Vado a ripresentare la regola: 9.4 Estorsioni È possibile, solo per le mafie necessariamente approvate, richiedere il "pizzo" ad un Direttore, ossia pretendere il versamento di una percentuale o di una parte dell'incasso in cambio di una protezione a partire dall'accettazione della richiesta, pertanto senza la protezione medesima il Direttore potrà decidere di sua volontà di smettere di pagarlo. Il pizzo dovrà essere richiesto direttamente in azienda e dovrà essere ritirato sempre nello stesso medesimo modo. Qui c'è scritto che dovete offrire protezione in cambio del versamento
Tu parli parli dal tuo ufficio in safe zone, non giochi nemmeno tantomeno credo che tu conosca le attuali problematiche di equilibrio tra criminali e forze dell’ordine. Proteggere un azienda in modo continuo è un rischio assolutamente insensato da correre, stare armati dentro l’azienda è insensato e pericoloso. Secondo i tuoi ragionamenti una mafia dovrebbe mandare un uomo armato nei pressi di un azienda per farlo restare la di guardia tipo security con il rischio di perdere 150k di pistola o chissà cos’altro per 15k a settimana? (15k per quelle 3 aziende, altrimenti sono 2, 6k o meno) Aggiungo che attualmente oltre i pizzi non esiste nessun modo per guadagnare cifre decenti da criminale, le rapine, sia interne che non, non sono una fonte di guadagno, sono rischiose e poco proficue non ha senso dire che abbiamo anche quelle come fonte di guadagno
Ho già fatto presente la mia esperienza per il pizzo, inoltre quando ero vice direttore della banca il pizzo veniva chiesto pure a noi senza tenere conto della safezone. Sono a conoscenza del fatto che non può essere semplice la protezione, ma è così che funziona, se per voi non è vantaggioso allora lasciatelo fare agli altri. Inoltre si è qui per far appunto rivedere questo sistema in modo da farlo diventare utile per entrambi.
Non stiamo parlando di rimuovere il pizzo, stiamo parlando di rivederlo interamente in quanto attualmente è una rapina a settimana oltre il limite consentito, perlopiù senza possibilità di guadagni per l'azienda.
Inoltre, in risposta a "Secondo i tuoi ragionamenti una mafia dovrebbe mandare un uomo armato nei pressi di un azienda": non è secondo i miei ragionamenti, è secondo ciò che dice la regola.
È l’intero sistema criminale che va cambiato, l’attuale dinamica con la quale si svolge il pizzo è solo una conseguenza, ti elenco alcuni fattori che magari vi tornano utili: valore eccessivo delle armi utilizzo troppo rischioso delle armi > troppe fdo > regola per non far depexare le fdo
Ma quindi mi chiedo, qual è la soluzione...perchè ora come ora vedo solo scambio di idee sull'utilità ed inutilità, ma non vedo una reale soluzione del problema. Se questa è la proposta, direi che è solo una lamentela sul sistema odierno e trovo una soluzione in solitaria assieme alla Gestione. Oppure iniziate a proporre delle effettive soluzioni al problema. Vedete voi.
Si, effettivamente si è andati un po' offtopic in relazione allo scopo della proposta, che non era tanto quello di lamentarsi, ma di far notare, una volta per tutte, queste falle che rendono impossibile la corretta applicazione di questa dinamica. Va introdotto qualcosa che renda obbligatorio, nelle dinamiche che voi sceglierete, la comunicazione tra queste due figure, al fine di poterci scambiare informazioni e conoscere effettivamente cosa si sta facendo e cosa no
la azienda in cui sono vice, più volte succedono casi di richiesta pizzo e lo sappiamo tutti che la sguida non guadagna milioni, forse i milioni li ha visti da quando è nata... Per noi 15k è quasi la metà dello stipendio che doniamo, quindi come ribadito da altri colleghi dirigenti o vice sono da 15k in giù euro buttati gratuitamente quando i mafiosi, secondo da regolamento, dovrebbero effettuare una parziale protezione all'azienda la quale ha pagato il pizzo, invece no, anzi non basta e continuano a rapinarla senza problemi come se niente fosse, o anche peggio uccidere qualche dipendente. Capisco se sono i pipini di strada con passa e pistola finta che rapinano a loro volta pipini dipendenti ma veri e proprio mafiosi che richiedono il pizzo per poi effettuare loro stesso rapine... Come detto da te peppoh, tecno è un server realistico e deve rispettare diversi principi però questo principio non viene seguito in maniera consona. Attenzione però non sto dicendo di rimuovere il pizzo, ma almeno la minimale protezione da parte della mafia che ha ritirato il pizzo sarebbe opportuna...
Per me la soluzione sarebbe come prima cosa aggiustare la regola del pizzo in azienda. Se può essere chiesto solo nel territorio aziendale non ha senso che il direttore possa essere rapito è portato di forza nel territorio, a quel punto sarebbe logico richiederlo ovunque. A mio avviso per creare l’interazione tra le due figure come diceva Dino, si necessità della mancanza del passa in queste richieste, come fece nel caso della Levissima, l’anarky qualche mese fa. Quando vedevo qualcosa che non andava avevo il numero di uno dei membri e piombavano rapidamente nel territorio aziendale, infatti posso dire che è stata la mafia con la quale ero più al sicuro… Questo aumenta il rischio dei mafiosi di esser denunciati, ma ricordo che se fare il criminale fosse facile lo saremmo tutti, anche se la maggior parte dei giocatori possiede armi. Personalmente non ho mai denunciato le richieste di pizzo, perché lo trovo inutile per le motivazioni descritte nella precedente risposta: se si riesce ad incastrarli, una settimana dopo l’arresto tornano ad importunarti, ergo è totalmente inutile denunciare. È vero i criminali sono soggetti a molti svantaggi, ma come ho precedentemente detto: è questo il gioco delle parti.
Invece ha senso, fai metagame non stando mai in azienda così non possiamo chiedertelo e quando te lo chiediamo dici che non hai la carta, ti prendo il telefono e non hai pp, ti mando i soldi pp e dici che hai 100€ sul conto quando hai 4mln, faccio /a controlla il conto ma hai sempre 104€
Non voglio far polemica però mi sembra doveroso chiarire questo punto. La levissima ha un vice, tuttavia la maggior parte delle pratiche sono gestite interamente da me, il che richiede per forza di cose la mia presenza nelle strutture aziendali. Mafie come l'Anarcky o terror sono riuscite a chiedermi il pizzo senza nemmeno troppi giri di parole... Il criminale stando al regolamento e alle dinamiche attuali non può sapere quanto un cittadino ha sul conto, anche se fai i riti voodoo, quindi sono libero di dirti che ho meno soldi sul conto dato che non è possibile verificarlo. Il massimo che ho toccato nel conto è stato di 1.5M, magari fossero stati 4M... E' una questione di interessi e punti di vista differenti quindi non ci troveremo mai sulla stessa lunghezza d'onda, ma va bene cosi'. Da questo tuo messaggio è il caso di dire che se la volpe non arriva all'uva dice che è acerba?
la volpe non arriva all'uva dice che è acerba? Sei tu che non sa giocare, e siccome ti brucia il culo pagare 10k di pizzo giochi male Vuoi che ti diamo un uomo bodyguard? Almeno ti diverti nell'ufficio li alla levissima
Salve @Dino_Alfieri! Dopo un'attenta valutazione da parte della Gestione riteniamo opportuno accettare la sua proposta. Verrà fatta una modifica di regolamento al fine di rendere più equilibrato il livello di pericolo e di efficienza del sistema di richiesta di pizzo, se dovessero esserci problemi non esiti a notificarcelo in un ticket! La ringraziamo per l'impegno e per aver utilizzato il Forum. Buona continuazione. Chiudo. ┏━━━━━ ★ ━━━━━┓ Proposta Accettata