DEPEX DOPO LA MORTE DESCRIZIONE DELLA PROPOSTA ➔ I Nell'attuale situazione del server, qualsiasi lavoratore ha vite infinite, escluse alcune casistiche particolari, non è possibile perdere la propria occupazione in alcun modo. • Come mai questa proposta? ➔ I Su tecno da ormai parecchi mesi a questa parte, per buona parte dei criminali è difficile compiere azioni per l'eccessiva quantità di Forze Dell'ordine online, essendo che a differenza di mesi fa dove le mafie erano al massimo del loro "splendore" ora la criminalità tende a svanire e non effettuare più azioni come rapine o azioni giornaliere ma solo kill importanti. Questo grande aumento è iniziato dai MAXI bandi dello stato maggiore in vista dell'update "Nuovi Orizzonti" (che tutt'ora non è arrivato) a seguito di questo bando vi sono stati a seguire moltissimi bandi di arruolamento, e così le FdO hanno continuato ad aumentare ed aumentare senza mai diminuire. Oltre al lato della criminalità, ormai si è perso il gusto di uccidere un lavoratore normale per fargli perdere le pex (Colleghi antipatici, Politici, Nemici), cosa che un tempo era molto più sentita. So che la proposta è stata già avanzata molteplici volte e che è stata rifiutata ma vorrei che ci pensaste due volte a questa proposta. • Quali sono i motivi? ➔ I Alcuni dei motivi sono già stati citati nel messaggio soprastante, ma ve ne sono ancora parecchi, uno di questi può essere, il poco valore che ormai si da ad una pex. Una forza dell'ordine se venisse a sapere di una kill in gioco gli basterebbe posare il kit e tornare a giocare il pomeriggio stesso dopo essersi fatta killare, cosa che un tempo non era possibile. Per questo venivano effettuati i bunkeramenti, per salvare il proprio kit ma non solo anche mesi e mesi di promozioni e duro lavoro nel corpo. • Proposta in sintesi ➔ I Implementare il depex a seguito di una uccisione approvata (o in azione, a discrezione dello staff) per ridare valore alla morte in RP. ➔ I Reimplementazione la modalità di non poter fare azioni (per tot. tempo) per i criminali a seguito di un abbattimento, per rendere equa la proposta. So che vi saranno molti disaccordi con questa proposta, quindi chiunque non si trovi d'accordo chiedo di argomentare per piacere, Grazie ;)
Cito l'articolo 29 dello statuto dei lavoratori: "Art. 29 Gli unici motivi validi per il licenziamento di un dipendente saranno la morte (Per cause gravi... si può transigere sulle morti per danno da caduta), inattività pari o superiore a giorni cinque (reali) ed infine inadempimento al lavoro. "
Approvo pienamente, finalmente le kill per lore tornerebbero ad avere un senso, in se la kill per lore ora come ora è più vista come una kill per "loot" per la maggior parte degli utenti. Tramite questa aggiunta si andrebbe ad aumentare la qualità dell'rp, in quanto le persone farebbero più attenzione a givvare motivi, dinamica che spesso veniva abusata per il solo gusto di trovare sparatorie, implementando nuovamente invece l'obbligo di non poter fare azioni per un determinato lasso di tempo dopo essere stati uccisi per kill approvata ovvierebbe questo problema.
Per quanto riguarda la prima parte della proposta, approvo. Potresti invece, spiegare meglio, quest’ultima parte?
Come già era presente un tempo per rendere equo il depex delle forze dell'ordine con la criminalità vi era un tempo per la quale se morivi non era possibile fare azioni. Es. Un fdo muore, prima di venir ripexata deve aspettare 2 settimane. Se un criminale muore non può fare azioni per due settimane.
Approvò, non è Rp quando si viene uccisi magari da una sparatoria/malattia e suicidio , vedo spesso gente fare suicidio volontario così si aggiunge valore alla pex
Togliere il lavoro per una semplice morte diventerebbe assurdo parlando di un server , se vogliamo parlare di realtà dovremmo anche togliere tutti i beni ad un giocatore quando viene ucciso.
Già solo leggendo il titolo mi sembra un ottima proposta dato che continuano a fare concorsi e pexare tantissime fdo che perdono subito kit, come se non bastasse dopo che muoiono gli rendono nuovi kit che perdono poi successivamente. È un idea carina anche per bilanciare nuovamente l'economia del server con l'arrivo dell'update come hai detto tu.
Questa diciamo che viene chiamata anche ignoranza, sarebbe più roleplay, non penso che ti causi un danno a te, non pensi?
Approvo, ma dando una leggera modifica. Non depexare un qualsiasi cittadino con pex (fdo, politico o qualsiasi altro lavoro) a meno che questo non sia stato ucciso per NoFear, mi spiego meglio. A viene ucciso per NoFear. Niente depex. Se A viene ucciso un'altra volta (quindi 2) verrà depexato. Il depex per nofear credo sia eccessivo, ma per una qualsiasi kill per lore, quindi approvata sul forum, è giusto che il soggetto venga depexato. Per il resto è una proposta ben fatta e articolata sicuramente renderebbe il RolePlay meno palloso da giocare e molto più realistico PS. Se non sei d'accordo sulla kill senza depex per nofear ti posso capire, ma vorrei comunque una motivazione, senza sfociare nel flame o altro.