Titolo della proposta: Introduzione Virus e Malfunzionamenti. PRESENTAZIONE Attualmente, all'interno del roleplay, vi si presenta la mancanza di virus e di malfunzionamento nei telefoni cellulari e ciò non risulta essere molto adatto. PROPOSTA Proporrei dunque l'aggiunta di essi attraverso una gui molto semplice, simile a quella delle operazioni chirurgiche: L'area danneggiata verrà evidenziata attraverso un vetro rosso che, dovrà in seguito essere cliccata e trasformata in un vetro verde. Quando si verificherà uno di essi, il telefono smetterà di funzionare e apparirà una scritta rossa in basso, che avvertirà il proprietario dell'eventuale problema. La mansione di aggiustare gli apparecchi elettronici verrà attribuita dal Tecnico della Vodafone in su che, attraverso un set di riparazioni e il monitor, proseguiranno avviando la riparazione del telefono. Ond'evitare la mancanza eccessiva dell'uso del cellulare, la struttura della Vodafone ospiterà un luogo dedicato, la Clinica dei Telefoni, che non sarà aperto h24 ma avrà a disposizione un cartello di richiamo, come quello presente al Magazzino. Il servizio sarà a pagamento e gli strumenti per esso saranno acquistabili direttamente al Magazzino. DIMOSTRAZIONE CONCLUSIONE Accetto volentieri consigli e commenti su quest'idea. Attendo responso.
Considerando che non vi è la presenza di applicazioni installabili trovo poco realistica la questione dei malware (si, perché i virus sono entità biologiche). Carina è invece l’usura dei dispositivi che comporta relativi malfunzionamenti, con conseguente riparazione come descritto.
Proposta interessante, approvo. Unica cosa, il disturbo creato dal virus non deve essere eccessivo visto che la vodafone, a differenza dell'ospedale, non è aperta 24/24 e quindi non sempre si riuscirebbe a rimediare rapidamente al danno. Ad esempio non deve bloccare le radio lavorative, ma magari soltanto la sezione dove sono presenti i giochi o i messaggi, quindi un disturbo che non danneggia eccessivamente il giocatore ✌️
L'idea che avevo in mente a tal proposito era quella di riservare uno spazio della struttura alla clinica dei telefoni, aperta su richiesta attraverso un cartello come quello che aveva la CNSL e che ha ancora il Magazzino.
Approvo, tuttavia dovrebbe essere inserito un metodo per ottenere il virus, magari utilizzando la zona spam del cellulare.
Magari al telefono redstone, che è quello più costoso ma identico all'obsidian, mettete l'antivirus integrato quindi non si danneggia, usura e non è vulnerabile a virus.
Proposta ben articolata, strutturata, ma soprattutto pensata. Propongo citando anche @danielevalori che sarebbe molto più efficace vendere un telefono in RedStone, visto che è il più costoso, se ci fosse un anti-virus integrato o non avesse malfunzionamenti. L'esito è: APPROVO Firmato:
La proposta è molto discutibile, e no sense per l'attuale rp. Il virus, è un'entità che viene sviluppata con un preciso scopo, arrecare danno a un utente per trarne un profitto. La proposta può sembrare ricca e articolata, ma in realtà è molto scarsa a livello di realismo, da rifiutare. Come detto prima il virus deve avere uno scopo. Se introduciamo così i virus ad cazzum, lo vedo solo come una metodologia puramente atta a creare nuove entrate e profitti alla Vodafone. Se la proposta è, che come le malattie, in modo randomico mi entrano virus sul telefono senza motivo, allora no, sono determinato ad affermare che sono contrario. Nella proposta viene citato il nome "virus", come se fosse un'entità vaga, generica, tutto e niente. Un virus può essere un worm replicante, un phishing per rubare dati, un keylogger per registrare dati e password, un ransomware che ti blocca completamente il telefono per richiede un riscatto di denaro e altri, esistono una marea di tipologie di virus diversi. Finché non esisterà la criminalità informatica, ovvero gli hacker, la proposta è completamente fuori luogo, in quanto come già detto prima, il virus in se come entità non avrebbe modo di esistere, non ce una motivazione del perché dovrebbero esistere virus su tecno. Se un giorno ci sarà la criminalità che effettua crimini informatici, che vi installa keylogger per rubare i vostri dati, come dati bancari ecc, allora ok, ce una valida motivazione per introdurre i virus. Altra questione da trattare è l'antivirus, e la responsabilità conoscenze e padronanza delle tecnologie informatiche. Personalmente, nei miei 22 anni di vita, non sono mai stato vittima di virus che mi abbia arrecato danno. Conosciamo le regole basiche per evitare virus, come usare un buon antivirus, non aprire mail e link sospetti, e altre varie accortezze. Quindi, se io sono un utente esperto, che gestisce la tecnologia con padronanza, perché dovrei essere vittima di un virus allo stesso livello di qualcun altro che non sa come difendersi dai virus? Non è corretto ciò. Inoltre, se un giorno esisterà la criminalità informatica, bisognerà imporre alcuni limiti, mi spiego. Il telefono obs costa 15k, essendo un telefono "premium", se così possiamo definirlo, perché ha alcuni vantaggi tipo che non è rapinabile e altro. Sarebbe quindi consono, visto il prezzo elevato, che ci sia già preinstallato un antivirus che contrasta le minacce informatiche (virus), e che i telefoni vulnerabili siano i telefoni ferro oro smeraldo diamante. Concludo affermando che al momento sono fortemente contrario. Tuttavia se, come già ampiamente discusso, un giorno il virus avrà un valido motivo di esistere (presenza della criminalità informatica), sarò favorevole.
sarebbe carina anche l'aggiunta di poter comprare un antivirus e magari come gia' proposto alcuni telefoni lo hanno di predefinito mentre altri non lo supportano. magari ferro e oro non lo supportano, diamante e smeraldo lo puoi comprare, obs e rosso lo hanno pre installato
Apprezzo la risposta e l'opinione ma trovo del falso nel suo messaggio. La mia proposta viene definita "poco articolata" quando nel suo commento sono presenti tre/quattro volte le condizioni per approvare la proposta. Purtroppo non siamo in un server aperto solo ed esclusivamente agli informatici, perciò complicare il fattore "virus" risulterebbe poco comprensibile ai nuovi utenti. E' normale che un direttore faccia delle proposte per aumentare il profitto della propria azienda ma spesso le mie hanno lo scopo di migliorare la permanenza nella Vodafone. Come detto da @danielevalori, sarebbe interessante che nel telefono Rosso ci sia un antivirus pre-installato, quindi posso constatare che non abbia letto tutti i messaggi. Le auguro un buon proseguimento e sarà lo staff a determinare la proposta valida o modificabile.