (Per esempio con l'HIV non si potrebbe costringere l'utente a prendere giornalmente pasticche).

    Inoltre, aggiungerei delle particelle nel momento del passaggio di infezione con la stessa dinamica degli starnuti, con probabilità randomica tendente al "Si" (infetto).

    Come si ammalerà il paziente zero?

    Candida ---> Dieta sregolata
    Clamidia ---> Dieta sregolata
    Herpes ---> Malattie influenzali non curate per più di 1h irl.

    Perché l'Herpes si attiva in questa maniera?

    Innanzitutto, perché visti gli effetti, deve essere difficile da prendere.
    Secondo, perché purtroppo non si può simulare una tale nascita di virus ma si può simulare una delle condizioni che fa riattivare il virus che giace: la febbre (in generale, un abbassamento delle difese immunitarie).

    I profilattici saranno acquistabili in farmacia al prezzo di 10 x 1 e non sarà possibile acquistarne più di 5 per 30 minuti irl.

    PS: l'introduzione è mirata a far capire, che se ci dovessero essere problemi per l'età, ci dovrebbero essere problemi anche per altre cose "non eticamente" corrette.
     
    • Favorevole Favorevole x 28
    • Mi piace Mi piace x 1
    • Contrario Contrario x 1
    #1
    Ultima modifica: 29 Aprile 2022
  2. Salotto

    Salotto Gestore Marketing
    Super Moderatore Tutor

    Medaglie:

    Messaggi:
    958
    Mi piace ricevuti:
    33
    Salotto
    Proposta molto interessante, aggiungerebbe quel pizzico di RolePlay in piú, che manca nelle TecnoRelazioni!
    APPROVO
     
    #2
  3. 7gravityy

    7gravityy Moderatore
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.262
    Mi piace ricevuti:
    28
    7gravityy
    ahahahh non male come proposta, ben strutturata ed aggiungerebbe molto più divertimento al roleplay!

    approvo!
     
    #3
  4. xPedroo

    xPedroo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    509
    Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    A parte tutto, non serve un plugin che lo faccia. Basterebbe ruolare un pò il personaggio e usare le azioni o usare quello che si chiama shift (no, ok è cringe).
     
    #4
  5. Nemesis_6815

    Nemesis_6815 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    9
    Mi piace ricevuti:
    0
    Ci può stare dai, e a questo punto fai aggiungere il ruolo di prostitute nelle mafie. Lo so è orrendo ma aggiungerebbe un po di roleplay in piùper le mafie
     
    #5
  6. SoyLoreh

    SoyLoreh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    214
    Mi piace ricevuti:
    3
    disapprovo non si è capito bene cosa intendi
     
    #6
  7. Alender

    Alender Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    107
    Mi piace ricevuti:
    7
    Alender
    Salve @Neduxx, è una proposta interessante, ma consiglio di proporre, per completezza (anche in modo approssimato) , quali malattie e cosa comportano, se necessario come si curano (a meno che non si voglia far scoprire in rp come si curano, but le malattie sessualmente trasmettibili irl sono conosciute, quindi si potrebbe rimediare dando la cura).

    Aggiungo che le multe, le leggi e arresti devono essere decisi in rp dal governo, anche se attualmente esiste già una legge che vieta le l'atto osceno in luogo pubblico (se non erro).

    Propongo di rendere invece il comando disponibile a tutti, non solo tra sposati:
    Se il mio PG vuole tradire andando a letto con un'altro, deve poterlo fare senza aspettare il divorzio, questo in certe dinamiche potrebbe essere anche una motivazione (il tradimento), uccisione (ipotizzo).

    Poi non è specificato, ma i profilattici (che deduco siano comprabili in farmacia), tolgono le prove di aver fatto l'amore con una persona?
    Potrebbe servire alla Polizia Scientifica sapere quando e con chi ha fatto sesso (magari come prove per un'indagine), ma se si usasse un preservativo potrebbero non trovare DNA (altra ipotesi).

    Se riesci a chiarirmi questi dubbi, o confermare le ipotesi, ne sarei contento.

    Buona continuazione!
     
    #7
  8. Intralcio

    Intralcio Helper
    Helper

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.284
    Mi piace ricevuti:
    56
    Intralcio
    /a sseso
     
    • Brillante Brillante x 1
    • Divertente Divertente x 1
    #8
  9. 7gravityy

    7gravityy Moderatore
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.262
    Mi piace ricevuti:
    28
    7gravityy
    IL SSESO!
     
    #9
  10. Neduxx

    Neduxx Gestore Criminalità e Legalità
    Moderatore Tutor

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace ricevuti:
    58
    Neduxx
    Salve! Ritengo che ruolare con le azioni sia giusto, in questo momento però non esiste nemmeno "l'atto" che contraddistingue, tant'è che potrei letteralmente usare queste azioni (o lo shift) su chiunque (Persona ai lavori base, commesso della Vodafone, carabiniere in servizio), mentre invece con una "richiesta" notificata in chat, la proporzione della distanza, e il fuoriuscire di particelle potrebbe portare un aggiunta ben più realistica, al roleplay, rispetto alla realtà presente.

    In caso voglia aggiungere qualche feature alla mia proposta, dopo che le ho esposto questo punto di vista (il voler portare realismo all'interno di determinate azioni, in questo caso la sopracitata), la invito a farlo. Ogni proposta è ben accetta.
     
    #10
  11. Neduxx

    Neduxx Gestore Criminalità e Legalità
    Moderatore Tutor

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace ricevuti:
    58
    Neduxx
    Salve! Le malattie più comuni che mi vengono in mente, gli effetti, le cure, ed il luogo dove acquistare farmaci e profilattici:

    Candidosi---> Ustione ---> Pomata ---> Farmacia (No prescrizione) ----> Guarito? Probabilità randomica che tende al "No".
    Candidosi ---> Ustione ---> Antibiotici ----> Farmacia (Prescrizione) Guarito? Istantaneo.

    Clamidia ---> Ustione ---> Antibiotici ----> Farmacia (Prescrizione) Guarito? Istantaneo.

    Herpes ---> Ustione + Effetti Taglio ---> Antivirale ---> Farmacia (Prescrizione) Guarito? Istantaneo.

    In linea massima generale, queste tre malattie sono quelle che più potrebbero essere fattibili (Per esempio con l'HIV non si potrebbe costringere l'utente a prendere giornalmente pasticche).

    Inoltre, aggiungerei delle particelle nel momento del passaggio di infezione con la stessa dinamica degli starnuti, con probabilità randomica tendente al "Si" (infetto).

    Come si ammalerà il paziente zero?

    Candida ---> Dieta sregolata
    Clamidia ---> Dieta sregolata
    Herpes ---> Malattie influenzali non curate per più di 1h irl.

    Perché l'Herpes si attiva in questa maniera?

    Innanzitutto, perché visti gli effetti, deve essere difficile da prendere.
    Secondo, perché purtroppo non si può simulare una tale nascita di virus ma si può simulare una delle condizioni che fa riattivare il virus che giace: la febbre (in generale, un abbassamento delle difese immunitarie).

    I profilattici saranno acquistabili in farmacia al prezzo di 10 x 1 e non sarà possibile acquistarne più di 5 per 30 minuti irl.

    L'osservazione fatta sul lasciare la possibilità a chiunque è giusta, ma: potrebbe venire abusata, e quindi servirebbe un aggiunta sul regolamento, ergo un aggiunta di segnalazione, ergo più lavoro da parte dello staff.

    L'unico modo di implementarlo, sarebbe: se A manda la richiesta a B e B rifiuta:

    Non si potrà richiesta per 12h irl (se non si è sposati) e 3h irl (se si è sposati).

    Altrimenti, il cooldown sarà di 15m irl.

    Il profilattico avrebbe un senso RP nel suo punto di vista soltanto in un caso (o altri eccezionali):

    L'aggiunta della dinamica "Arma Puntata".

    Se una persona, manderà tale richiesta con arma puntata, l'altra persona dovrà necessariamente accettare e in caso poi si vada a fare la denuncia, si potrebbe portare come "prova" un profilattico soltanto nell'eventualità in cui la vittima lo trovi, o durante perquisizione delle FDO.

    Ma, di per se la proposta è già molto lunga e già molto sopra i limiti, valutabile una volta accettata tale proposta, per il momento lascerei il profilattico come unico modo per non avere MST (come l'ombrello per la pioggia).

    La ringrazio per l'attenzione e per le domande, che mi hanno fatto riflettere su come implementare nel complesso la proposta.
     
    • Mi piace Mi piace x 2
    #11
  12. Alender

    Alender Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    107
    Mi piace ricevuti:
    7
    Alender
    Effettivamente una cura a lungo termine sarebbe difficile da portare nel roleplay, ma malattie come l'HIV sarebbero interessanti, in quanto è comunque realistico e si possono indurre cure quali, magari si 'modellano' in base al roleplay, magari modificando un po' la cura dalla originale.

    Non sono concorde con il secondo punto, gli starnuti si sentono irl, ma se ti infetti no, (alle particelle sono pro). Propongo piuttosto, dopo un tot. di minuti dall'infezione, che i sintomi si facciano vivi con le solite scritte a tutto schermo.

    Abusata in che modo?
    Se intendi andare troppo spesso, in modo 'inumano', a letto con altre persone, o simili, è sanzionabile per, penso, power game, o comunque situazioni che real non possono accadere.

    La proposta del consenso ci sta, anche della pistola, non mi sembra di vederci pecche, ma comunque una regola e sanzione non penso darà troppo fastidio.

    Non concordo invece però con il countdown, se lo si deve aggiungere, lo si può aggiungere diminuito.. metti che sbaglio a cliccare, non posso fare l'azione e portare avanti la scena per 12h.. quindi si, per 15min. secondo me ci sta, ma solo dopo due rifiuti.

    Però si, sono richieste molto oltre i limiti, ma ho voluto esprimere delle idee per migliorare anche in un futuro o futura proposta (direi che le malattie, comunque, siano aggiungibili senza problemi, a mio dire quello che causa problemi sono i profilattici e le prove).

    Spero di trovarmi in accordo con le tue idee, buon proseguimento!
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #12
  13. 7gravityy

    7gravityy Moderatore
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.262
    Mi piace ricevuti:
    28
    7gravityy
    A questo punto, forse anche per le nuove malattie, sarebbe magari da implementare nel nuovo update.
    Resto dell’idea che secondo me non è male come richiesta, approvo
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #13
  14. LyuSkiy

    LyuSkiy Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    140
    Mi piace ricevuti:
    7
    LyuSkiy
    Ammetto che quando ho letto il titolo pensavo ad una proposta veramente indecente invece mi ha molto sorpreso.
    Sarebbe veramente utile anche per le cubiste quindi approvo
     
    #14
  15. Solfium

    Solfium Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    587
    Mi piace ricevuti:
    37
    Solfium
    (no, ok è cringe).
    +1
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #15
  16. Gloax_YT

    Gloax_YT Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    9
    Mi piace ricevuti:
    0
    Gloax_YT
    Approvo completamente
     
    #16
  17. xXfedex_

    xXfedex_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    51
    Mi piace ricevuti:
    0
    approvo è molto interessante
     
    #17
  18. GioLat23

    GioLat23 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    61
    Mi piace ricevuti:
    0
    GioLat23
    Per quanto riguarda le malattie, in particolare l'Hiv, si potrebbe fare in modo che determinati farmaci (antiretrovirali), vadano presi solo quando si presentano dei sintomi, come accade anche attualmente per l'asma in rp.
    I sintomi dell'Hiv più comuni possono essere febbre, mal di testa, dolori cutanei o muscolari, ecc..; quando si presentano si assume il farmaco. Questi farmaci devono essere prescritti da un medico e comprati successivamente in farmacia.
    Per il resto, anche se inizialmente non mi ispirava molto come proposta, devo ammettere che è abbastanza strutturata, anche grazie alle varie risposte, per questo approvo.
     
    #18
  19. Lello_loSnello

    Lello_loSnello Moderatore
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.175
    Mi piace ricevuti:
    92
    Lello_loSnello
    Sarebbe una bella aggiunta se non esistessero i "baci" con lo shift dove si può simulare il "sesso" e quindi sarò onesto a parer mia una aggiunta del genere è solo per i bambini 13enni che devono emozionarsi su un rp perché stanno facendo il SESSO.. Ma oltre i baci ci sono anche le azioni e quindi non ritengo "FONDAMENTALE DA AGGIUNGERE IL SESSO SU MINECRAFT", spero possiate capirmi.
     
    #19
  20. Brookyyy

    Brookyyy Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    89
    Mi piace ricevuti:
    3
    Brookyyy
    APPROVO
     
    #20
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.