1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Aggiunta di un "disimmatricolatore" per la rimozione di matricole.

Discussione in 'Proposte store e TheClub' iniziata da Alender, 4 Marzo 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alender

    Alender Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    107
    Mi piace ricevuti:
    7
    Alender
    Salve, anticipato dal titolo, introduco la proposta:

    Informandomi, nel lontano Maggio del 2021, è stata approvata una proposta (che non so se sia ancora attiva o meno, ma presumo di sì) che permette ai soli Generali la rimozione della matricola dalle armi, tramite il comando "/toglimatricola".

    Questo che problema risolveva?
    Citando la ex Helper ed ex Generale zImMartyy:

    "mi ritrovo a dover immatricolare armi o dover riorganizzare le matricole, a volte trovando dei doppioni o inserendo una matricola sbagliata." [...]
    "propongo l'inserimento del comando /toglimatricola, che appunto, permette di togliere la matricola per poterne inserire una nuova."

    Quindi, da un punto di vista delle Forze Armate e Forze dell'Ordine, rimuovere le matricole risulta comodo ed efficiente per il corretto svolgimento della matricolazione.

    Qual'è il punto?
    In breve, vorrei portare a tutti l'idea di aggiungere un oggetto acquistabile al TheClub, il "Disimmatricolatore" (non ho trovato altri nomi per battezzarlo).
    Per fare in modo che, la funzione per ora esclusiva ai Generali ed Ufficiali, sia resa disponibile a una fetta più ampia di giocatori.

    Questo che problema risolve?
    Come per i Generali, anche al mondo dell'illegalità risulterebbe utile:
    Le armi matricolate attualmente sono svantaggiose principalmente per la loro caratteristica "arma non potenziabile".
    Togliendoli la matricola, queste diventerebbero a tutti gli effetti armi potenziabili, per far sì che sia possibile alzare il calibro.

    Questo da una mano concreta anche a far sparire o quasi le tracce di un'arma sottratta alle Forze dell'Ordine, che conducendo un'indagine avrebbero difficoltà a risalire alla specifica arma senza matricola.

    Proponi la rimozione del comando ai Generali?
    Assolutamente no, la proposta vuole aiutare chi non può rimuovere la matricola attualmente, non penalizzare chi può.

    Dimmi qualcosa in più, per esempio, come funziona, quanto costa e via dicendo...
    Sicuro, allora:
    Il suo funzionamento è abbastanza trasversale, potrebbe trattarsi di un comando effettuato dai tutor con l'arma in mano, post-pagamento, oppure un oggetto, che se premuto, apre una GUI con all'interno uno spazio per l'arma da smatricolare, dopo di che si eliminerà dall'inventario l'oggetto, restituendo l'arma disimmatricolata all'interno dell'inventario.
    Lascio, come sempre, la parola a chi ha un'idea più precisa, o chi di competenza.

    Il costo, ovviamente, non posso proporlo, posso soltanto proporre un prezzo alto, >100 cc, per evitare diventi un oggetto sproporzionato.

    Non ho sottomano, ne so, quanti oggetti siano matricolabili all'interno del gioco, ma se l'oggetto si rivelasse troppo sbilanciato, si può pensare a un bilanciamento che permette la rimozione SOLO alle armi da fuoco (o solo pistole).

    Questo non ribalterebbe l'attuale economia, le armi matricolate saranno comunque ardue da rendere "anonime", ma sicuramente aiuterà e spingerà l'economia delle armi matricolate, che ora vengono pressoché evitate e rese passive.

    :S:
    Concludo invitando i visitatori della proposta a scrivere la propria opinione, favorevole o meno, nella sezione commenti, esprimendo la propria idea in maniera estenuante.

    Grazie per la lettura,
     
    • Favorevole Favorevole x 18
    • Contrario Contrario x 5
    #1
    Ultima modifica: 4 Marzo 2023
  2. Simonruxx

    Simonruxx Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    370
    Mi piace ricevuti:
    18
    Simonruxx
    Approvo!
     
    #2
  3. kaaylah

    kaaylah Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    484
    Mi piace ricevuti:
    8
    Ottima proposta, l'unica cosa che secondo me andrebbe fatta, è quella di "disimmatricolare" solo le pistole e non armi da fuoco pesanti come M4, Mp5k, UMP e così via. Per il resto mi trovo d'accordo, i prezzi per togliere le matricole verranno proposte più avanti.

    APPROVO!
     
    #3
  4. Alender

    Alender Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    107
    Mi piace ricevuti:
    7
    Alender
    Sicuro, difatti l’ho segnalato nella sezione per non renderla sproporzionata.
    A breve apporto la modifica per far sì che sia più chiaro.

    Grazie del feed!
    ❤️
     
    #4
  5. xPedroo

    xPedroo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    509
    Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    No sense, le matricole in real non sono una cosa segnate sull’item stesso, ma al massimo nel database del corpo o dello Stato Maggiore della Difesa. Questo item quindi dovrebbe concettualmente violare i sistemi di sicurezza per cancellare un dato
     
    #5
  6. Alender

    Alender Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    107
    Mi piace ricevuti:
    7
    Alender
    Ciao pedro, ho pensato al sistema di dissimatricolazione come lo hai pensato te:
    difatti ho cercato di renderlo il più difficile possibile da ottenere in termini economici.

    Diciamo che ho molto ripreso il concetto dello smacchiatore, che è molto più surreale ma non crea “polemiche” (so non essere il termine giusto), visto che funziona allo stesso modo.

    Rimane comunque vantaggioso sotto altri aspetti, e ci tengo a ricordare che bisogna adeguare il tutto al server e alle sue modalità: non vi è un “sito” di matricole, e se dovesse essere creato, si potrebbe senza problemi adeguare,

    Ti invito a prendere in considerazione quanto sopracitato, se hai altre considerazioni, sarei contento di sentirle e magari commentarle, arrivando ad una soluzione comune.
     
    #6
  7. ItzMavck

    ItzMavck Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    300
    Mi piace ricevuti:
    9
    ItzMavck
    +1
     
    #7
  8. SonoReverzaa_

    SonoReverzaa_ Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.034
    Mi piace ricevuti:
    144
    SonoReverzaa_
    Per il taser ?
     
    #8
  9. Alender

    Alender Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    107
    Mi piace ricevuti:
    7
    Alender
    L’ho pensato per un uso generale, di ogni item, incluso il taser.
    Non sono stato forse chiaro al riguardo, per il fatto che secondo molti diventerebbe troppo vantaggioso.

    Se qualcuno fosse favorevole o contrario alla rimozione della matricola tramite tramite l’oggetto, può benissimo esporre qua sotto, in maniera che la gestione possa valutare entrambe le ipotesi .
    Sono comunque dell’idea che togliere la matricola anche al taser renderebbe sbilanciata la proposta, oltre che è più utile e funzionale alle armi.
     
    #9
    Ultima modifica: 13 Marzo 2023
  10. _Kiirito__

    _Kiirito__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    141
    Mi piace ricevuti:
    8
    _Kiirito__
  11. Cex72

    Cex72 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    34
    Mi piace ricevuti:
    2
    Approvo pienamente
     
    #11
  12. Dino_Alfieri

    Dino_Alfieri Ex Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    940
    Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    In realtà non proprio, perché in rp la matricola dobbiamo vederla come un'incisione o una targhetta sulla pistola che ne indica il codice, questo oggetto andrebbe solo a coprire o cancellare quest'ultima, di conseguenza la matricola nei db resta, soltanto che non essendo più su nessuna pistola ne rende impossibile l'intercettazione (nel senso che non essendo più su nessuna pistola, è impossibile da trovare l'associazione della matricola), non vai a violare sistemi di sicurezza o quant'altro, ma solo a coprire/cancellare una scritta
     
    #12
  13. Alba_Zoy

    Alba_Zoy Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    206
    Mi piace ricevuti:
    6
    Approvo.
     
    #13
  14. sleewz

    sleewz Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    291
    Mi piace ricevuti:
    10
    sleewz
    Concordo con pedro e DISAPPROVO.
     
    #14
  15. TheFrazIta

    TheFrazIta Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    68
    Mi piace ricevuti:
    6
    TheFrazIta
    +1 Approvo

    Proposta fantastica!
     
    #15
  16. Contraddizione

    Medaglie:

    Messaggi:
    195
    Mi piace ricevuti:
    21
    Si ma allora le armi con matricola dovrebbero essere potenziabili.
     
    #16
  17. Giuse345

    Giuse345 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    278
    Mi piace ricevuti:
    19
    Hai fatto una proposta super dettagliata e ottima, magari la renderei anche scambiabile così che tutti la possano usare, non solo le FdO, o forse non ho capito bene io. Si vende a un prezzo come i 140-150k per renderle quasi uniche. Per il resto approvo.
     
    #17
  18. Alender

    Alender Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    107
    Mi piace ricevuti:
    7
    Alender
    concordo, se dovesse essere rifiutata.

    Il disimmatricolatore è fine all’uso criminale, quindi lo possono usare tutti.


    Grazie per i vari feed positivi/proposte ❤️
     
    #18
  19. Giuse345

    Giuse345 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    278
    Mi piace ricevuti:
    19
    Approvo moltissimo
     
    #19
  20. NotTommy96

    NotTommy96 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    540
    Mi piace ricevuti:
    37
    troppo sgravato
     
    #20
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.