1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Rimandato Dipendenze

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Jaam3s, 20 Marzo 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jaam3s

    Jaam3s Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    345
    Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
    Ciao a tutti, siccome è pieno di proposte sparse che propongono miglioria del sistema delle droghe e altro, ho pensato di creare una proposta ben strutturata in modo da alleggerire un eventuale lavoro dello staff e creare una roba più chiara, iniziamo:

    I problemi attuali

    Come tutti saprete le droghe su TecnoCraft non hanno mai avuto un grosso senso, personalmente l'unica utilità che trovo nel coltivarle è vendere i semi che molto raramente si moltiplicano (E ultimamente hanno un prezzo ridicolo 50 semi a 10k circa), le persone che acquistano droga lo fanno solo in quantità giganti (Doppia chest) a prezzi ridicoli, per un puro sfizio personale, queste ultime non hanno alcuna vera utilità, l'effetto fornito è sempre effimero e poco d'impatto, la vendita in strada è rischiosissima e poco producente, diciamo che il gioco non vale la candela, inoltre anche il rischio della coltivazione è abbastanza elevato, specialmente se quest'ultima contiene un elevato numero di piante.

    Per riassumere: Coltivare, spacciare e consumare droghe non ha alcun senso, se non quello di cazzeggiare o tentare di sdoppiare i semi per fare due soldi.

    Proposta

    Ho in mente una proposta, non è campata per aria, per metterla a punto ho consultato tante persone e letto molte proposte e discussioni in un grosso arco di tempo, vado di seguito ad esporla.

    Le dipendenze. Cosa sarà una dipendenza su tecnocraft? Semplice, prendiamo come campione esempio la cannabis, assumendo per un determinato arco di tempo una determinata quantità di cannabis, si cadrà in dipendenza, ad esempio, se in una giornata in game assumo un totale di 10 pezzi di cannabis, svilupperò una dipendenza da essa, la dipendenza darà effetti negativi permanenti che non cesseranno fino a quando non assumerò altra cannabis o inizierò una terapia in ospedale atta alla disintossicazione.
    Questo potrà accadere anche con il tabacco o altri tipi di droghe, darebbe vantaggi monetari ad aziende come ospedale, per le terapie già citate precedentemente, e al giornalaio per la vendita di tabacco.
    Inoltre potrà essere creata qualcosa analoga anche per le bevande alcoliche, in questo post prendo come esempio le droghe perché sono quelle con il mercato più sminchiato.


    Ovviamente penserete, "Se le droghe danno questo effetto, nessuno le assumerebbe, sarebbe controproducente", esattamente, ma ho pensato anche a questo:
    La soluzione è un po pesante, ma secondo me essenziale per la corretta messa in atto della mia idea, bisognerebbe inanzitutto modificare l'effetto delle droghe, facendo si che ogni droga dia un effetto diverso, duraturo e unico, non un insieme di effetti no sense da pochi secondi come ora, ad esempio, la cannabis darà rigenerazione per 1 minuto e fame per 2 minuti, la cocaina darà velocità per 1 minuto, ecc. L'effetto negativo non si presenterà pochi secondi dopo l'assunzione come accade ora, ma solo dopo averne assunto un determinato quantitativo, come già detto, in modo da simulare in modo migliore la vita reale.
    Personalmente, se una droga mi permettesse di avere speed 1 o 2 per un minuto intero, ne farei uso spesso e volentieri, oppure pensate una sparatoria con 10 secondi di rigenerazione 2, sarebbe molto utile, anche per le fdo.


    Volevo anche proporre qualcosa su un NPC che acquistasse droga ma recentemente ho letto un commento di V3nus che diceva che avrebbero preso in considerazione l'idea in modo serio e definitivo, quindi evito di proporla ancora.

    Concludo sperando che il post sia stato chiaro e spero di essere riuscito ad esporre la mia idea nel modo corretto.
     
    • Favorevole x 60
    • Brillante x 7
    • Mi piace x 1
    • Informativo x 1
    • Elettrizzante x 1
    #1
    Ultima modifica: 20 Marzo 2021
  2. ManuPAT

    ManuPAT Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    216
    Mi piace ricevuti:
    3
    Carino
     
    #2
  3. G4bbo7

    G4bbo7 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    20
    Mi piace ricevuti:
    3
    Approvo
     
    #3
  4. XxBaLordxX

    XxBaLordxX Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    36
    Mi piace ricevuti:
    3
    Concordo nel fixare le droghe. Al momento sono più i rischi che i benefici. Inoltre inserendo un NPC che compra droga a un prezzo fisso si eviterebbero prezzi come 50 semi 10k. Altra cosa, come fa ad esserci un enorme ed immensa quantità di semi di cannabis se alla fine sappiamo bene che non si moltiplicano durante la raccolta?
     
    #4
  5. cantegina

    cantegina Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    975
    Mi piace ricevuti:
    68
    startenudo
    L'npc è gia stato proposto e rifiutato dato che non ha senso come proposta.
     
    #5
  6. cantegina

    cantegina Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    975
    Mi piace ricevuti:
    68
    startenudo
    Si "moltiplicano" invece. Quando spacchi la droga hai una possibilità che ti esce il seme.
     
    #6
  7. Jaam3s

    Jaam3s Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    345
    Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
    Beh se hai una piantagione grande (1k, 2k semi) solitamente una decina a raccolto si sdoppiano, ma penso che per i prezzi attuali siano veramente pochi
     
    #7
  8. rawce_

    rawce_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    143
    Mi piace ricevuti:
    11
    rawce_
    Approvo ovviamente ci sono delle cose su cui bisogna ragionare e modificare delle cose ma mi sembra più che giusto come ragionamento
     
    #8
  9. Enz72

    Enz72 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.530
    Mi piace ricevuti:
    195
    Enz72
    Era già stata proposta con anche l’aggiunta di vari strumenti per le fdo per capire se una persona avesse assunto stupefacenti, ed erano state rifiutate entrambe le proposte ma rimango dell’idea che la dipendenza se non troppo invasiva possa essere un “tocco” in più.
     
    #9
  10. Saito

    Saito Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    102
    Mi piace ricevuti:
    19
    Compro semi
     
    • Godo Godo x 1
    #10
  11. naxyu

    naxyu Ex Moderatrice

    Medaglie:

    Messaggi:
    356
    Mi piace ricevuti:
    18
    naxyu
    godo
     
    • Godo Godo x 1
    #11
  12. lingualesta

    lingualesta Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    523
    Mi piace ricevuti:
    59
    lingualesta
    Troppo lungo per leggerlo tutto, approvo
     
    • Brillante Brillante x 1
    • Godo Godo x 1
    #12
  13. zAlessandrox

    zAlessandrox Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    225
    Mi piace ricevuti:
    40
    zAlessandrox
    Concordo quindi approvo.
     
    #13
  14. Jaam3s

    Jaam3s Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    345
    Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
  15. Giojnni

    Giojnni Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    35
    Mi piace ricevuti:
    0
    Giojnni
    Approvo
     
    #15
  16. Jaam3s

    Jaam3s Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    345
    Mi piace ricevuti:
    38
    Jaam3s
  17. Frqmeh

    Frqmeh Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    836
    Mi piace ricevuti:
    66
    Frqmeh
    Approvo
     
    #17
  18. MrGein_

    MrGein_ Ex Super Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.995
    Mi piace ricevuti:
    117
    MrGein_
    #18
  19. GreenWolk

    GreenWolk Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.450
    Mi piace ricevuti:
    107
    GreenWolk
    APPROVO!
     
    #19
  20. Albi008

    Albi008 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    299
    Mi piace ricevuti:
    8
    Albi008
    Approvo, finalmente il mercato della droga si può ravvivare.
     
    #20
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.